Serata Africana

L’Associazione senegalese "MANKO" (SOLIDARIETA’) in collaborazione con la CASA delle CULTURE ha presentato alle Circoscrizioni del Comune di Jesi un progetto per organizzare una serata africana per far conoscere in particolare la cultura senegalese.
La festa è stata organzzata grazie alla collaborazione attiva delle Circoscrizioni del Comune di Jesi e del Telefono Azzurro. Questa è una prima iniziativa per favorire occasioni di scambio e di incontro tra persone di culture diverse.
Alla festa ha partecipato ill gruppo musicale SAF N’GUEWEL di Roma
Durante la serata sono stati offerti assaggi di cibi tipici dell’Africa.









 

Jesi, 11/11/2000


dal verbale del Consiglio della III Circoscrizione

Il Presidente riferisce: "L’Associazione Casa delle Culture di Jesi ha contattato le Circoscrizioni fin dall’inizio dell’anno 2000 per proporre la collaborazione per la realizzazione di una festa multietnica finalizzata a favorire occasioni di scambi e di incontro tra persone di culture diverse. Ritenendo l’iniziativa interessante le Circoscrizioni hanno deciso di aderire fattivamente, sia partecipando alla realizzazione della manifestazione, sia concedendo all’associazione Casa delle Culture di Jesi un contributo economico per le spese necessarie.
Solo ora si è giunti alla stesura di un programma e alla realizzazione della manifestazione alla quale parteciperanno anche le Associazioni ARCI, Telefono Azzurro, Senegalese Manko.
Il suddetto programma prevede una serata musicale, il giorno 11 Novembre alle ore 20 presso il salone degli specchi del Circolo cittadino, con la partecipazione del gruppo senegalese Saf n’Guewel di Roma, che attraverso le percussioni proporrà un viaggio attraverso l’Africa, e un assaggio di cibi africani preparati dai volontari dell’Associazione senegalese Manko.
I volontari del telefono Azzurro si occuperanno dell’animazione, per intrattenere i bambini che interverranno."


formazione - attività - scuola di lingua

HOME PAGE

Link