omaggio a Vittorio Albano 24 - 25 - 26 marzo 2003
|
Lunedi 24 marzo
Martedi 25 marzo
Mercoledi 25 marzo
|
ANTONIO NAVARRA presenta " PROJECT GRIM "
-Genere: Animazione -anno e paese di produzione: 2003 / Italia -formato: grafica 3d -durata: 3 min -produzione: Autonoma
-regia e sceneggiatura: Antonio Navarra -fotografia: Antonio Navarra -musiche: Vincenzo Alonzo -interpreti: non interpretato
Animazione incentrata sulla follia.Essa si apre con un personaggio che dorme.Ma dove? All'interno di un pub un ubriacone?Chissà...L'animazione è ambientata in un'atmosfera onirica dai tratti macabri:il viso dell'uomo inizialmente senza occhi,i quadri di Munch,il sangue sul tavolo,tutto fa pensare all'urlo...e alla morte. E tutto nello splendido quadro della "luce diffusa" che la computer grafica mette a disposizione.Dopo che l'uomo si desta dal suo incubo riacquistando una dimensione umana grazie all'apparizione delle pupille,la follia si insinua ancora dopo i titoli di coda con l'apparizione di nuovo del protagonista senza occhi,in un ambiente freddo e asettico,mentre ascolta una radio che emette disturbi e segnali senza significato.
ANTONIO NAVARRA nasce a Palermo il 11/4/1975.Si diploma al liceo Linguistico nel 94 e nel 99 ottiene il diploma di grafico pubblicitario presso l'ECAP.Si specializza in lavori alla computer grafica e progetti in animazione e 3D.Dal 2000 lavora come consulente grafico 3d e 2d presso la Mediola s.r.l. di Cagliari per lo sviluppo di un titolo videoludico (SFZ).L'anno successivo fonda la SEVENTH SENSE s.rl. con altri co-fondatori,anch'essa nata dalla passione per lo sviluppo videoludico e per la grafica 3d.Coordina all'interno della stessa casa di produzione due giochi per Game Boy Color (uno sviluppato presso il Microids a Parigi).Gli stessi giochi sono stati presentati alla fiera londinese dell'ECTS nel 2001.Nel 2002 lavora come costruttore di un motore grafico per conto dell'ATI,presentato all'E3 di Los Angeles nello stesso anno. Project Grim è il suo primo film,proiettato,come tanti altri in anteprima alla rassegna Officinema 2003. Attualmente sta lavorando alla costruzione di altri due giochi per Game Boy,sempre prodotti da Microids. |
" Officinema: Omaggio a Vittorio Albano " - da un'idea di Sergio Ruffino per Officina Arte-Cinema Anno 2003 / Palermo - vari contenuti di proprietà privata o concessi in utilizzo alla Officina. |