ORIGINI
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003

2002

Nel 2002 vengono riconfermati i tradizionali impegni che caratterizzano l’annata solare della compagnia: la cena dei lessi a casa del Lello (cena prettamente maschile) (foto), l’inamovibile lunedì di Pasqua dal Lello (foto), la tradizionale tortellata di S.Giovanni quest’anno nel suggestivo portico con vista a Stadirano, l’iscrizione dei Putt al Torneo di S.Maria (foto) (che dà peraltro il traguardo storico della semifinale, stimolati dai premi partita promessi dal Fabry), la partecipazione al torneo di Campora ecc.
I già consolidati impegni vengono intervallati con il pic-nic del 1° maggio, con la festa a casa di Carlo e Giovanna in occasione dell’anniversario di matrimonio (foto), e con le tante bourghi a casa del Lello, con lo straordinario contributo del Fabry che finalmente ne organizza una, sotto la ferma accusa del ritiro della WhiteCard.
A fine febbraio Omar partecipa alla trasmissione televisiva su Rai Uno “La Vita in Diretta” nella quale si mischia agli altri ballerini della sala, tra lo stupore di chi, a sua insaputa, riesce a vederlo in diretta (foto).
A fine marzo ad allietare, ulteriormente, la compagnia entra il gruppo delle dottoresse, portando una ventata di simpatia e allegria, così Silvia, Diana, Olivia, Valeria, Nicole, si uniscono, in maniera più costante, alle precedenti sporadiche apparizioni di Alessandra, Monica e Betta.
Nel mese di giugno giunge la gradita notizia dell’arrivo di un piccolo Turillazzi; così la famiglia Turillazzi diventa protagonista assoluta delle news del 2002 vista l’affermata convivenza di Roberto ed Erica in quel di Basilicanova.
Serata di gran gala il 6 settembre per festeggiare lo storico torneo dell’abbandono dei Putt dal calcio. Alla serata partecipano oltre ai giocatori, gli amici della compagnia e tutti i giocatori delle squadre avversarie che hanno espressamente richiesto di far parte della squadra dei Putt per i tornei successivi, ignari della scelta della squadra di chiudere in bellezza (foto).
Durante la serata vengono premiate le vincitrici del Culconcorso (concorso nato da una idea geniale di Michele di indovinare le facce di alcuni posteriori dei giocatori della squadra mentre facevano la doccia dopo una delle battaglie del torneo): premio vinto dalle Micky Mouse: Olivia, Monica, Alessandra che per l’occasione si presentano con un simpaticissimo look. Vengono premiati inoltre tutti i giocatori per meriti dimostrati in campo e per finire il premio più ambito: il Deretano d’oro, vinto all’unanimità dal Galo.
Appena il tempo di smaltire l’euforia della cena dei Putt e si parte per Boston, Cascate Niagara, Toronto; ai gruppo dei soliti vacanzieri: Omar, Lello, Raffa e Mino si aggiunge la magica presenza della Gabry che con i suoi urli di gioia e le sue domande sul cuore, arricchisce la vacanza di simpatia e vivacità. Tutti insieme si incontrano con Ferdy, già in loco e quindi già a conoscenza dei posti dove ci si può sbizzarrire in autentiche sbrofolate (foto).
Mentre i mesi di Ottobre e Novembre scorrono senza particolari impegni, fatta eccezione del campionato italiano di scopa a cui partecipano Omar e Massimo insieme al Cucio e Dalcò, il mese di Dicembre si presenta ricco di avvenimenti: dalla definitiva rimpatriata di Otto, all’intervento alla spalla di Omar ma soprattutto con l’arrivo di Pietro Turillazzi. Gran finale con ultimo dell’anno, passato, tanto per cambiare, a casa del Lello (foto)
.