ORIGINI
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000

1996

Annata ricca di avvenimenti.
Già dalla festa di compleanno si gettano le basi, visto il successo delle pubblicità, per la realizzazione del film Batman.
Così mentre Omar, Jody, Silvia e Giuliana rischiano la loro vita al corso di nuoto, durante il tragitto, si pensa e si realizza la storia, i costumi e la scenografia. Le riprese proseguono incessanti a casa di Omar, Jody e Canali e nei vari vicoli di S.Maria.

Festa di Pasquetta

Come consuetudine il lunedì di Pasqua è l'ennesima occasione per la prima classica beccata (gli open di Lesignano), ma da quest'anno vengono introdotte le piramidi, le flessioni in fila, le cariole ecc. La partecipazione è numerosa con la presenza per la prima volta della Giovanna Fontanili (donna di raffinata eleganza, per l'evento), la Simona Schianchi e parte del gruppo Coco (Ricky, Monica Tassoni, Ibanes ecc.).
Nel mezzo della giornata ci degna anche della sua presenza il nostro nuovo eroe Batman (anche se lui si addormenta sullo stendipanni) contornato da una folla in tripudio. Tra un ballo e l'altro, tra un canto e l'altro, tra una partita di calcio mista e una di pallavolo cominciano a nascere quelle simpatie che porteranno alla convivenza tra Carlo e Giovanna e al matrimonio nel 98 tra Ivan e Simona.

Proiezione Batman

Il 21/05/96 c'è l'attesissima proiezione di Batman al Coco-drink di S.Polo. Il film che doveva essere visto dai soliti pochi intimi alimenta la curiosità di tutti coloro che hanno visto girare le scene durante la realizzazione del film. Quindi si coglie l'occasione del compleanno di Omar e Ivan per organizzare una serata diversa dalle solite. Fino alla sera precedente ci sono i preparativi e lo studio dell'entrata in scena e la praparazione dell'auto e dei vestiti. L'arrivo di Canali sulla Croma bardata, tipo auto da notte degli Oscar, del Jody, vestito da autista, è maestoso, con la folla che lo accoglie come un vero vip cinematografico, la sigla degli Europe (The Final Countdown) accompagna l'entrata di Canali in pista. Dopo una breve intervista di Fabrizio inizia la proiezione con protagonisti una quarantina di attori locali con Canali, il Laudrup e Jody hanno le parti di maggior importanza. La serata, nonostante, sia un martedì sera dura fino alle 4 del mattino.

Teleratto

Visto il successo della serata della proiezione del film “Batman” si festeggia l’evento (tanto per cambiare) con una cena (da Squeri), durante la quale tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione del film, vengono premiati con delle pergamene di ringraziamento nelle quali vengono elencati i vari meriti. Global d’oro nonché Oscar della serata assegnato, manco a dirlo, agli indiscussi protagonisti Canali e Laudrup che si aggiudicano il tanto ambito Teleratto, fonte di notti insonni di tutti gli aspiranti.

Rimini

Visto il successo dell'edizione 95 di Rimini, la spedizione viene ripetuta. Alla spedizione si aggiungono la Daniela Villa e la Paola Marenzoni. Già alla partenza ci sono le prime difficoltà: Raffa al mattino si rompe un dito e l'auto di Carlo in panne già a Parma lo costringe a raggiungerci alla sera. La vacanza è ricca di contenuti spettacolari: Fabrizio entra in campo con gli occhiali da sole, il Lello prende appunti su blocchetti di carta invisibili, Otto sfoggia un piao di tarnette alla coda di maiale, Canali conia termini di alto significato per ogni occasione tipo "Eh bhe' si eh!", Otto va alla ricerca del tesoro perduto nella piscina dell'albergo divincolandosi nell'acqua come una "stroppa" , Carlo eccita alla disperazione la signora dell'albergo di fronte con abiti succinti, la Brunetta si esibisce in un liscio sotto l'auto di un parcheggio, Fabrizio scambia la guancia del Lello per una succulenta cotoletta, la Daniela ha seri problemi a spiegare alla madre che ha un livido al ginocchio procurato da uno scontro con Batman, la Brunetta andando a Riccione si trova alle valli di Comacchio, Otto è talmente entusiasta di andare in discoteca che non aspetta neanche gli altri, entrando pagando e uscendo . Durante le partite di calcetto si strappa il quadricipide Omar che rimarrà fermo per parecchio tempo, Michele ha sempre i soliti problemi alla caviglia e Otto viene fermato davanti alla porta dal velocissimo stopper che non fa in tempo a chiedere le sostituzioni che è già un quarto d'ora che gioca.

--- o ---

In merenda organizzata dalla Giovanna partecipa per la 1^ volta la Francesca Tonelli, all'epoca in attesa dell'intervento ai piedi, dalla quale sboccierà una love story che si concluderà nel matrimonio con Michele (29/04/2000).

Campora

Campora La prima domenica di agosto si partecipa alla prima edizione del torneo di green-volley a Campora: è un successone, soprattutto la beccata fatta nel pranzo, dove i canti tenorili padroneggiano su "Su di noi" di Pupo. La bravura e la maestria nell'esibire le canzoni coinvolgono a tal punto la Nadia che da allora fa sempre parte del gruppo dei putt. Durante il pranzo si richiede il classico "panettone" ma viene rimpiazzato da una torta di marmellata. Il pranzo è talmente intenso che il gestore ci presenta il conto per il pranzo e per la merenda.

Isola d'Elba

In una serata passata nel parco della Giulia si sviluppano i dettagli per passare un paio di giorni all'Elba.
Partono subito la Bru, la Grazia e la Giulia, che vengono raggiunte in un secondo tempo dal Lello, Omar, Raffa, Tania, Nadia, Tramo, Canali e la Mara. L'alloggio è un po' di fortuna, con Raffa sull'Audi di Omar, Canali sulla branda con le molle che partono, la Tania e il Lello sul marciapiede fuori e gli altri molto stretti nei vari letti. Da annotare l'eleganza del Tramo durante il sonno.

--- o ---

Durante l'annuale passeggiata a Fontanellato, compare per la prima volta l'Elena Bacchini, che, dopo l'ennesima proiezione del Batman a casa di Omar e della giornata passata a Gardaland, inizierà a frequentare la compagnia grazie alla presenza del Fabbry.

Messico

La vacanza dell'anno è orientata verso il Messico. Jody, July, Omar, Lello, Raffa, Otto e Jim incontrano le prime difficoltà già sulla 127 del Cucio, senza riscaldamento, poi all'aeroporto di Milano dove, a causa di uno sciopero, ci cambiano l'aereo, successivamente a Londra ci fanno perdere la coincidenza, fino ad arrivare a città del Messico in notevole ritardo e senza valigie. Gli inconvenienti proseguono al noleggio del Combi, che si buca, che non ha la ruota di scorta adeguata, che in terza la marcia esce ecc.
A città del Messico, dopo aver dato la precedenza a una credenza che ci attraversa la strada, Otto mette una moneta nel Juke-box dei Mariachi e ci spariamo un bellissimo “Messico e nuvole”.
Ad Acapulco, il Jim si perde oltre a un cicken-bar anche una cicca nel salto di un rigagnolo.
Il Jim comunque sfoggia il meglio del suo repertorio con le mitiche frasi: E Messico, a pasto lesto, al costa du peones, al gà i verem, alora co fiv vueter 2 anadiv a let, no custi chi ien ananas ecc.
E' l'anno delle conquiste: Otto con la tettona Franca, il Jim che si fa fregare il picollo del cappello dal Pappagallo Anna e Omar con la Biondona (biondona non perché bella, ma perché grossa) che si devalta dal bancone del La Boom durante uno sfrenato ballo, con relativa spaccata, ma, ahimè a testa in giù.
Otto si esibisce in qualche foto autoscatto con capriola, in qualche rigore con noce di cocco e in qualche imperiosa presenza da essere nominato dai locali “El Tigre”. Insomma una vacanza con ricchi contenuti agonistici, tecnici, di poesia e fonetici.

Capodanno

Il capodanno del '96 è caratterizzato dall'abbondante nevicata, e se l'arrivo a casa della Giovanna, meta destinata per l'occasione, non presenta nessuna difficoltà, la partenza per il Coco crea non pochi problemi. Alla festa c'è per la prima volta la Federica Delmonte, accompagnata poi a casa perché la grossa nevicata ha coperto completamente la sua Punto. Al Coco la presenza non è massiccia, causa le cattive condizioni atmosferiche, e anche il locale non si presenta pienissimo.