Torna alla Home Page
 
  :: LE FANTASQUADRE

  :: LA STAGIONE 11/12  
  .: Il Calendario 
  .: Le Formazioni 
  .: I Voti di Giornata 
  .: Le Classifiche 
  .: Le Fasi Finali 
  .: Il Regolamento 
  .: I Trasferimenti 
  .: Lista Svincolati

 

 
  :: LA STORIA  
  .: L'Albo d'Oro  
  .: Il Fanta-Forum  
  .: Stagione 05/06
  .: Stagione 06/07
  .: Stagione 07/08
  .: Stagione 08/09
  .: Stagione 09/10
  .: Stagione 10/11

Scorpio United

NICOLA Di Martino

E' il presidente ed organizzatore del torneo: ormai il suo obiettivo principale è migliorare il gioco; vincerlo è un obiettivo secondario (ciò non significa che non lo vincerò! Tzè!). La sua carriera di fanta-allenatore è fatta di successi. La leggenda narra che tutto ciò che compri si trasformi in oro.

PALMARES: 3 , 3 , 1 , 2 .

ANALISI TECNICA 2011/2012

Marco: E veniamo al Presidentissimo. Capo indiscusso dalla lega, si vanta di tramutare in oro tutto cio che tocca. Ma è da qualche anno oramai che le magie si limitano ai Nocerino e ai Mesto…che abbia perso il suo tocco? O che sia solo in attesa di strabiliarci tutti? A giudicare dalla porta non si direbbe; se bene il nome sia da Top, lo consideriamo oramai un ex…Tanto masochismo in questa scelta! Piace e tanto invece la difesa dove Lucio e Nesta hanno interessanti compagni di gioco. Occhio a Jose Angel che farà almeno 15 gol. Lascia un po’ interdetti il centrocampo con i soli Pirlo e D’Agostino a dispensare qualità. Che Nainggolan, Hetemaj e Rigoni siano future vittime dei sortilegi del presidente? Estroso l’attacco, quasi alla Schirone: tanta qualità e movimento ma, forse, poca concretezza. Mutu, Cassano, Robinho e Osvaldo; dai loro piedi passa il futuro della squadra. Prevediamo che con il solito culo possa essere l’intruso per la lotta a l’Europa nobile.
Nicola: In porta ritorna dopo un anno di assenza Buffon (e mi chiedo ancora: perchè l'ho preso?! Io volevo Marchetti!!!). La difesa è blindata da Nesta e Lucio, a cui si aggiungono giocatori affidabili come Chivu e Natali, ma anche le scommesse Taiwo e J.Angel. Centrocampo fatto di piedi buoni, ma poco propensi al gol. Si sente, inoltre, la mancanza di un big di reparto. Almeno non mancano le alternative. L'attacco è anch'esso all'insegna della qualità (ancora a discapito della quantità): solo la rinascita di Mutu ed un sapiente turn-over potranno far sognare i tifosi. SENZA BIG!

La Rosa iniziale

VOTI

Mar Nic
P Buffon, Storari, Manninger 7,5 7,5
D Kroldrup, Chivu, Jose Angel, Lucio, Natali, Nesta, Paci, Taiwo 8 8
C D'Agostino, Pjanic, Hetemaji, Nainggolan, Pasquato, Pirlo, Rigoni M., Almiron 6,5 6
A Cassano, Di Michele, Osvaldo, Mutu, Robinho, Pandev 7,5 6,5
Voto    Finale 7,5 6,5

Legenda : 2 = disastro ; 4 = insufficiente ; 6 = sufficiente ; 8 = ottimo ; 10 = perfetto