Ruggy Deejay on the Net 

 Date & Time:

 

    

Canali disponibili:
Home Page
Galleria Privata
Erika Eleniak FansClub
Radio Mania
House Planet
U2 Zone                            
Consigli per Dj's            
The Wall
 
Rubriche:
Il Meteo  
WebCams
No alla "pena di morte"
 
Motore di Ricerca:

 

 

Concorso Digiland:

   - Classifica in: http://digilife.iol.it -

 Rinnovata la sezione House Planet con nuove classifiche e trend charts!

Aggiunte 2 nuove foto all'interno della galleria privata: vietato perdersele! 

Gli appuntamenti da non perdere sono all'interno di "The Wall"

 
Sostieni anche tu:

 

In collaborazione con:

Home Page
 

Rubriche - No alla "pena di morte"


 

 

 

 

 

Giustizia omicida !

 

In molti paesi del Mondo viene attuata la "pena capitale". Anche nel nostro paese si è più volte discusso a riguardo. E' un bene oppure un male l'introduzione della stessa nel pacchetto legislativo di uno Stato che si definisce "civile"? e quali possono essere le motivazioni che spingono l'uomo ad applicare la più brutale ed incivile delle condanne?.
Senza ombra di dubbio il motivo fondamentale è dato dalla capacità di sensibilizzazione che la paura di subire la "pena di morte" dovrebbe esercitare nei confronti di un potenziale omicida; il ragionamento elementare che nasce di conseguenza in ogni individuo è il seguente: "Meglio non ammazzare nessuno altrimenti la legge del mio Stato mi fà fuori". Analizzando l'esperienza degli Stati Uniti scopriamo che nel passaggio dalla teoria alla pratica del ragionamento sopra citato qualcosa non quadra. Da parecchi anni la maggior parte dei numerosi stati della federazione americana appplica "la pena di morte"; ciò nonostante ogni anno aumenta il numero totale delle esecuzioni.
Com'è che l'obiettivo fondamentale di un così grave provvedimento viene clamorosamente meno ????...

Nemmeno se i risultati fossero incredibilmente positivi, ed il numero delle condanne si avvicinassero a zero potrebbe farmi cambiare idea. Sono contrario alla pena di morte non solo perchè credo fortemente nell'immenso valore della vita, ma anche perchè è radicato in me un profondo senso di civiltà.


Il succo del discorso

 

Spesso e volentieri un omicidio può essere conseguenza di un "Raptus di follia". Il fatto gravissimo è che l'uomo applicando la "pena capitale" decide di ammazzare nel pieno delle sue facoltà mentali, e questo, a mio parere, è inammissibile.

   

 

Vuoi dire la tua? Inviami le tue opinioni, scrivimi all'indirizzo: stefano_ruggeri@libero.it o tramite il link che trovi sul fondo di ogni pagina.
 
                   
Indietro       Torna alla Home Page
 

Contattami scrivendo a    stefano_ruggeri@libero.it

Home page - Galleria Privata - Erika Eleniak Fan Club - RadioMania - House Planet - U2 Zone - Consigli x Dj's - The Wall

optimized in [1024 x 768]

Copyright © 2000 - 2002 Ruggy d.j. Inc. All Rights Reserved