S.S. NUOVA MAIONE


La Società Sportiva Nuova Maione si è costituita nel 2000, grazie all'iniziativa intrapresa durante l'estate da un gruppo di giovani maionesi.
La prima squadra di calcio nasce a Maione nel 1982, dopo che il Comune ha provveduto alla costruzione dell'impianto sportivo in via Piani. Il terreno di giuoco è costituito da un bellissimo prato verde ed è fiore all'occhiello dell'Amministrazione Comunale. La squadra denominata A.S. Maione, disputa cinque campionati in terza categoria fino al 1986. In questo anno riesce a classificarsi al primo posto insieme al Pietrafitta e contro questa squadra disputa lo spareggio in quel di Mendicino per la promozione in seconda. Purtroppo, i numerosi tifosi accorsi sugli spalti dello stadio mendicinese, rimangono delusi; la partita molto combattuta da entrambe le squadre termina con la vittoria del Pietrafitta per 2 a 0. L'anno successivo l'A.S. Maione si fonde con l'A.S. Altilia  con la speranza di mettere su una squadra ancora più competitiva. La nuova società denominata A.S. Alma però non ha vita lunga e dopo soli 2 anni si scioglie.  Nel  90/91 nasce la società U.S. Maione, che per  4/5 anni disputa il campionato di terza categoria, togliendosi grosse soddisfazioni e riuscendo in uno di questi campionati a sfiorare la promozione. La squadra per vari problemi viene smembrata; sembra che di pallone a Maione non se ne parli più, almeno fino all'estate dello scorso anno. Il resto è cosa dei giorni nostri. Si costituisce la società, presidente viene eletto Giuliano Ferlaino, vice Presidente è Eugenio Pagliuso. Il resto della società è formato da altri 13 consiglieri, ognuno con un compito specifico. 
A coprire le spese per l'iscrizione della squadra al campionato di terza categoria, contribuiscono numerosi cittadini, versando una piccola somma di denaro. Contribuiscono ad impinguare le casse anche il sindacato Snatoss, ed una azienda specializzata nella produzione di latticini e salumi : la Ditta Quintieri Emilia. Dopo un avvio di stagione all'insegna dell'inesperienza, in cui si ottengono soltanto risultati negativi, sembra che si sia intrapresa la via giusta;  nelle ultime quattro giornate infatti il Maione ha ottenuto 10 punti, bottino più che sostanzioso, che ha ridato entusiasmo ed allegria all'ambiente sportivo.                                           
                                                                                                                                                                                                     
06/03/2001       Russo Giovanni

In piedi da sinistra : Greco Francesco (allenatore) - Motta Giuseppe - De Caro Stefano - Gallucci Andrea - Gallucci Walter - Focone Ivan - Laganà Flavio - Vecchio Francesco - Vecchio Silverio - Vecchio Giovanni - Accosciati : Sidoti Emiliano - Spina Damiano - Russo Americo - Miniaci Paolo - Russo Domenico - Aiello Luca - Pagliuso Teodoro - Mammolito Giuseppe

La formazione che ha battuto il Grimaldi . In piedi da sinistra : Sidoti, Motta, Vecchio F., Muto, Borrelli, Laganà, Vecchio S., Gallucci W., Pagliuso D., Greco (All.). Accosciati da sinistra : Aiello F, Spina, Aiello L, De Caro, Russo D., Pagliuso T., Esposito, Vecchio G., Merenda. 

Una formazione della N. Maione stagione 2001/2002
Una formazione della N. Maione nella stagione 2001/2002.  In piedi da sinistra : Ferlaino (Presidente) - Gallucci W. - De Caro S. - Muto M. - Focone - Vena - Motta - Russo G. (Segretario) - Pirozzo E. - Borrelli F. - Esposito - Pagliuso E. (V.Presidente). Accosciati : Borrelli C. - Funari - Pagliuso T. - Spina M. - Pagliuso D. (portiere) - Aiello L. - De Caro D. - Aiello F. - Turco. 

STAGIONE   2000 / 2001
Classifica    Ultimo Incontro   Rosa Giocatori   Comunicati   Altre foto   Articoli   Ultimenews

STAGIONE   2001 / 2002
Classifica   Incontri   Rosa Giocatori   Comunicati   Presenze   News   Marcatori   +    - 

STAGIONE   2002 / 2003
Classifica   Incontri   Rosa Giocatori   Comunicati   News   Tabellini

DaewooMarano
 

Aggiornata 14 Dicembre 2002


Home