- MEDITAZIONE -
 

La meditazione è una tecnica con la quale l'operatore, ponendo in silenzio la mente, entra in contatto con la propria sfera intima. Tale opera è finalizzata alla ricerca di esperienze cognitive non sensoriali, da cui trarre insegnamenti di conoscenza e consapevolezza.

Questa tecnica ci permette di essere viaggiatori nel nostro mondo interiore e di oltrepassare la parte cosciente, immergendoci nel substrato: l'immenso lago scuro.

La scrittrice Giuditta Dembech (Gli Angeli nel nostro futuro, Ediz. L’Ariete, 1996) sostiene che "Meditare regolarmente è utile, poiché procura un immenso benessere su tutti i piani esistenziali dell’essere umano. Aumenta infatti la sensazione di benessere psicofisico, stabilizza l’equilibrio emotivo, migliorala capacità di apprendimento e la memoria, potenzia notevolmente la capacità creativa ed intuitiva. Per chiunque è decisamente consigliabile iniziare a meditare, sistematicamente, intelligentemente, dedicando q quest’esercizio salutare almeno quindici minuti ogni giorno. I benefici che se ne ottengono miglioreranno certamente la vita, senza alcuna controindicazione. É una sorta di tranquillante del pensiero e della mente. Calma le bufere dell’emotività, e rende limpida e serena come uno specchio d’acqua la superficie della mente. Sarà su questo limpido lago che si poseranno i pensieri e le intuizioni provenienti dai piani più sottili dell’essere".

Di seguito trovere un breve corso di meditazione in dieci lezioni, che vi aiuterà a svelare quanto si agita nelle profondità del nostro lago ...

 

Lezione 1 Lezione 2 Lezione 3 Lezione 4 Lezione 5
Lezione 6 Lezione 7 Lezione 8 Lezione 9 Lezione 10

Esercizi di Meditazione e Visualizzazione


 

Meditazioni Dinamiche - la Whirling Meditation

La Meditazione della Rosa

AUM


 

-TORNA-