ORIGINI
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005

2005

A cavallo tra il 2004 e il 2005 ci si trova più di una volta in cene o rinfreschi a casa della Gabry, di Otto, della Nadia, di Roberto Turillazzi e della Claudia che spiana così la nuova casa.
Il 30 gennaio megafesta di compleanno al Bagatto di Canali, Raffa e la Claudia bissata poi il 23 aprile con il compleanno di Gianni e la Nadia. Già al pranzo del Cavallino Bianco con la maialata, ripetuto poi con il pesce di fiume, giungono le belle notizie di nuovi arrivi da parte della Giovanna, della Nadia e della Brunetta che si aggiungono alla Francesca ormai in direttura di arrivo.
6 marzo momento più importante dell'annata e di forti sentimenti: la comune partecipazione alla messa della Roberta a un anno dalla sua scomparsa.
Cena a sorpresa a Ferdy (il suo stupore non lascia dubbi sulla riuscita della sorpresa) che per lavoro decide di trasferirsi in Svizzera.
Lunedì di Pasqua tradizionale a casa del Lello: veniamo premiati da una splendida giornata che rallegra ancor di più la voglia di divertirsi, ma alcuni infortuni illustri (Raffa, Michele) ci ricordano che, nonostante rispolveriamo il bambino che c'è in noi, ormai non siamo più giovanissimi. Anche quest'anno la bella giornata è rallegrata da volti nuovi quali: Angela, Roberta, Angelo, Alessandro, Barbara ecc..
Altra splendida giornata di sole il 1° maggio al pic nic di Bazzano (foto), nonostante i tanti ostacoli incontrati (ricerca delle panche, scoppio gomma Ducato, intasamento strade a Traversatolo, partita del Parma che ha tenuto lontano personaggi storici ecc.), la giornata ? veramente piacevole e rilassante. .
Nella seconda parte dell’anno la famiglia si allarga: arrivano Agata, Filippo, Asia e Anna (quest’ultima arrivata con l’anno nuovo e precisamente il 9).
Un’estate non particolarmente bella dal punto di vista meteorologico non impedisce di fare qualche bella passeggiata e un bellissimo week end ( il 30 luglio) nel rifugio dei Lagoni con relativa escursione al Lago Santo.
La vacanza dell’anno è la Finlandia e l’Estonia, dove Omar, Raffa e Lello riescono a fatica a tener a bada il phon di Canali che, ancora tremolante dallo sforzo del trasporto della valigia, gli sfugge di mano (foto).
Bel week-end lungo in novembre a Siviglia, con una Danila intenta nella raccolta dei mapi, ben coadiuvata da Michela, Barbara, Lello, Omar e Ferdinando.
L’anno 2005 che è stato particolarmente favorevole alla nascita di parecchi bimbi e alla formazione di nuove copie, si conclude con un bellissima serata per gli auguri natalizi al Pianeta Blu e con un ultimo dell’anno diviso tra l’agriturismo di Calestano, la Fratta e la cena dal Jody con parziale ritrovo finale alla festa di Braga.