Problemi Software?
         
         
>> Download
         >> Patch
         >> Programmi
         >> Drivers
>> Hai problemi con il computer?
         >> I problemi più frequenti
         >> Problemi di tipo Software
         >> Problemi di tipo Hardware
>> I link da me consigliati
         >> Link sui computer
         >> Altri link interessanti
         >> La chat !!!
>> Per altre informazioni...
         >> e-mail
 

Benvenuti nella pagina dei problemi software, ovvero in quella pagina, dove potrete trovare una serie di consigli per sfruttare al meglio il vostro computer e alcuni problemi frequenti con la loro risoluzione. Se siete proprio disperati che non riuscite a trovare il vostro prolema in nessuno delle tre pagine di problemi (problemi pù frequenti, problemi, hardware e software) potete sempre mandarmi una e-mail con la descrizione del vostro problema e il vostro indirizzo e-mail.

COME TOGLIERE TUTTE QUELLE APPLICAZIONI O PROGRAMMI CHE SI APRONO AUTOMATICAMENTE ALL'AVVIO DI WINDOWS...

E' molto fastidioso, quando avviamo il nostro computer, vedere che quando entriamo in windows tremila applicazioni che si aprono, che non sappiamo neanche a che cosa servono e intanto noi aspettiamo, aspetiamo!!! Come fare allora, per eliminare quello che si chiama AVVIO AUTOMATICO o ESECUZIONE AUTOMATICA di alcuni programmi? Dovete semplicemente andare su START successivamente su PROGRAMMI e successivamente ESECUZIONE AUTOMATICA. Quando cliccherete su esecuzione automatica vi apparirà una lista di programmi che si eseguono automaticamente all'avvio di windows. Vi basta solo cliccare con il tasto del mouse sopra il programma che voltete eliminare dall'esecuzione automatica (ricordate che potete comunque utilizzarlo aprendolo normalmete; il programma non viene infatti disinstallato, ma non viene più eseguito automaticamete all'avvio) e scegliete la voce elimina. Vi viene quindi chiesto se siete sicuri di volere eliminare il progamma da esecuzione automatica e spostarlo nel cestino e una voltascelto sì, al prossimo riavvio il programma non si riavvierà più.

   

RIAVVIO DEL COMPUTER IN MODALITA' PROVVISORIA...

La modalità provvisoria è una speciale modalità diagnostica che permette di risolvere problemi che causano l'avvio non corretto di Windows in modalità normale . Alcune volte si possono infatti presentare problemi dopo una installazione e windows non si avvia più correttamente, quindi prima di disperarsi è opportuno provare a riavviare il computer in questa particolare modalità, e se questo avviene potete provare a rimuovere l'applicazione che avete prima installato. Torniamo però alla procedura per questo tipo di avvio... Bisogna per prima cosa accendere il computer, aspettare circa 4 secondi, e poi premere il tasto F8 (bisogna premere il tasto prima che appaia la schermata colorata di avvio di windows) dopodiché bisogna continuare a premere il tasto , finche non appare una schermata a sfondo nero con varie scelte ( MODALITA' NORMALE, AVVIO CON IL FILE DI REGISTRO BOOTLOG.TXT, MODALITA' PROVVISORIA, ecc...) spostarsi quindi con le freccette sull'opzione MODALITA' PROVVISORIA (che dovrebbe essere la nr.3) e premere INVIO. Inizierà così l'avvio del sistema in questa modalità. Non vi spaventate se le icone e i caratteri sono diventati più grandi e con la grafica decisamente peggiorata, in MODALITA' PROVVISORIA, NON VENGONO INFATTI CARICATI I DRIVER GRAFICI, AUDIO ecc... In modalità provvisoria, non è inoltre possibile utilizzare il lettore CD-ROM, (in quanto non viene riconosciuto in RISORSE DEL COMPUTER) non è quindi possibile utilizzare CD, per eventuali installazioni o backup. Alla fine delle operazioni per riavviare il sistema in modalità normale, basta andare normalmente su START - CHIUDI SESSIONE - RIAVVIA IL SISTEMA, e questo si riavvierà normalmente.

   

INSTALLAZIONE DI UNA STAMPANTE IN RETE...

L'installazione di una stampante in rete e più semplice di quanto si pensi. Infatti per installare normalmente una stampante, basta collegare la stampante a computer spento, accendere il computer, e quando vi viene chiesto inserire il CD. Per installare invece, una stampante in rete (ovvero una stampante dalla quale possono stampare più computer collegati tra loro in rete) bisogna seguire questa semplice procedura. Cliccate su RISORSE DEL COMPUTER, successivamente su PANNELLO DI CONTROLLO e successivamente su STAMPANTI. Qui cliccare su AGGIUNGI STAMPANTE, e quando vi viene chiesto se stampante di rete o stampante locale, scegliete STAMPANTE DI RETE, se scegliet invece stampante locale installerete normalmente una stampante utilizzabile da un solo computer, come quella di casa nostra. Dopo di chè quando vi viene chiesto di digiare il nome della stampante o il percorso URL (solo se la stampante si trova in un indirizzo internet) voi scegliete AVANTI senza scrivere nulla, vi aprira allora una schermata simile a quella di risorse di rete e allora dovrete cercare la stampante, selezionarla e scegliere avanti, se vi vengono chiesti i drivers, inserire il CD della stampante e premere avanti per continuare, al termine della copia automatica dei drivers, scegliere FINE.

   

CONSIGLIO SULLA INSTALLAZIONE DI ALCUNI PROGRAMMI PROCEDURA DI DISINSTALLAZIONE DI QUALSIASI PROGRAMMA...

Eccovi qui alcuni consigli utili per mantenere sempre giovane il vostro computer. Per prima cosa dovete eitere di intallar tutti quei pogrammi dimostrativi (DEMO) che si trovano nei CD insieme ai giornali che comprate in edicola, poichè quando disinstallate, alcuni file, rimangono sull'hard disk, tengono spazio inutile e rallentano il PC, poichè il computer, si trova file che non servono a nulla e allora cerca sempre (come ad esempio ad gni avvio) un programma con cui associarli, pensa infatti che non abbiamo rimosso la cartella, ma la abbiamo solo sposaa e allora cerca, cerca e cerca... Quando volete rimuover un programma, non dovete buttare nel cestino la cartella, ma dovete rimuover il programma seguendo questa procedura: RISORSE DEL COMPUTER - PANNELLO DI CONTROLLO - INSTALLAZIONE APPLICAZIONI, vi apparirà allora una lista di programmi, voi selezionate il nome del programma (cliccando una volta sopra) e scegliete la voce AGGIUNGI/RIMUOVI) si avvierà automaticamente il programma di disinstallazione (ovvero di rimozione) DEL PROGRAMMA.