Torna alla Home Page
 
  :: LE FANTASQUADRE

  :: LA STAGIONE 11/12  
  .: Il Calendario 
  .: Le Formazioni 
  .: I Voti di Giornata 
  .: Le Classifiche 
  .: Le Fasi Finali 
  .: Il Regolamento 
  .: I Trasferimenti 
  .: Lista Svincolati

 

 
  :: LA STORIA  
  .: L'Albo d'Oro  
  .: Il Fanta-Forum  
  .: Stagione 05/06
  .: Stagione 06/07
  .: Stagione 07/08
  .: Stagione 08/09
  .: Stagione 09/10
  .: Stagione 10/11

DissenTeam

LUCA Di Martino

Il mitico Di Martino Junior, grande esperto del gioco, spesso tradito dal troppo amore per certi suoi pupilli. La sua storia si caratterizza per aver costruito spesso delle grandi squadre, senza raggiungere risultati all'altezza delle aspettative. Brillante nelle mosse di mercato, Luca riesce sempre a ridisegnare la DissenTeam a stagione in corso!

PALMARES: 2 , 1 .

ANALISI TECNICA 2011/2012

Marco: Il viaggio americano e l’asta fatta da un’attenta Rita gli erano valsi il titolo di campione nazionale. Quest’anno invece si è vezzeggiato, rotolandosi tra le spiagge leccesi e tarantine, sorseggiando birra Raffo distratto da dolci effusioni. La squadra ne avrà risentito??? Sicuramente non la porta; con uno scatto felino si è deciso di non lasciare nessun top player agli avversari portando a casa sia Abbiati che Julio Cesar. La crem de la crem! Uno dei due potrebbe essere una valida pedina di scambio. Piace e assai la difesa con Samuel e Chiellini leader indiscussi, inoltre ben coadiuvati. Qualche dubbio invece a centrocampo dove accanto al fenomeno Snejider troviamo Bradley. La strana coppia! Forte invece l’attacco con il capocannoniere Cavani assistito da Nenè e il pallino Palacio. Con qualche colpo mirato, la vediamo lottare per le posizioni sovrane del torneo
Nicola: Porta blindata da due fenomeni (certo, la spesa è stata eccessiva), difesa anche: Chiellini-Samuel sono più che una garanzia. Intorno a loro giocatori di seconda fascia. A centrocampo il quasi pallone d'oro Sneijder sarà chiamato spesso agli straordinari per trascinare la squadra. In mediana le scommesse sono tante, troppe. In attacco un tridente che potrebbe rivelarsi troppo leggero, soprattutto per la mancanza di alternative. Cavani è il top nel calcio italiano, ma i compagni di reparto non sono all'altezza: Palacio è un ex-centrocampista, seppur forte non arriverà facilmente in doppia cifra; Nene' lo conosciamo ormai da anni, bel giocatore, però non è sicuramente un bomber. INCOMPLETO?!

La Rosa iniziale

VOTI

Mar Nic
P Abbiati, Amelia, Julio Cesar 10 10
D Andreolli, Angelo, Barzagli, Canini, Chiellini, Mesto, Loria, Samuel 8 7,5
C Ambrosini, Behrami, Bonaventura, Cambiasso, Bradley, Piatti, Sneijder, Ljajic 6 6,5
A Cavani, El Kabir, Lucarelli C., Nene', Palacio, Caracciolo 7,5 7
Voto    Finale 7,5 7

Legenda : 2 = disastro ; 4 = insufficiente ; 6 = sufficiente ; 8 = ottimo ; 10 = perfetto