S.S. NUOVA MAIONE
STAGIONE SPORTIVA 2002/2003
NEWS

 

NUOVA DIRIGENZA
Presidente Pro-Tempore : Attilio Alice
Vice Presidente : Vittorio Fiorillo
Segretario : Giovanni Russo
Tesoriere : Ernesto Patella
Consiglieri :
Barberio Elio
Bartolotta Roberto
Eugenio Pagliuso
Giovanni Pagliuso

Formazione Gironi:

La Nuova Maione è stata inserita per la stagione 2002/2003 nel girone "C" di competenza del Comitato di Cosenza.
Fanno parte del girone le seguenti squadre: Acri 2002 - Belsito - Carolei - Cleto - Lappano - Malito - Nova Castrolibero - N. Maione - Real Zumpano - S. Pietro in Guarano - Sillanum di Scigliano - Zumpano. L'inizio del campionato è previsto per giorno 3 Novembre 2002.

Presentazione Squadra

E' stata presentata giorno 1 novembre 2002 nella Sala Sociale del campo Sportivo di Maione la squadra che affronterà nella stagione 2002/2003 il campionato di terza categoria. Davanti ad un folto pubblico, il presidente della N. Maione Dott. Attilio Alice ha innanzitutto voluto un minuto di silenzio per ricordare le vittime del terremoto del Molise. Successivamente, dopo un breve discorso in cui ha illustrato i programmi futuri della Società ed in presenza del Dott. Paladini, agente Generale della Ras Assicurazioni, sponsor ufficiale quest'anno della Nuova Maione, ha presentato uno ad uno, i calciatori facenti parte della rosa. Al termine della cerimonia è stato offerto un rinfresco per tutti i presenti.

Primo "Incidente" di percorso

Il campionato è ancora agli inizi e già il Comitato Provinciale di Cosenza commette la prima gaffe. Insieme al comunicato ufficiale n.9 del 28/10/2002, c'era allegato il calendario della terza categoria con le eventuali variazioni riguardo le date delle gare. Ebbene, dalla lettura del comunicato si evince che alla prima giornata, la N. Maione deve giocare il 02//11/2002 alle ore 14.30 contro il Carolei  presso lo stadio Comunale di Carolei. Si cerca di organizzare alla meglio  la gara, preoccupandosi di prelevare i ragazzi impegnati con la scuola in tempo utile per l'inizio della gara. A Carolei, sabato 2 novembre , alle ore 14.15,  il campo è già occupato da altre squadre ed il sottoscritto, messosi in contatto con un dirigente del Carolei, scopre che in effetti la gara è prevista per il giorno dopo. Come mai il Comitato Provinciale di Cosenza non ha avvertito la società della N. Maione e perchè il Carolei sapeva? Chi rimborserà alla N. Maione le spese sostenute per recarsi a Carolei il sabato? Sono interrogativi a cui vorremmo il Comitato Provinciale dasse risposta.                         Giovanni Russo

Si è dimesso l'allenatore Francesco Greco?
 

Al momento non c'è nulla di ufficiale, ma sembra che dopo l'allenamento di giovedì 12 dicembre l'allenatore della Nuova Maione, mister Francesco Greco, abbia rassegnato le dimissioni. Non ci è dato spapere il motivo che l'ha portato a questa decisione. Ne sapremo qualcosa fra qualche giorno.

 

Aggiornato 14/12/2002


Indietro