home
il nostro liceo infromazioni
generali comunicati orari
e programmi sperimentazioni attività
didattica attività extracurricolari
le pagine degli studenti le pagine
degli insegnanti scopri firenze eventi
d'arte a firenze messaggi pagina
hard i sondaggi
la sede di via baldovinetti
<<< indietro
schema orario del liceo scientifico e schema orario delle sperimentazioni del nostro liceo
L'orario delle singole sperimentazioni |
|
fisica e informatica
matematica e fisica e informatica scienze naturali lingue [momentaneamente sospesa] introduzione all'informatica disegno e storia dell'arte |
|
In rosso su fondo grigio le variazioni di orario rispetto all'orario
tradizionale
Materie | Sp. di Fisica-Informatica | Sperimentazione di Matematica-Fisica-Informatica |
Classi | Classi |
I |
II |
III | IV | V | I | II | III | IV | V | |
Lingua e lettere italiane |
4 |
4 |
4 |
3 |
4 |
4 |
4 |
4 |
3 |
4 |
Lingua e lettere latine |
4 |
5 |
4 |
4 |
3 |
4 |
5 |
4 |
4 |
3 |
Lingua e letteratura inglese |
3 |
4 |
3 |
3 |
4 |
3 |
4 |
3 |
3 |
4 |
Storia |
3 |
2 |
2 |
2 |
3 |
3 |
2 |
2 |
2 |
3 |
Geografia |
2 |
|
|
|
|
2 |
|
|
|
|
Filosofia |
|
|
2 |
3 |
3 |
|
|
2 |
3 |
3 |
Scienze Nat.-Chimica-Geografia |
|
2 |
3 |
3 |
2 |
|
2 |
3 |
3 |
2 |
Fisica |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
Matematica |
5 |
4 |
3 |
3 |
3 |
5 |
5 |
5 |
5 |
5 |
Disegno e Storia dell'arte |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
Religione |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
Educazione Fisica |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
Totale |
29 |
29 |
29 |
29 |
30 |
29 |
30 |
31 |
31 |
32 |
^ inizio pagina
In rosso su fondo grigio le variazioni di orario rispetto all'orario
tradizionale
Sperimentazione di Scienze naturali |
|
Materie | Classi |
I | II | III | IV | V | |
Lingua e lettere italiane |
4 |
4 |
4 |
3 |
4 |
Lingua e lettere latine |
4 |
5 |
4 |
4 |
3 |
Lingua e Letteratura Inglese |
3 |
4 |
3 |
3 |
4 |
Storia |
3 |
2 |
2 |
2 |
3 |
Geografia |
2 |
||||
Filosofia |
|
|
2 |
3 |
3 |
Scienze Nat.-Chimica-Geografia |
3 |
4 |
4 |
4 |
3 |
Fisica |
|
|
2 |
3 |
3 |
Matematica |
5 |
4 |
3 |
3 |
3 |
Disegno e Storia dell'arte |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
Religione |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
Educazione Fisica |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
Totale | 29 | 28 | 29 | 30 | 31 |
^ inizio pagina
In rosso su fondo grigio le variazioni di orario rispetto all'orario
tradizionale
Materie | Tradizionale + Informatica | Tradizionale | ||||||||
Classi | Classi | |||||||||
I | II | III | IV | V | I | II | III | IV | V |
Lingua e lettere italiane |
4 |
4 |
4 |
3 |
4 |
4 |
4 |
4 |
3 |
4 |
Lingua e lettere latine |
4 |
5 |
4 |
4 |
3 |
4 |
5 |
4 |
4 |
3 |
Lingua e Letteratura inglese |
3 |
4 |
3 |
3 |
4 |
3 |
4 |
3 |
3 |
4 |
Storia |
3 |
2 |
2 |
2 |
3 |
3 |
2 |
2 |
2 |
3 |
Geografia |
2 |
|
|
|
|
2 |
|
|
|
|
Filosofia |
|
|
2 |
3 |
3 |
|
|
2 |
3 |
3 |
Scienze Nat.-Chimica-Geografia |
|
2 |
3 |
3 |
2 |
|
2 |
3 |
3 |
2 |
Fisica |
|
|
2 |
3 |
3 |
|
|
2 |
3 |
3 |
Matematica |
5 |
4 |
3 |
3 |
3 |
5 |
4 |
3 |
3 |
3 |
Informatica |
3 |
3 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Disegno e Storia dell'arte |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
Religione |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
Educazione Fisica |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
Totale |
29 |
29 |
28 |
29 |
30 |
26 |
26 |
28 |
29 |
30 |
Variazioni rispetto all'orario tradizionale
Sperimentazione di
Fisica Informatica:
l'insegnamento della fisica viene avviato nel biennio con tre ore settimanali
sia nella prima classe che nella seconda e prevede l'aumento di un'ora
settimanale nella classe terza.
Sperimentazione di Matematica e Fisica Informatica:
l'insegnamento della fisica viene avviato nel biennio con tre ore settimanali sia nella prima classe che nella seconda e prevede l'aumento di un'ora settimanale nella classe terza. L'insegnamento della matematica prevede un aumento di un'ora settimanale nella seconda classe e di due ore settimanali in ciascuna classe del triennio.Sperimentazione linguistica: [momentaneamente sospesa]
l'insegnamento della lingua inglese prevede quattro ore in ciascuna classe del biennio e tre ore nelle classi successive. L'insegnamento della lingua francese prevede tre ore in ciascuna classe del quinquennio. Ciò comporta l'aumento complessivo di quattro ore settimanali nella classe prima, di tre ore nella classe seconda, terza e quarta, di due ore nella quinta.
Sperimentazione di Scienze Naturali:
Introduzione di elementi di Informatica:
Per quanto riguarda
Disegno e Storia dell'Arte le ore complessive del biennio restano inalterate in tutte le classi, ma con diversa distribuzione: due ore in prima e due in seconda.