Torna alla Home Page
 
  :: LE FANTASQUADRE

  :: LA STAGIONE 11/12  
  .: Il Calendario 
  .: Le Formazioni 
  .: I Voti di Giornata 
  .: Le Classifiche 
  .: Le Fasi Finali 
  .: Il Regolamento 
  .: I Trasferimenti 
  .: Lista Svincolati

 

 
  :: LA STORIA  
  .: L'Albo d'Oro  
  .: Il Fanta-Forum  
  .: Stagione 05/06
  .: Stagione 06/07
  .: Stagione 07/08
  .: Stagione 08/09
  .: Stagione 09/10
  .: Stagione 10/11

Silvio B

CLAUDIO Di Giacinto (con Marco Garagozzo)

Ormai la buona stella che accompagnò Claudio i primi anni di fantacalcio sembra esser precipitata. Nonostante l'introduzione in società di un "malato" come Gozzo, super attivo nel mondo del calcio e del fantacalcio, i risultati tendono a scarseggiare. Però nel 2011, dopo tanti anni, la Silvio B ha finalmente conquistato il primo trofeo della sua storia!

PALMARES: 2

ANALISI TECNICA 2011/2012

Marco: La premiata ditta Gozzo-Di Giacinto quest’anno vuole lasciare tutti di stucco. Dopo averci abbindolato con i loro fisici possenti all’asta, sembrano aver finalmente trovato un’intesa anche fuori dal letto. Pochi scontri e tanta sintonia in costruzione della squadra. Che l’amore possa portare alla vittoria? Si comincia discretamente: Boruc e l’impronunciabile garantiscono la possibilità di limitare al minimo i malus. Stenta invece la difesa, quasi tutta titolare ma fatta di comprimari. Da segnalare il solo Balzaretti e l’incognita Kjaer. Impressiona invece il centrocampo con Marechiaro, Krasic e la sorpresa Moralez. Ottimi anche i rincalzi. In attacco sono in due, ma che coppia: Ibra-Miccoli sono da vittoria finale. Un’ottima squadra quella della Silvio B che con le giuste mazzette potrà completarsi e lottare al titolo finale.
Nicola: Fiorentina-Palermo tra i pali, con due portieri molto "nuovi" per il campionato italiano. Una scelta rischiosa, ma che potrebbe pagare. In difesa i biondi Kjaer e Balzaretti spiccano su tutti, ma non mancano buone alternative come Dainelli, Agostini o Antonelli. Il centrocampo fa paura: la coppia Krasic-Hamsik può portare 20 gol. Senza dimenticare ottimi giocatori come Aquilani, Pizarro, Sculli e la scommessa Moralez. In attacco si è puntato su due top player: Ibrahimovic e Miccoli fanno paura, ma manca un terzo giocatore da affiancargli, figuratevi le alternative. Senza infortuni, la Silvio B è la candidata numero 1 a rivale del Real. ESPLOSIVO

La Rosa iniziale

VOTI

Mar Nic
P Boruc, Neto, Tzorvas 7,5 6,5
D Agostini, Antonelli, Balzaretti, Pisano E., Dainelli, Kjaer, Lauro, Crespo J.A.R. 6 7
C Barreto E., Hamsik, Krasic, Aquilani, Moralez, Valdes, Pizarro, Sculli 8 9
A Santiago Silva, Ibrahimovic, Miccoli, Morimoto, Ofere, Ze Eduardo 8,5 7,5
Voto    Finale 8- 7,5

Legenda : 2 = disastro ; 4 = insufficiente ; 6 = sufficiente ; 8 = ottimo ; 10 = perfetto