Dopo aver letto un po' di cose in questo mio lavoretto è giunto il momento che ti dia da fare anche tu..... Si proprio tu... Tu che stai leggendo davanti al monitor del pc... Parlo proprio a te.

Se sei arrivato fino a qui sicuramente avrai voglia di tirare fuori le tue sensazioni, le tue emozioni, i tuoi sentimenti come sgorgano.

Oggi la maggior parte delle persone vive  secondo le modalità dell'avere.

Soliti schemi mentali, solite abitudini... routine, vita stressante.

Per vivere FELICI occorre  vivere secondo le modalità dell'ESSERE... dove le cose non si fanno perchè conviene farle, reca gioia farle, ci si sente bene a farle... dove si lascia libero spazio alla creatività ed alla fantasia.

Io mi sforzo di farlo.

Se lo faccio io puoi farlo anche tu e sicuramente riuscirai a stare meglio.

Le uniche "attrezzature" di cui avrai bisogno sono fogli, cartoncini, o qualsiasi cosa su cui tu possa scrivere e penne, matite, pennarelli o qualsiasi cosa ti permetta di scrivere...

Procurateli e iniziamo.

Dilemma: COSA DOVRO' MAI SCRIVERE?

Confessa che lo stai pensando.....

E' semplicissimo...

 

Non dirmi: "Ma Chiara.... io non so come fare, io non scrivo mai, io non ho tempo per queste cose". Ti rispondo... Non preoccuparti, non devi fare niente di difficile, non devi perdere molto tempo... Devi solo fare una cosa... fare nascere in te la voglia di migliorare la tua vita.

Scrivi, disegna, scarabocchia... in qualunque modo ti venga spontaneo... ma fallo! Nessuno lo leggerà se non lo vorrai tu... Serve a te stesso.

Pronto?

Partiamo.

Inizia con lo scrivere una battuta adatta a te...

Su! Dai! Prova! Ti aiuto io......

"Mi migliorerò un po' al giorno"

PENSIERI PER IL PRIMO GIORNO