Torna alla Home Page
 
  :: LE FANTASQUADRE

  :: LA STAGIONE 11/12  
  .: Il Calendario 
  .: Le Formazioni 
  .: I Voti di Giornata 
  .: Le Classifiche 
  .: Le Fasi Finali 
  .: Il Regolamento 
  .: I Trasferimenti 
  .: Lista Svincolati

 

 
  :: LA STORIA  
  .: L'Albo d'Oro  
  .: Il Fanta-Forum  
  .: Stagione 05/06
  .: Stagione 06/07
  .: Stagione 07/08
  .: Stagione 08/09
  .: Stagione 09/10
  .: Stagione 10/11

VIRTUS SK1

ANDREA Schirone & Alessandro Tarantino

Mister Piazzetta Garibaldi, Andrea "SK1" Schirone! Fonda la squadra col nome di "SK1 Team Magnifique" provando a vincere fin da subito qualche trofeo, ma arrivano solo quelli minori (Coppa Italia e Super- Coppa). Poi la trasformazione della società in "Virtus SK1": da baco a farfalla. Nel 2009 arrivano i trofei più prestigiosi e nel 2010 si conferma nel gruppo Champions. Da quest'anno sarà affiancato dal nuovo D.G. della squadra, Alessandro Tarantino: porterà una ventata di freschezza e di buone idee? Ai posteri l'ardua sentenza!

PALMARES: 1 , 1 , 1 , 1 .

ANALISI TECNICA 2011/2012

Marco:  Si dice abbia un debole per l’alcool e per le ragazzine; riuscito nel pressoché impossibile compito di far ubriacare il nostro Presidentissimo, non poniamo limiti alle capacità del Presidente della Piazzetta. Saprà gestire una squadra giovane e talentuosa e portarla alla vittoria? In porta si è lottato sino all’ultimo mln con Izzio per la scelta olandese…strapagato, rimame una grossa incognita su quello che sarà il reale rendimento. Acerba la difesa con il buon Oddo e fare da maestro lungo le feste più esclusive del Salento. Nell’intricato garbuglio si distingue il solo Dias. Talentuoso invece il centrocampo che rispecchia l’indole del presidente: giovani (uomini o donne che siano) e di BELLE speranze. Accanto a De Rossi, quasi pater familia, segnaliamo la scomessona Lamela. Il copione è simile in attacco dove il migliore è il Pocho chiamato all’arduo compito di far segnare Floccari e di svezzare il piccolo Bojan. Il talento c’è, ma basterà?
Nicola: Spese folli in porta per un portiere promettente, ma che rappresenta comunque una novità, anche se targata Roma. Difesa pessima, con tanti mezzi-giocatori, sicuramente poco adatti al modificatore. A centrocampo il solito De Rossi è chiamato a fare i miracoli, in attesa di scoprire se Lamela sia maturo o meno. Attacco traballante ed incerto: Lavezzi fa da leader, ma gli altri sono da scoprire (vedi Bojan) o da recuparere (vedi Barreto-Floccari). POCA ROBA

La Rosa iniziale

VOTI

Mar Nic
P Stekelenburg, Curci, Lobont 6,5 6,5
D Acerbi, Basta, Contini, Oddo, Dias, Heinze, Rossi M., Rubin 6 5
C Constant, De Rossi, Badu, Alvarez, Lamela, Ledesma C., Padoin, Perez 6,5 4,5
A Barreto D.S., Bojan, Corvia, Floccari, Lavezzi, Jeda 7 6,5
Voto    Finale 6,5 5,5

Legenda : 2 = disastro ; 4 = insufficiente ; 6 = sufficiente ; 8 = ottimo ; 10 = perfetto