GALVESTON BAY

* La scena eliminata è scritta in caratteri di colore rosso

SCENA 32 - INT. CASA LE BIN SON - NOTTE

Le torna dalla spiaggia. Si volta verso la casa di Billy e vede Cecile alla finestra che lo guarda. Apre la porta di casa. C'è Rhea in lacrime, seduta in cucina. Appena lo vede fa un sorriso e corre ad abbracciarlo.


SCENA 33 - EST. CASA DI BILLY - NOTTE

Billy è sulle scale di casa. Cecile apre la porta a rete. Billy guarda avanti a sé. Cecile lo abbraccia da dietro. Billy si volta e la bacia. Poi si alza e va in casa. Le luci si spengono. Il sottofondo musicale continua.


SCENA ELIMINATA

EST. PORTO GALVESTON - GIORNO

Billy scende dalla sua auto ed entra nel bar di Maggie.

Continua

INT. BAR - GIORNO

Appena entrato nel bar, Billy vede i soliti due pescatori al tavolo che lo guardano con occhio contrariato. Si siede al bancone. Maggie si avvicina.

MAGGIE:
Caffè, Billy?
BILLY:
Grazie…

Maggie versa del caffè a Billy e gli porge la tazza. Si sente aprire la porta del bar. Billy si volta. E' Pete. Pete si rivolge a Maggie.

PETE:
Un caffè, Maggie…

Pete si siede al bancone accanto a Billy. Maggie gli porge il caffè. Billy è non curante della presenza di Pete e continua lentamente a bere il suo caffè.

PETE:
E' la tua ultima battuta di pesca questa, vero Billy?
BILLY:
Stai cercando di affondare il coltello nella ferita?
PETE:
Già, di questo volevo parlare… un coltello

Billy, dall'interno della giacca, prende il coltello del Ku Klux Klan e lo sbatte sul tavolino davanti a Pete. Pete lo guarda, poi si volta verso Billy.

BILLY (Indicando il coltello):
Puoi riprendertelo… non mi sono mai piaciuti i coltelli…

Pete ha uno sguardo di delusione.

PETE:
Non mi dimentico di questa cosa Billy… Tu puoi anche non aver ucciso Le Bin Son, ma ti dico che qualcun altro lo farà al posto tuo… e mentre tu sarai lì a cazzeggiare senza barca e senza lavoro, i vietnamiti ti rideranno alle spalle proclamandoti il nuovo Red Bliss di Galveston Bay…
BILLY:
Mi fanno schifo le tue prediche Pete… sei un pezzo di merda come non se ne vedeva da tempo qui a Galveston Bay… riesci ad essere così banale che ti vomiterei in faccia…

Pete rimane quasi sorpreso. Billy dà un ultimo sorso al suo caffè. Mette una moneta da 50 centesimi sul bancone e si abbottona la giacca. Scende dallo sgabello e osserva un'altra volta Pete.

BILLY:
Non credere di essere un signore perché non siedi al bancone del bar… se te ne stai troppo comodo un giorno potresti anche metterti a sedere su una merda di cane senza neanche accorgertene…

Billy esce dal bar. Pete lo guarda uscire con aria sorpresa.

Continua

EST. BAR DEL PORTO - GIORNO

Billy, appena uscito dal bar, si reca verso la sua barca.

Stacco

FINE SCENE ELIMINATE

SERIE DI IMMAGINI

Le esce di casa. Un vicino dall'altra parte della strada lo saluta. Le ricambia e sorride. Poi alza la testa verso la bandiera americana sul tetto della casa davanti.
Scena di una partita di baseball. Ci sono Billy e Jacob tra il pubblico. Jacob ride felice. Billy sembra piuttosto imbronciato. Mdp zooma su Billy.
Immagine di sei gabbiani che planano sospesi sopra una barca.
Dissolvenza.
Parte il sottofondo musicale ("Forever" di Ben Harper).

Dedicato a Audrey

TITOLI DI CODA

 

Home ] Scheda ] La canzone ] Curiosita ] Le interviste ] Il film ] Scena eliminata 1 ] [ Scena eliminata 2 ]