Torna alla Home Page
 
  :: LE FANTASQUADRE

  :: LA STAGIONE 11/12  
  .: Il Calendario 
  .: Le Formazioni 
  .: I Voti di Giornata 
  .: Le Classifiche 
  .: Le Fasi Finali 
  .: Il Regolamento 
  .: I Trasferimenti 
  .: Lista Svincolati

 

 
  :: LA STORIA  
  .: L'Albo d'Oro  
  .: Il Fanta-Forum  
  .: Stagione 05/06
  .: Stagione 06/07
  .: Stagione 07/08
  .: Stagione 08/09
  .: Stagione 09/10
  .: Stagione 10/11

Real Puntorezza

GIUSEPPE "PEPPE" Franchino

Giuseppe Franchino detto "Pepponji" è una delle colonne del gioco, terzo per anzianità. Dopo l'anno di stop del gioco fu fondamentale la sua collaborazione per organizzare e riprendere il torneo. Dopo aver sfiorato a più riprese la vittoria, finalmente, il Real Puntorezza si è consolidato ai vertici del torneo, vincendo per due anni consecutivi la Champions League! Non c'è due senza tre?!

PALMARES: 2 , 2 ,1 , 1 .

ANALISI TECNICA 2011/2012

Marco: Vincere la prima volta può essere culo; ripetersi è già molto più difficile. Ma cosa succederebbe se ci riuscisse per la terza volta??? Il Real Peppo è da due anni sul tetto dell’Europa che conta e guarda tutti dall’alto al basso. Riuscirà a sfatare l’ennesimo tabù o dovrà arrendersi alle sinanghe dei suoi avversari? Quasi ottima la porta: De Sanctis è una garanzia ma Gillet ci lascia qualche dubbio in più. Da brivido la difesa dove il migliore è Masiello. Poi tanti semi titolari a 1. Interessante invece il centrocampo che propone il giusto mix di qualità e concretezza tra cui menzioniamo Diamanti e Inler. Occhio alla sorpresa Ramirez. E si conclude in crescendo con un attacco da urlo: Totti, Matri, Pazzini. Sulla carta devastanti, nella realtà con qualche dubbio sul groppone. Peppo ha già dimostrato di saperci vedere giusto; che ci abbia fregato tutti anche stavolta??
Nicola: Porta blindatissima: non solo Peppe è riuscito a confermare De Sanctis, ma gli ha affiancato anche un'ottima alternativa come Gillet. Meno ispirato in difesa, Pepponji ha comprato giocatori "ambigui", appartenenti a diverse squadre, sperando, forse, di tirar fuori il coniglio dal cilindro. Più consistente il centrocampo, dove la mossa Montolivo s'è rivelata corretta. Si punta tanto su Diamanti e Inler e chissà che non possa tornare di moda anche Ramirez (attualmente fuori rosa nel Bologna). Ma si sa, il fantacalcio si vince in attacco: infatti Pipinho ha tenuto tutti i soldi per i bomber! Pazzini-Matri-Totti rappresentano il miglior tridente della stagione! SQUADRA DA BATTERE

La Rosa iniziale

VOTI

Mar Nic
P De Sanctis, Gillet, Rosati 7,5 9
D Mantovani, Masiello, Morganella, Neuton, Radu, Lulic, Spolli, Von Bergen 5,5 5
C Lanzafame, Diamanti, Inler, Montolivo, Pinardi, Ramirez, Van Bommel, Veloso 7 6,5
A Kozak, Matri, Pazzini, Toni, Totti, Bergessio 9 9
Voto    Finale 8 8

Legenda : 2 = disastro ; 4 = insufficiente ; 6 = sufficiente ; 8 = ottimo ; 10 = perfetto