Torna alla Home Page
 
  :: LE FANTASQUADRE

  :: LA STAGIONE 11/12  
  .: Il Calendario 
  .: Le Formazioni 
  .: I Voti di Giornata 
  .: Le Classifiche 
  .: Le Fasi Finali 
  .: Il Regolamento 
  .: I Trasferimenti 
  .: Lista Svincolati

 

 
  :: LA STORIA  
  .: L'Albo d'Oro  
  .: Il Fanta-Forum  
  .: Stagione 05/06
  .: Stagione 06/07
  .: Stagione 07/08
  .: Stagione 08/09
  .: Stagione 09/10
  .: Stagione 10/11

Mojito FC

MARCO Montanaro

E alla fine il brutto anatroccolo divenne un cigno bellissimo... Fin troppo bello per essere vero. L'Eremita Porcello è già dimenticato, forse bevendo troppi... MOJITO! Marco dopo anni di mancate promesse nel 2010 ha dominato il torneo come nessuno mai. Ha vinto tutte le competizioni, perdendo solo in finale la Champions e mancando la storica Quadripleta, dopo la cmq storica Tripleta. Troppo bello per essere vero: Marca avrà avuto i suoi meriti, ma anche tanta fortuna, essendo troppo il divario dai rivali. Ciò non cancella l'impresa.

PALMARES: 1 , 1 , 1 .

ANALISI TECNICA 2011/2012

Marco: Dopo le scommesse perse dell’anno scorso, che hanno comunque portato sul podio, quest’anno si è voluto riecheggiare le basi del triplete. La squadra promette bene, sin troppo visto che il suo presidente si è detto “preoccupato” dell’eccessivo potenziale e ha cercato sin da subito di smantellarla. Sagace pre-tattica o demenza pura? La risposta pare scontata….Ma veniamo all’analisi della squadra: discreta la porta con Frey e Consigli. Siamo un gradino sotto ai top. Intriga anche la difesa con Zaccardo e Juan punti di riferimento e tanti giocatorini pronti a giocarsi il posto di giornata in giornata. Copione che si ripete a centrocampo dove Gomez e Stankovic avranno l’arduo compito di guidare alla risurrezione il pupillo Malaka Martinez. Fiore all’occhiello invece l’attacco dove, oltre al gradito ritorno dell’eroe del triplete si è portato a casa La Joya e il Papero Berlusconi. Un attacco atomico che promette scintille. Assisteremo a un nuovo trionfo?
Nicola: La porta possiede qualità e alternative, mentre in difesa sono più le alternative della qualità. In mediana Gomez deve fare il salto di qualità, così come Lazzari. Troppo il peso su Martinez, chiamato a ritornare un "attaccante" per dare al centrocampo il giusto numero di gol. Ma l'attacco colma tutte le lacune della squadra: Pato è un fenomeno, Milito sembra tornato quello del triplete, mentre da Hernandez aspettiamo risposte importanti dopo un'annata piena d'infortuni. Unica pecca: mancano valide alternative. TRIPLETE STYLE?!

La Rosa iniziale

VOTI

Dom Mar Nic
P Consigli, Frey S., Lupatelli 7 7 7
D Astori, Danilo, Esposito, Jokic, Juan, Zaccardo, Manfredini, Pasqual 7 7 6
C Cigarini, Galloppa, Gomez, Lazzari, Martinez, Kone, Stankovic, Zahavi 7 7,5 5
A Hernandez, Milito, Pato, Rocchi, Ghezzal, Thiago Ribeiro 6,5 9 8
Voto    Finale 7 8 7

Legenda : 2 = disastro ; 4 = insufficiente ; 6 = sufficiente ; 8 = ottimo ; 10 = perfetto