ORIGINI
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000

1998

Agli inizi di febbraio si inserisce la Sabrina Galloni.

Durante il 1998 oltre a intraprendere le tradizionali ricorrenze: Pasquetta, Campora, Fontanellato ecc. c'è la serie, iniziata l'anno precedente, delle megafeste del Cucio.

Agriturismo

Nell'agosto '98 si prova l'esperienza dell'agriturismo: Omar, Tania, Canali, Beppe, Lello e Jim raggiunti successivamente dal Jody e la Giuliana. Si visitano i caratteristici paesi di Manciano, Pitigliano, Saturnia ecc. Una caduta al rallentatore del Jim, sulla sedia di plastica, durante una delle succulente cene cucinate dalla Sig.ra Pucci, rimarrà negli annuali.

Matrimonio Ivan e Simona

Il 13/09/98 si sposano, nella chiesa di Neviano, Ivan e la Simona. Mentre siamo dalla sposa, nella casa adiacente della Nadia, si prepara l'Audi di Omar a nozze; Carlo si veste da sposa e con gran tempismo tra l'auto della sposa, guidata da Beppe, e l'auto dello scherzo si simula il finto arrivo della sposa. Carlo è bellissimo e viene applaudito dalla folla degli invitati. L'espressioni stupite di Ivan, dei suoi genitori e della Simona al suo arrivo testimoniano la bella riuscita dello scherzo. Durante il tragitto verso Magnani Rocca, dove si tiene il pranzo, si rapiscono gli sposini per un breve aperitivo con gli amici. Nel bel mezzo del pranzo gli sposini devono prendere una chiave legata al collo di una gallina, molto stordita dal viaggio, cercare di aprire il lucchetto di una cassetta già aperta e infilarsi le magliette, raffiguranti Ivan e la Simona; mentre tutto ciò avviene, altre 40 persone, con la stessa maglietta, li circondano facendoli emozionare. La giornata finisce nella loro casa, faticando molto a scegliere il momento giusto per salire in macchina a causa della pioggia, dove qualche gavettone vendica gli scherzi fatti nel loro nido d'amore.

Matrimonio Jody e July

Passano solo 2 settimane (03/10/98) e si festeggia un altro lieto evento. A Basilicagoiano si uniscono in matrimonio Jody e la Giuliana. La loro uscita dalla chiesa è accompagnata dal lancio, da un deltaplano, dei bigliettini auguranti un felice matrimonio. Giù dal sagrato li attende il sidecar (fatto da una graziella, collaudata dal Lello e Corrado, e una vasca da bagno) col quale Jody, bardato di casco e occhiali, deve accompagnare la sua sposa intorno a un cuore sopraelevato e successivamente all'auto, portata casualmente a casa della Silvia. I Pifferi, sono il luogo predestinato per l'abbuffata. Durante il pranzo il Jody deve fare i salti mortali per liberare la sua bella dall'attacco di 2 brutti ceffi (Coro e Fabrizio), ma la sua abilità gli permette di finire la storia con il lieto fine. L'ennesimo inconveniente incombe sulla copia, nientepopodimeno che Robin Hood (interpretato, a gran richiesta, dal magistrale Canali) taglia, con le frecce del suo arco, la cravatta del Jody, dopo, però, aver spaccato in 2 una mela tenuta in mano dalla Giuliana e facendo finire la loro corsa al centro di un bersaglio messo alle spalle del Jody.

USA 1998

Seconda spedizione negli Stati: ai 4 americani del '95 (Otto, Omar, Lello e Mino) si aggiunge Raffa. Le città toccate sono Alburquerque, Santa Fè, Roswell, Dallas, New Orleans, Orlando, Cape Canaveral, Maiami, Key West. Come pronosticato dal nostro Otto è sufficiente vestirsi con le T-shirts, ma si muore di freddo. Durante i vari trasferimenti si assistono alle lezioni di inglese di Raffa al Jim, interrotte da interi cespugli che attraversano la strada. Purtroppo a Dallas non riusciamo a scattare neanche una foto sul posto dell'attentato a Kennedy, e il Jim se ne risente perché un piccolo ricordo del posto dovrebbe rimanere.
New Orleans è esaltante con i suoi artisti di strada, con i suoi battelli che scorrono sul Mississipi richiamando i passeggeri con il suo stridulo piano a vapore, ma soprattutto con le sue magnifiche serate lungo le vie del centro dove si incitano le donne a mostrare il seno in cambio delle collanine che piovono, a ringraziamento dello spettacolo, dai balconi delle bellissime case in stile settecentesco.
A Orlando si vanno a vedere i vari parchi di divertimento di Disney, colpisce l'organizzazione dell'ingresso delle attrazioni e dello snellimento del traffico all'uscita dai parcheggi; il Jim, dopo essere rimasto affascinato dai sorghin e dal serpente del cinema tridimensionale, stà molto attento alla Evve.
Cape Canaveral ci fa rivivere l'emozione dei pochi a essere riusciti a toccare il suolo lunare, ma soprattutto ci cala nell'atmosfera della sala della torre di controllo alla partenza dell'Apollo 11.
A Miami incontro storico con il Palo che si esibisce in un originale cicchetto a una cameriera, dopo averci procurato l'alloggio vicinissimo alla Ocean street in un appartamentino completo di ascensore, dove Otto, in sole 4 rate, è riusce a sistemare la valigia per il ritorno.
P.S. I ristoranti della catena degli Hooters sono stati i più graditi.

Capodanno

Il Capodanno 1998 viene ripetuto a casa di Carlo e la Giò, che rendono ufficiale, in tal modo, la loro intenzione di iniziare una felice convivenza. Il continuo della serata viene passato da alcuni al Coco-drink e da altri all'Escalier.