ULTIME NOTIZIE PRIMA DELLA NUOVA STAGIONE


La stagione calcistica di terza categoria 2000/2001 si è conclusa da poco più di un mese, con la vittoria nel girone "D" del Grimaldi che è stato promosso, meritatamente, in seconda categoria.
Il direttivo della Nuova Maione, dopo il brillante quinto posto in campionato, ha convocato per giorno 8 luglio, un assemblea di tutti i soci per discutere dell'eventualità di continuare, anche per la prossima stagione, a disputare il campionato di terza categoria. Ad essere sinceri, erano in pochi presenti alla riunione, ma, la maggioranza dei presenti era favorevole a continuare sulla strada intrapresa lo scorso anno.
Dal consiglio direttivo, per motivi di studio, è uscito Tommaso Grillo; al suo posto è entrato a far parte della dirigenza Giovanni Russo, anche se non può garantire una presenza assidua durante l'arco del campionato.
Per la prossima stagione, si è alla ricerca di un nuovo allenatore, visto la indisponibilità di Mister Francesco Greco, che mira ad allenare squadre di categoria superiore. Qualche ragazzo, è stato svincolato,altri sono stati ceduti : Domenico Russo(84)al San Fili, Francesco Merenda (82) al Rogliano, Emiliano Sidoti (71) al Cotronei, Damiano Spina (83) al Grimaldi.
Queste quattro cessioni a squadre di categorie superiori sono motivo di orgoglio per il presidente Ferlaino e per la dirigenza tutta; premiano il lavoro che è stato fatto nella passata stagione, quando si è voluto formare una squadra di giovani calciatori con l'intento di far emergere le individualità migliori. 
Un grazie da parte di tutta la dirigenza ai soci (circa 60) ed agli sponsors, che con il loro piccolo contributo hanno permesso alla squadra di nascere e di essere iscritta al campionato. Non dimentichiamo infine i tifosi, che col loro calore hanno incitato la squadra sempre, dal primo all'ultimo minuto, e sopratutto un grazie ai calciatori, che non percependo nessun compenso, hanno profuso tutte le loro energie  sui vari campi di calcio, sotto la pioggia e sotto il sole con il solo scopo di divertirsi nel segno dell'amicizia e della sportività.
Grazie a tutti.
Se volete dar il Vostro contributo economico alla squadra o la volete sponsorizzare, contattate jorus@libero.it . Ve ne saremo grati.

ISCRITTA LA SQUADRA AL CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA PER LA STAGIONE 2001/2002

La dirigenza della Nuova Maione, ha provveduto ad iscrivere,  grazie sopratutto al contributo dei tantissimi soci simpatizzanti, la squadra al prossimo campionato provinciale di 3^ categoria che, avrà inizio con molta probabilità giorno 4 novembre. Determinante è stato il contributo dei soci, grazie sopratutto a loro, si è raggiunta la somma necessaria per l'iscrizione al campionato (£.3.356.000). Si è ora alla ricerca di qualche sponsor o di  "amici" che aiutino economicamente la squadra ad affrontare il campionato. E' risaputo infatti, che,  per disputare un campionato di 3^ categoria necessitano da 10 a 15 milioni, a secondo del programma che la società si prefigge.
Dopo le cessioni di Russo, Spina, Sidoti e Merenda, i dirigenti della squadra, si sono buttati sul mercato alla ricerca di validi sostituti. Va ricordato, che l'allenatore della scorsa stagione (Greco Francesco) che ha preferito emigrare verso altri lidi, verrà sostituito da Franco Borrelli, il quale ha già in mente i nomi di alcuni giocatori da inserire nella rosa della squadra. Di sicuro, quest'anno, dopo il brillante quinto posto della scorsa stagione, in cui si è raggiunto quota 41 punti, l'obiettivo primario è quello di migliorarsi, ed eventualmente puntare alla promozione. Non sarà facile, ma noi ci proveremo.......                                                                                  15/09/2001      

INIZIATA LA PREPARAZIONE PER LA STAGIONE 2001/2002

E' iniziata lunedi 1 ottobre sotto la guida di Franco Borrelli, la preparazione atletica dei calciatori tesserati con la Nuova Maione. Nella prima settimana sono previste 3 sedute di allenamento, una al lunedi, una al mercoledi ed una il venerdi.  Successivamente le sedute si susseguiranno con maggiore frequenza. Il nuovo allenatore, che, lo scorso anno ha indossato la casacca biancoverde della N. Maione, ha a disposizione una rosa di 20 - 25 persone.
Ai nuovi arrivati, ai giocatori che sono rimasti ed ai partenti auguriamo una stagione ricca di soddisfazioni. 
In bocca al lupo ragazzi!
06/10/2001
Per altre informazioni sulla stagione 2001/2002 cliccate qui >>>>

Indietro