Torna alla Home Page
 
  :: LE FANTASQUADRE

  :: LA STAGIONE 11/12  
  .: Il Calendario 
  .: Le Formazioni 
  .: I Voti di Giornata 
  .: Le Classifiche 
  .: Le Fasi Finali 
  .: Il Regolamento 
  .: I Trasferimenti 
  .: Lista Svincolati

 

 
  :: LA STORIA  
  .: L'Albo d'Oro  
  .: Il Fanta-Forum  
  .: Stagione 05/06
  .: Stagione 06/07
  .: Stagione 07/08
  .: Stagione 08/09
  .: Stagione 09/10
  .: Stagione 10/11

BLACK CRUSADERS F.C.

ENRICO "KIKO" & Sergio Semeraro

L'uomo di Dio è sempre tra noi, accompagnato dal fratello Sergio (unica vera speranza di redenzione per i Crociati). Le sue annate si caratterizzano per la costante guerra fredda nei confronti di Paolo. Le sue squadre sono formate da così tanti giocatori della Juventus, che neanche la Juve stessa possiede!

PALMARES: 1 , 1 .

ANALISI TECNICA 2011/2012

Marco: Forse il più Juventino di tutti noi. Trae immenso godimento dalle disgrazie altrui, come quelle della Roma americana e dell’Inter in Champions…ma il vero orgasmo glielo può provocare solo un’animata discussione con El Caphoca Guarino! Con buona pace di Rita. Questo potrebbe finalmente essere l’anno della sua rivincita sugli sfottò…che ci sia addirittura la sorpresa fantacalcistica??? La squadra inizia bene: ottimo Marchetti, buone le riserve. Già dalla difesa però iniziano le prime pecche; 4 titolari contati con relative riserve annoverando già una forte juventinità per la scelta De Ceglie – Grosso (ei fu Zigler). Non siamo impressionati. Strano il centrocampo dove aumentano gli juventini ma diminuisce la qualità (sarà un caso??). Si è puntato forte sull’olandese volante…ma il resto ci sembra poca roba. Scandaloso l’attacco che inizia con Giaccherini e finisce con Mascara: in mezzo un titolare (juventino) come Zio Mirko e delle scommesse già perse. Auspicandosi di essere forte negli sfottò, rimandiamo la fortuna fantacalcistica ad un altro anno.
Nicola: Squadra mono-cromatica quella dei Crusaders, quest'anno ancora più juventina... troppo juventina. Se i bianconeri non dovessero lottare per i primi posti, il destino dei crociati sarebbe segnato. Buona la scelta del portieri, discutibili quelle in difesa. In mediana molto dipende da Elia: se si rivelasse un fenomeno cambierebbe il giudizio del reparto, altrimenti resta mediocre. In attacco solitamente Kiko ci regala i botti migliori, ma quest'anno è risultato davvero sotto-tono. BIANCONERO, MA PIU' NERO CHE BIANCO

La Rosa iniziale

VOTI

Mar Nic
P Brkic, Marchetti, Bizarri 7 7
D Antonsson, Bellusci, Cassani, De Ceglie, Kaladze, Portanova, Zambrotta, Grosso 6,5 5,5
C Armero, Elia, Biondini, Dossena, Estegarribia, Lodi, Marchisio, Zanetti 6+ 5,5
A Del Piero, Giaccherini, Meggiorini, Paloschi, Vucinic, Mascara 5,5 4,5
Voto    Finale 6+ 5

Legenda : 2 = disastro ; 4 = insufficiente ; 6 = sufficiente ; 8 = ottimo ; 10 = perfetto