Torna alla Home Page
 
  :: LE FANTASQUADRE

  :: LA STAGIONE 11/12  
  .: Il Calendario 
  .: Le Formazioni 
  .: I Voti di Giornata 
  .: Le Classifiche 
  .: Le Fasi Finali 
  .: Il Regolamento 
  .: I Trasferimenti 
  .: Lista Svincolati

 

 
  :: LA STORIA  
  .: L'Albo d'Oro  
  .: Il Fanta-Forum  
  .: Stagione 05/06
  .: Stagione 06/07
  .: Stagione 07/08
  .: Stagione 08/09
  .: Stagione 09/10
  .: Stagione 10/11

Paris Saint Lorent'

LORENZO Scalia

Romanista doc, continua a sognare lo scudetto calcistico e fanta. Negli anni Lorenzo ha ampliato le sue conoscenze calcistiche, in quanto giornalista sportivo "professionista". Purtroppo, la sua PSL ha subito un'involuzione inversamente proporzionale nei risultati, ma soprattutto nelle prestazioni. Sempre pronto a stupire con colpi a sorpresa, resta il primo vincitore del Fantacalcio... in attesa di rispolverare la bacheca dei trofei!

PALMARES: 1 .

ANALISI TECNICA 2011/2012

Marco: Il giornalista romano ci avevo abituato a brutte, bruttissime cose negli ultimi anni…mai all’altezza della sua fama. Quest’anno invece pare aver ricevuto le dritte giuste e si vocifera nell’ambiente che presto lavorerà per la Gazza e sarà responsabile dei voti del fantacalcio. Sarà Roma ladrona o meritate soddisfazioni? Buona la porta con Sorrentino e Andujar che con la culatio rotandi pareranno sempre un rigore a testa. Discreta la difesa con Bovo, Burdisso, Campagnaro terzetto in fila nella lista e trapiantato in squadra. Piace e tanto il centrocampo con Ilicic, Cossu e Cerci portatori sani di bonus. Si chiude con un attacco promettente dove agli evergreen Di Vaio e Gilardino si affiancano le scommesse Denis e Calaiò. Una squadra ostica, che affianca alla saggezza calcistica il 12esimo uomo Kulanovic. Da lui dipendono le sorti della squadra. Top o Bass team? La vediamo come la variabile impazzita del torneo.
Nicola: Come al solito per la porta Lorenzo punta al trittico. In difesa pioveranno i cartellini gialli, ma qualche golletto arriverà, visto il temperamento e la personalità di gente come Burdisso, Campagnaro e Bovo. A centrocampo poche certezze: Cerci è un giocatore da Manchester City? Ilicic si confermerà senza Pastore e giocando più largo? Ibarbo CHI?! Attacco molto interessante: Gila e Di Vaio son certezze, Calaiò ha una seconda chance in Serie A, mentre Denis potrà giocare con continuità. IL RITORNO DELLO JEDI?!

La Rosa iniziale

VOTI

Mar Nic
P Andujar, Sorrentino, Campagnolo 6+ 6
D Bovo, Burdisso, Campagnaro, Carrozzieri, Cassetti, Ekstrand, Gemiti, Morleo 7 6
C Cerci, Cossu, Cruzado, Dzemaili, Valiani, Ibarbo, Ilicic, Mannini 7,5 6,5
A Calaiò, Denis, Di Vaio, Gilardino, Granoche, Iaquinta 7,5 7
Voto    Finale 7 6,5

Legenda : 2 = disastro ; 4 = insufficiente ; 6 = sufficiente ; 8 = ottimo ; 10 = perfetto