Torna alla Home Page
 
  :: LE FANTASQUADRE

  :: LA STAGIONE 11/12  
  .: Il Calendario 
  .: Le Formazioni 
  .: I Voti di Giornata 
  .: Le Classifiche 
  .: Le Fasi Finali 
  .: Il Regolamento 
  .: I Trasferimenti 
  .: Lista Svincolati

 

 
  :: LA STORIA  
  .: L'Albo d'Oro  
  .: Il Fanta-Forum  
  .: Stagione 05/06
  .: Stagione 06/07
  .: Stagione 07/08
  .: Stagione 08/09
  .: Stagione 09/10
  .: Stagione 10/11

Stewie City

PAOLO "TESTONE" Guarino

Per chi non lo conoscesse Paolo Guarino è un tarantino col capoccione enorme, un mezzo genio che, essendo interista, rasenta la follia. Ma non fategliene una colpa, ognuno ha i propri difetti: il suo è quello di tifare neroazzurro. Sta per vincere vari premi Nobel, tutti perchè è un grande amico di Fabrizio e lo sopporta da anni, impresa che a pochi al mondo è riuscita.

PALMARES: 1 .

ANALISI TECNICA 2011/2012

Marco:  I testoni sembrano in fase calante; dopo l’exploit di qualche anno fa, hanno pensato di impegnare le loro meningi in attività più stimolanti. Cosi come l’inter dopo l’abbondono di Mourinho, si trovano a dover ricostruire. A che punto sono? Ai piedi di Cristo se guardiamo la porta! Il solo Antonioli, tra l’altro quasi in pre-pensionamento non sembra poter reggere l’urto del campionato. Migliora invece la difesa con Maicon e La Guardia Svizzera ai lati del buon Biava. Pieno di scommesse e senza nessuna certezza il centrocampo. Che fa quest’anno Biabiany? E chi cazzo è Mazzarani? E Clarence sopravvivrà a soli 10euro al mese? Discreto invece l’attacco dove si è atteso il colpo dell’Inter Forlan e si sono portati a casa anche la Gallina Maxi e qualche interessante rincalzo. Pensiamo che sia ancora lavoro da fare per puntare al titolo; cosi la vediamo protagonista della lotta per l’Europa minore.
Nicola: Perchè?! Antonioli è stato un gran bel portiere negli anni 90'. Ma non si può continuare a giocare con un 100enne in porta, soprattutto se lo si prende come unico titolare. Molto meglio in difesa, dove Paolo si è aggiudicato i migliori terzini della Serie A (Nagatomo, Maicon, Lichtsteiner), oltre all'ottimo Biava. Il centrocampo è molto povero, senza leader, top player o giocatori in grado di portare bonus. Il solo Seedorf spicca (ma non giocherà sempre), oltre alla scommessa Birsa. L'attacco è stato costruito ancora peggio: tanti soldi spesi male. Forlan è un gran giocatore, ma viene pur sempre da un campionato spagnolo e non sempre gli "spagnoli" si adattano bene alla Serie A; Quagliarella ha una concorrenza spietata quest'anno; Maxi Lopez unica certezza. ATTENZIONE, RISCHIO FRANE

La Rosa iniziale

VOTI

Mar Nic
P Antonioli, Puggioni, Ravaglia 3,5 4,5
D Alvarez P.S., Belmonte, Biava, Cetto, Domizzi, Lichtsteiner, Maicon, Nagatomo 6,5 7,5
C Bertolacci, Biabiany, Birsa, Biagianti, Isla, Mazzarani, Seedorf, Coutinho 5 4,5
A Castagnos, Crespo H., Maxi Lopez, Forlan, Quagliarella, Gonzalez Pablo 7 6
Voto    Finale 6+ 7

Legenda : 2 = disastro ; 4 = insufficiente ; 6 = sufficiente ; 8 = ottimo ; 10 = perfetto