I mass media sono i mezzi di comunicazione di massa.
Quando si parla di massa ci si riferisce a grandi numeri cioè da migliaia a milioni di persone che recepiscono il messaggio.
I mezzi di comunicazione sono moltissimi, così che abbiamo deciso di trattare solo quelli che effettivamente producono e diffondono le informazioni, rivolgendosi ad un pubblico ampio e fortemente eterogeneo: la televisione, la radio, il cinema, il computer ed il giornale.

I MASS MEDIA

LA TELEVISIONE

Introduzione

La programmazione televisiva

Dal monopolio di stato alla televisione commerciale

Il futuro della televisione

LA RADIO

Introduzione

Ascolto radiofonico

Radio e subculture

Flusso radiofonico

IL CINEMA

Introduzione

La cinepresa

Le tecniche di laboratorio

Il sonoro

La proiezione

IL COMPUTER

Introduzione

Tecnologia dei computer

Internet

Introduzione

Struttura

Servizi

Il mass media più completo è quindi più complesso è Internet, poiché esso fornisce in più rispetto agli altri mezzi l'interattività e la misurabilità.

Metodi di connessione

Notizie storiche

Sviluppi futuri

La posta elettronica

La chat

La mailinglist

IL GIORNALE

Introduzione

Tipologie e diffusione

Origini del giornale

Verso il quotidiano moderno

Diffusione del giornale nel mondo

Tendenze e sviluppi

BIBLIOGRAFIA

I MASS MEDIA   LA TELEVISIONE Introduzione La programmazione televisiva Dal monopolio di stato alla televisione commerciale Il futuro della televisione   LA RADIO Introduzione Ascolto radiofonico Radio e subculture Flusso radiofonico   IL CINEMA Introduzione La cinepresa Le tecniche di laboratorio Il sonoro La proiezione   IL COMPUTER Introduzione Tecnologia dei computer  Internet Introduzione Struttura Servizi Metodi di connessione Notizie storiche Sviluppi futuri La posta elettronica La chat La mailinglist   IL GIORNALE Introduzione Tipologie e diffusione Origini del giornale Verso il quotidiano moderno Diffusione del giornale nel mondo Tendenze e sviluppi   BIBLIOGRAFIA