Torna alla Home Page
 
  :: LE FANTASQUADRE

  :: LA STAGIONE 11/12  
  .: Il Calendario 
  .: Le Formazioni 
  .: I Voti di Giornata 
  .: Le Classifiche 
  .: Le Fasi Finali 
  .: Il Regolamento 
  .: I Trasferimenti 
  .: Lista Svincolati

 

 
  :: LA STORIA  
  .: L'Albo d'Oro  
  .: Il Fanta-Forum  
  .: Stagione 05/06
  .: Stagione 06/07
  .: Stagione 07/08
  .: Stagione 08/09
  .: Stagione 09/10
  .: Stagione 10/11

Valele San Miguel

Valeria WIKI Nasole & Emanuele LELE Semeraro

Lele e Vale, la strana coppia sempre più esperta. La VaLele SM si caratterizza per serietà e ricerca costante del talento: le strategie di Valeria e le idee calcistiche di Lele spesso cozzano tra loro, ma i piazzamenti della squadra sono in costante miglioramento. Il passaggio dalla "zona salvezza" alla "zona-Europa" è stato lento e graduale; ora ci si aspetta il definitivo salto di qualità... come dice il detto "chi va piano..."

PALMARES: /

ANALISI TECNICA 2011/2012

Marco: Quest’anno la coppia Valele sembra carica come non mai. Un’asta fatta di continue telefonate per decidere la giusta strategia e di ingiurie ai concorrenti quando si è stati vicini a perdere gli obbiettivi prefissati. Tanta cattiveria agonistica che ha portato alla nascita di una formazione temibile. A partire dalla porta: 3 portieri titolari di squadre medio basse costringeranno i presidenti a scelte settimanali, ma il ricompenso potrebbe essere massimo. Nota un po’ dolente la difesa, costruita intorno a giocatori chiamati a fare il definitivo salto di qualità per iscriversi all’albo dei top player. Abate e Gamberini su tutti. Devastante invece il centrocampo dove il trio Boateng, Mauri, Jovetic non ha bisogno di presentazioni; occhio anche a qualche scommessa ben piazzata. (leggasi “Messi rumeno”). Discreto l’attacco che hai il suo principe in Klose; se Pinilla e a turno gli altri troveranno la giusta forma sentiremo parlare della Valele SM nei discorsi aristocratici del nostro fantacalcio.
Nicola: Tre portierini, solita tattica della rotazione. In porta tutto dipenderà dalla sapienza del duo Va-Lele. Difesa al risparmio, con Abate che si sentirà molto solo, salvo rinascita improvvisa di Gamberini. Il centrocampo, invece, è inferiore solo a quello della Silvio B: Boateng-Mauri-Jovetic sono un trio da urlo, a cui aggiungere la scommessa Torje, che sembra già vinta (almeno per la posizione di seconda punta ricoperta in campo). In attacco Klose è una garanzia, mentre si spera trovi spazio adeguato Pinilla. Le altre punte sono tutte seconde scelte. SQUADRA COMPLETA

La Rosa iniziale

VOTI

Mar Nic
P Agazzi, Julio Sergio, Mirante 6,5 6
D Abate, Capuano, Gamberini, Lucarelli A., Lucchini, Cicinho, Afuierragaray, Aronica 6,5 6
C Boateng, Jovetic, Kharja, Mauri, Migliaccio, Torje, Kucka, Thiago Motta 9 8
A Destro, Floro Flores, Klose, Pinilla, Tiribocchi, Pelle' 7,5 6
Voto    Finale 8 6,5

Legenda : 2 = disastro ; 4 = insufficiente ; 6 = sufficiente ; 8 = ottimo ; 10 = perfetto