ORIGINI
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005

2004

Il 2004 parte in modo molto triste, le condizioni della Roberta peggiorano sempre più; nonostante le frequenti visite degli amici e la continua assistenza della Danila e di Ferdinando, la nostra Roby ci lascia in una fredda e piovosa mattina del 05/02, dopo averci regalato l’ultimo momento della sua voglia di vivere e di stare in compagnia invitandoci a casa sua per festeggiare il suo compleanno.
Questo triste episodio e la stagione bloccano un po’ tutte le varie iniziative, che riprendono con la tradizionale grigliata del lunedì di pasqua dal Lello. A fine aprile siamo sempre più zii, con l’arrivo di Francesca a casa Gennari.
Dopo una escursione in auto a Fontanellato con mega beccata al Rigoletto si decide di dare l’addio al Calcio da parte dei Putt. Così il 26/06 dopo un gloriosa partita finita 3-3 tra la compagine dei Putt (foto) e una rappresentativa dei tanti amici che però non hanno mai vestito la mitica casacca del maialino rosa, si finisce al Rigoletto per il secondo Gran Galà dei Putt, allietati da un duo ai più già conosciuto che oltre a cantare hanno fatto cantare e ballare. Particolare simpatico delle amiche dei Putt che si sono presentate con grandissimi cappelli ricoperti di fiori.
Di seguito il commento della partita del nostro giornalista Ingegner Canali:
Sabato scorso si è tenuta la seconda edizione del GRAN GALA' dei PUTT caratterizzato quest'anno da una partita fra la gloriosa squadra simboleggiata dal maiale e una qualificata selezione All-Stars e poi dal classico "terzo tempo" in stile Dinner & Dance presso un ristorante della bassa. La partita svolta sul tradizionale campo parrocchiale di S.Maria alle ore 18 vedeva scendere in campo il Fabri in porta, Carlo e Lello a difendere, Omar Raffa e Zizou a centrocampo con il Galo tornante,mentre l'ingegnere partiva a sorpresa all'attacco con il tuttofare Giodi seduto in panchina. Nel primo tempo molto equilibrato meritano menzione alcune belle parate del Fabri e poi il gol che spezza l'equilibrio,un imparabile diagonale che Omar insacca al termine di un'azione personale. Si va quindi al più che meritato riposo sul 1-0 ma immediatamente alla ripresa delle ostilità un'altra bella azione corale manda in rete il Galo 2-0. Entusiasmo sugli spalti. Gli All-Stars dapprima increduli iniziano proprio da qui a far valere le loro maggiori doti atletiche e anaerobiche e con una serie di attacchi che minano a più riprese la difesa dei Putt raggiungono dapprima il pareggio e poi vanno addirittura in vantaggio 3-2.
A questo punto però esce tutto l'orgoglio dei Putt che iniziano non si sa da dove a tirar fuori le più recondite energie e a non voler accettare assolutamente di perdere la loro partita d'addio e così grazie anche al recupero concesso raggiungono il meritato pareggio con Carlo che gela a fil di palo il portiere avversario.
Infine ecco le richiestissime pagelle:
-Fabri : nonostante la desuetudine all'agonismo difende molto bene i 7.5m della propria porta,voto 7
-Lello : come centrale difensivo è apparso inossidabile al trascorrere del tempo,e delle cene,con le buone o cattive spazza sempre l'area,voto 7
-Carlo: fresco come non mai (sarà l'abbandono delle sigarette?!) si nota soprattutto nei preziosissimi recuperi,voto 7
-Raffa: schierato in una posizione alla Pirlo ben si destreggia sia nel contenimento che nell'impostazione,voto 7
-Zizou : gran rifinitore per le punte che gli si sono alternate davanti e che troppo spesso hanno sprecato in modo anche indecoroso,voto 7
-Omar : gran cerimoniere del centrocampo che cerca più di far segnare gli altri che cercare la gloria personale,voto 7
-Andrea: il tornante che segna e che prova sempre a concludere anche in modo acrobatico,voto 7
-Giodi: lo stantuffo che porta sempre la croce ma che cerca quando possibile anche di cantare,voto 7
-Ingegnere: schierato come pivot centrale offre si la sponda alle proprie mezzeali che avanzano ma che non finalizza come ci si poteva aspettare,voto 6.5.
L’11/07 viene organizzata una splendida gita in pullman alla diga del Vajont con rifornimenti sul campo e sturo bottiglie in diretta con tanto di speaker.
2° Semestre
Un grave infortunio del Fabri al tendine d'achille durante una sua performance calcistica, lo costringe a una lunga degenza in ospedale e a partecipare con non pochi sacrifici alle megagrigliatone dalla Danila e dagli scout da Ivan nonché al matrimonio della Raffaella; ma come solo lui sa fare riesce a tramutare questo brutto episodio in un modo per manifestare ancor più la sua irresistibile simpatia.
In settembre si organizza una megafesta di fine estate nel capannone di Mamiano, dove le nostre donne, capitanate da Silvia e Gabriella, si esibiscono in una grossa prestazione culinaria. Intanto Gianni e Nadia iniziano a convivere nella bellissima casa di Barco.
Intanto Gianni e Nadia iniziano a convivere nella bellissima casa di Barco.
In novembre si parte per l'America: S.Francisco, Los Angeles, San Diego, Las Vegas, Bryce Canyon, e Grand Canyon le tappe principali (foto) ; così ai già collaudati Omar, Lello e Raffa si uniscono la grazia e la dolcezza della Federica e della Simona, l'organizzazione di Ferdinando e lo strepitoso momento di grazia umoristica del nostro Ing. Canali.
Negli ultimi mesi dell'anno ci sono i primi segnali di ripresa della bourghy. Ultimo dell'anno al Tek.