News della stagione 2001/2001 : Squalifiche, Infortuni, Interviste, Commenti



Continua la preparazione dei calciatori in vista della stagione calcistica 2001/2002. La squadra ha disputato nelle scorse settimane due amichevoli : una contro il Grimaldi ed una contro il Carolei. In entrambe le gare la Nuova Maione è uscita vittoriosa : 1 - 0 contro il Grimaldi e 5 - 2 contro il Carolei. Mattatore dell'incontro è stato Eugenio Pirozzo, ragazzo nato nell'81 che ha realizzato quattro gol. La dirigenza punta molto su di lui e per questo ha contattato la Società di appartenenza del calciatore : la Polisportiva Rossoblu San Fili. Visto i buoni rapporti tra i dirigenti delle due società si è giunto ad un accordo per la cessione in prestito del giovane calciatore. Al San Fili è stato ceduto a titolo definitivo Russo Domenico, in cambio alla N. Maione il prestito di Pirozzo, che potrà essere ceduto definitivamente nella prossima stagione. Intanto la F.I.G.C. da diramato con il comunicato ufficiale n. 30 del 18/10/2001 la composizione dei gironi della terza categoria. Sono complessivamente 142 le società iscritte al campionato di terza categoria nella nostra regione. Del comitato provinciale di Cosenza fanno parte 23 società, divise in due gironi. Nel girone "C" sono iscritte 11 squadre, nel girone "D" in cui è inclusa la Nuova Maione le squadre sono 12. Queste le squadre che prenderanno parte al campionato : 
Società Comune Matricola   Società Comune

Matricola

A.S. Belsito Belsito

610234

  S.S. Nuova Maione Altilia

610607

S.S. La Bagliva di Guarano Castiglione C.

610574

  S.S. Real Piane Crati Piane Crati

610420

S.S. La Mucone Acri

610653

  A.S. Roges Rende

73138

F.C. Lappano Lappano

610651

  Pol. San Pietro in Guarano S. Pietro in G.

610372

Pol. Marano P 1999 Marano Pr.

610546

  A.S. Sillanum 1967 Scigliano

610566

Pol. Nuova Marano Marano M.

610661

  A.C. Zumpano Zumpano

610104

 Rispetto alla passata stagione quando le società partecipanti al girone "D" erano 14, sono venute a mancare le seguenti società  :

Grimaldi  : promosso in seconda categoria Casole Calcio : 3° lo scorso anno con 53 punti, non si è iscritto
Cerzeto : ripescato in seconda categoria Celico Calcio : 2° lo scorso anno con 54 punti, non si è iscritto
Scalo Torano : inserito nel girone "C" Nuova Tessanese : esclusa per rinunce lo scorso campionato
Calcio Torano Sts : inserito nel girone "C"  

Le nuove società quindi sono : La Bagliva, La Mucone, Lappano, Nuova Marano, San Pietro in G.
Per quanto riguarda la "Rosa" dei calciatori della Nuova Maione, essa è formata dai seguenti calciatori :
Aiello Fabio 83 Esposito Nicola 66 Mazzotta Fabio 76 Pagliuso Teodoro 80 Turco Michele 73
Aiello Luca 79 Focone Ivan 78 Motta Giuseppe 76 Patella Gaetano 83 Veltri GianPietro 72
Borrelli Carlo 69 Funari Giuseppe 69 Muto Massimiliano 75 Pirozzo Eugenio 81 Vena Maurizio 65
Borrelli Franco 65 Gallucci Andrea   Muto Roberto 71 Spina Manuel 86   -
De Caro Daniele 81 Gallucci Walter 71 Pagliuso Danilo 85 Turco Angelo 78   -
De Caro Stefano 84 Laganà Flavio 72 Pagliuso Giovanni 77 Turco Giovanni 78   -

Sul Comunicato Ufficiale N° 12 del 14 Novembre 2001 si comunica che per quanto riguarda la stagione calcistica in corso, è previsto, per l'ammissione al campionato di 2^ categoria anno 2002/2003, lo spareggio ( andata e ritorno) tra la seconda e la terza classificata del girone "C" e tra la seconda e la terza classificata del girone "D". Le vincenti dei due spareggi si confronteranno in una gara unica da disputarsi in campo neutro, e la vincente verrà ammessa di diritto al campionato di 2^ categoria.

NUOVI SPONSORS PER LA NUOVA MAIONE

La Nuova Maione quest'anno ha due nuovi Sponsors. Lo Sponsor Ufficiale che ha vestito di tutto punto la squadra, è il Sig. Eugenio Grandinetti, contitolare della Cosenza Card.   Lo Sponsor che ha un punto vendita in Via Montesanto 139 a Cosenza, svolge attività nel settore della telefonia ed ha fornito alla squadra tutto il necessario abbigliamento. A ciascun ragazzo componente la rosa della N. Maione è stato consegnato : un giubbotto, una tuta, un kit di allenamento, un k-way ed una borsa. Visto, che si trattava di una fornitura completa, la dirigenza della N. Maione ha deciso di cambiare i colori sociali, che non saranno più verde-bianco, ma, blu-rosso. L'altro Sponsor che ha contribuito anch'esso alla fornitura di materiale per i ragazzi è il Sig. Paradiso Francesco, il quale gestisce un distributore Esso 24 Ore nei pressi dell'uscita autostradale A3 Altilia - Grimaldi. 
Ad entrambi gli Sponsor, che, saranno presto invitati alla festa per la presentazione ufficiale della squadra, la dirigenza della Nuova Maione rivolge un sentito ringraziamento.                                                                                               29/11/2001

 

NUOVA MAIONE - REAL PIANE CRATI : PARTITA DA DIMENTICARE...

Finisce nel peggiore dei modi la partita tra la Nuova Maione ed Il Real Piane Crati. Dopo il gol concesso al 48°, contestatissimo dai giocatori della squadra di casa, l'arbitro dopo aver espulso Aiello Fabio, viene accerchiato da altri calciatori e temendo per la sua incolumità, sospende per dieci minuti l'incontro. Lo riprende dopo varie insistenze, e lo porta a termine <<pro-forma>>. A fine gara, i tifosi delle due squadre, per alcuni episodi avvenuti durante l'incontro, vengono a contatto, causando una rissa. A nulla sono valsi i tentativi del sottoscritto, dirigente accompagnatore ufficiale della squadra, a riportare la calma. Uno dei tifosi presenti in campo è riuscito ad entrare nello spogliatoio dell'arbitro ed a colpirlo con calci. Episodi deplorevoli da  cui il sottoscritto si dissocia nel modo più assoluto. E' nota a tutti infatti la mia indole pacifica e sportiva. Agli amici "sportivi" di Piane Crati vorrei rivolgere attraverso questo sito, le mie più sincere scuse per quanto accaduto.  
                                                                                                                                                                                                    10/12/2001  (Russo Giovanni)

 

Sospesi provvisoriamente in via cautelare 5 calciatori della N. Maione

Il Giudice Sportivo del Comitato Provinciale di Cosenza, non ha adottato decisioni in merito alla gara Nuova Maione - Real Piane Crati, che sul campo è terminata 1 - 4 in favore degli ospiti. Dal referto arbitrale, è emerso che cinque calciatori della Nuova Maione hanno creato problemi all'arbitro. Non sappiamo di quale tipo di problema si tratta; certamente, dopo aver convalidato il gol di Vigna, ha espulso per proteste il n° 3 Fabio Aiello. Hanno protestato in modo piuttosto vigoroso alcuni calciatori di casa, ma nessuno ha osato mettere le mani addosso all'arbitro, il quale, forse per timore di essere colpito da qualcuno, ha sospeso l'incontro. I calciatori che sono stati sospesi sono : Aiello Fabio, Aiello Luca, Esposito Nicola (fra l'altro in panchina), Gallucci Walter e Vena Maurizio.Per maggiori informazioni :  http://digilander.iol.it/maionevice/com2002.htm

 

Il Real Piane Crati, battendo alla 20^ giornata il San Pietro in Guarano con il risultato di 4 a 0, ha vinto matematicamente, con due giornate di anticipo il campionato Provinciale di Terza Categoria Girone "D". Al Presidente, ai calciatori ed alla dirigenza tutta,  TANTE CONGRATULAZIONI per la promozione in seconda categoria.    

Indietro