Associazione Culturale "Castel del Sasso"

DIETRO LE QUINTE


AVVISI

DIGILAND








visitatori


dal 10/12/2000


Vota questo sito

Castel del Sasso

LA STORIA

PHOTO GALLERY


Altavista
Virgilio
Arianna
Lycos


CAERE NOVA
Cerveteri OnLine


Teatro in Italia
F.I.T.A.
DRAMMA
Teatro di Roma
Raccaolta Teatrale del Burcardo


ultimo
aggiornamento
07-10-2002

Castel del Sasso, più comunemente conosciuto come "Sasso" è un grazioso paesino raccolto intorno ad un antico borgo dominato dal Palazzo dei Marchesi Patrizi e da una splendida chiesa del XVI secolo. Si trova nel comune di Cervetri (Roma)e conta una popolazione residente di circa 200 persone. E' una meta ambita dai vacanzieri romani del weekend per la tranquillità, le passeggiate nei boschi e per la buona cucina
La Compagnia Teatrale "Castel del Sasso" e' nata nel 1995, grazie all'impegno ed alla passione per l'arte del Dott. Marco Valeri attuale Presidente dell'Associazione e Capocomico. L'iniziativa ha riscosso un immediato successo e subito si è creato un nucleo di appassionati che hanno dato vita a questa realtà socio-culturale. Il Teatro amatoriale è stato il principale interesse per la compagnia, che però si è cimentata nell'espressione di varie forme d'arte e coltiva l'ambizione di essere un riferimento culturale per l'intero territorio comunale. Finalmente nel 2000 è stata ufficializzata la costituzione dell'Associazione Culturale "Castel del Sasso", un atto formale che proietta i soci verso importanti orizzonti.





La zia di Carlo

La Mandragola

Il Malato Immaginario

La fortuna con l'effe maiuscola

TARTUFO

ASPETTANDO GODOT

Le prove di ASPETTANDO GODOT

Gli Appuntamenti

In primo piano

Rassegna Stampa
La Lezione e la Cantatrice Calva, sono state archiviate con successo. Si conclude quindi, il funambolico viaggio condotto sul Teatro dell'assurdo, per tornare alla logica del teatro classico. 

  

A CAVALLO DI UNA TOMBA E UNA NASCITA DIFFICILE. DAL FONDO DELLA TOMBA, IL BECCHINO MANEGGIA PENSOSAMENTE IL SUO FORCIPE.....

Credo che rappresentare Aspettando Godot, conceda il privilegio di percepire delle sensazioni particolari. Non so dire da cosa sia dovuto, forse dal dubbio di cimentarsi oltre i propri limiti, forse dalla dimensione metafisica in cui vivono i personaggi o dal peso di ciò che pensano e dicono. Sicuramente però, quando si chiude il sipario, si avverte un vuoto ed una strana nostalgia per quei "mostri" che sono il meglio di noi stessi, ma che siamo obbligati a nascondere quando non siamo in scena. Abbiamo finito da poco, ma già ci mancano Estragone, Vladimiro, Lucky, Pozzo ed il Ragazzo....Siamo sati in gamba !

3 Aprile 2003, la giuria della rassegna teatrale ARTeatro, assegna il premio per la "Migliore Compagnia" alla Compagnia Teatrale Castel del Sasso per la rappresentazione di "Aspettando Godot". Giuliano De Santis, premiato per la superba interpretazione di Lucky.

SASSO

 8-9-10 Agosto 2003

La Lezione e La Cantatrice Calva di Eugène Ionesco



Franco Alpestre nel secondo episodio della serie televisiva "La squadra" in onda su RAITRE.

CAERE NOVA
Marzo 2001
Febbraio 2001
Febbraio 2001
Agosto 2002
Settembre 2002

CONTATTO

PROTAGONISTI


Prenota il tuo posto ON-LINE oppure telefona al numero 06/99079027
CLICCA PER PRENOTARE



Meteore
Comparse e....Fenomeni da baraccone


La locandina di Tartufo


ASPETTANDO GODOT


La Fortuna
con l'effe maiuscola

Assurdità dell'assurdo

 

Copyright 2000 by STEVE THE MAIL THANKS TO MAURIZIO

"); //-->