MANUALI

In questa parte del sito verrano riportati tutti i dati riguardanti il velivolo Lockheed F-104S/ASA-M

IMPIANTO PROPULSIVO :
turbogetto General Electric J-79-GE-19 da 5.388 Kg a "secco", 8.126 con post-combustione.
CAPACITA' CARBURANTE : litri 3.392 (aumentabili con un serbatoio da 462 litri al posto del cannone o del sistema di guida del missile MRAAM) , integrabili con due serbatoi all'estremità alari(Tip) da 624 litri e da due serbatoi ai piloni subalari (pylon) da 740 litri.
DIMENSIONI : apertura alare m 6.68 senza serbatoi ausiliari; lunghezza totale m 16.69 ;altezza m 4.11; superficie alare mq 18.22; carreggiata carrello m 2.74; distanza tra i carrelli m 4.59.
PESI :peso a vuoto kg 6.760; peso totale in configurazione pulita Kg 9.840;, peso massimo al decolloKg 14.060.
PRESTAZIONI : (al peso di Kg 9.840:velocità massima in volo livellato Mach 1.2(1.464Km/H) al livello del mare ; Mach 2.2(2.230 Km/H) a 11.000 metri(si dice che si è arrivati a Mach 2.6!); velocità massima di crociera Km/H 981 a 11.000 metri; velocità di crociera economica Mach 0.85; tangenza m 17.680(27.400 m raggiungibili con traiettoria balistica); accellerazione da Mach 0.92 a Mach 2 in 2'; salita a metri 10.670 in 1'20'' e a m 17.070 in 2'40'' ; corsa di decollo con due AIM-7E/F o Aspide , m 823; distanza di atterraggiio m 726 ; raggio d'azione con il massimo carburante Km 1.274 ; raggio d'azione con sette bombe M-117 da 340 chili Km 608( con profilo HI-LO-HI) o Km 481(profilo LO-LO-LO);autonomia di trasferimento Km 2.920
ARMAMENTO : un massimo di Kg 3.402 distribuiti su nove punti di attacco ( ventrale da 900Kg , laterali di fusuloriera da 365Kg , alari interni , bagnati ,da 680 Kg); nel ruolo aria-aria , fino a due missili MRAAM (AIM-7E/F o Apide 1A , guida semi-attiva) e due AIM-9B(radiati) o AIM-9L"Sidewinder"(guida passiva ad infrarosso).
EQUIPAGGIO : un pilota su sedile eiettabile zero-zero Martin-Baker IQ-7A.

SISTEMI E COMANDI DELL'F-104ASA-M

SEDILE
TETTUCCIO
CARRELLO
IMPIANTO IDRAULICO
IMPIANTO ELETTRICO
IMPIANTO CARBURANTE
COMANDI VOLO
FLAPS AEROFRENI
MANETTA
MOTORE
MANUALE DI VOLO

CONTROLLI ESTERNI
CONTROLLI IN CABINA
AVVIAMENTO MOTORE
CONTROLLI DOPO L'AVVIAMENTO
RULLAGGIO
CONTROLLI PRE DECOLLO
CONTROLLI MOTORE
DECOLLO
ATTERRAGGIO
RIATTACATA

ARTICOLI





Home Page