Torna alla Home Page
 
  :: LE FANTASQUADRE

  :: LA STAGIONE 11/12  
  .: Il Calendario 
  .: Le Formazioni 
  .: I Voti di Giornata 
  .: Le Classifiche 
  .: Le Fasi Finali 
  .: Il Regolamento 
  .: I Trasferimenti 
  .: Lista Svincolati

 

 
  :: LA STORIA  
  .: L'Albo d'Oro  
  .: Il Fanta-Forum  
  .: Stagione 05/06
  .: Stagione 06/07
  .: Stagione 07/08
  .: Stagione 08/09
  .: Stagione 09/10
  .: Stagione 10/11

AC Salute

DOMENICO Andrisani

Uno degli "Originals" di questo torneo, autore di Quattro Calci e del Fanta-Podcast, partecipa attivamente allo svolgimento e all'evoluzione del gioco. Al suo terzo anno dal rientro ha mostrato una crescita notevole e ormai sembra conoscere tutti i trucchi per costruire una squadra vincente. Questo non significa che ci riuscirà, visto che la sua storia è caratterizzata  tanta sfortuna e "zeru tituli"!

PALMARES: /

ANALISI TECNICA 2011/2012

Marco: Un gradito ritorno quello del manager Andrisani. Si, è vero che c’era anche l’anno scorso, ma l’asta SCANDALOSA l’aveva confinato ai margini del campionato come pronosticato. Quest’anno invece la tecnologia l’ha fatta da padrona: niente più lista cartacea ma tablet touch e via! (per motivi commerciali, non possiamo specificare il modello dell’Ipad…ah..ehm…cazzo!)  Proprio le sinuose curve dell’oggetto di Copertino (tanto oramai ci siamo sputtanati) hanno guidato la creazione di una squadra dove la fantasia e i piedi buoni dominano. Ma andiamo con ordine: in porta Handanovic è quasi un top, anche se rimane legato all’incognita Udinese, un sostituto titolare sarebbe stato auspicabile. Buona anche la difesa dove spiccano buoni giocatori (Ranocchia, Benatia, Cannavaro) ma nessun top per garantire costanza di rendimento. Da segnalare l’ingaggio di Don “ora vi converto io” Nick a ben 59 fmln!!!! Quando si dice il credo calcistico… Povero invece il centrocampo con il solo Hernanes a predicare: si spera che Asamoah e Candreva possano essere buoni discepoli… gli altri sono tutti irrefrenabili peccatori! Ammalia e converte invece l’attacco, dove il capo cannoniere Totò è coadiuvato dalla forza fisica dell’aquilotto nero e dalla tecnica del nano atomico. Prevediamo tanti alti e bassi e una buona dose di divertimento; probabile un piazzamento nell’Europa povera.
Nicola: Squadra equilibrata, con un attacco potenzialmente esplosivo, ma che potrebbe finire la benzina troppo presto. In porta Handanovic è una sicurezza, anche se un'alternativa non avrebbe fatto male. Difesa arcigna: giganti da modificatore, i gol un optional. Il centrocampo è molto carente, ma Hernanes proverà ad illuminare il gioco. In attacco Di Natale garantisce 20 gol, gli altri sono incognite. SQUADRA SOLIDA

La Rosa iniziale

VOTI

Mar Nic
P Handanovic, Padelli, Belardi 6,5 7
D Benatia, Legrottaglie, Cannavaro, Cesar, Lisuzzo, Fideleff, Ranocchia, Silvestre 7 6,5
C Asamoah, Candreva, Colucci, Giacomazzi, Hernanes, Marianini, Mesbah, Schelotto 6,5 5,5
A Brienza, Cisse, Di Natale, Giovinco, Pratto, Therau 7,5 7
Voto    Finale 7- 6,5

Legenda : 2 = disastro ; 4 = insufficiente ; 6 = sufficiente ; 8 = ottimo ; 10 = perfetto