La gang del Faciolo

La gang del Faciolo

 

La gang del Faciolo nasce a Ostia nei primi anni ’80 (ma dov’era Macci Scale?). Il suo fondatore, Er Faciolo detto anche Marco Gay promulga lo statuto affermando che la gang è aperta, e la sua organizzazione prende ispirazione dal regolamento di note gangs internazionali. Proprio come i Caschetti del Kenya, i membri della gang del Faciolo saranno numerati da 1 in poi, contrassegnati da un numero progressivo. Il Faciolo si autoproclama immediatamente n°1; da quel giorno molti lo chiameranno il Jolly Billa italiano, anzi italo-francese. Aderiscono con rito immediato: Mambo Bomma Succo d’anatra n° 2 e Lorenzo des Bizarreroux n° 3.

Sebbene fosse nata come società aperta, La gang del Faciolo non arruolerà mai nessun’altra persona e non avrà mai un numero 4. Tutt’oggi, a vent’anni dalla fondazione, la gang conta infatti ancora soltanto tre iscritti. Sarà Er Faciolo in persona a curare le nuove adesioni e nessuno mai riuscirà a superare le dure prove di selezione. Di seguito vedremo i profili dei tre componenti della gang del Faciolo, non tralasciando coloro che nel corso di questi vent’anni hanno tentato senza successo di farne parte:

 

N° 1 Er Faciolo (Marco Gay)

N° 2 Bomma (Succo d’anatra)

N° 3 Lorenzo (Des Bizarreroux)

Quelli che non ce l’hanno fatta

Cechedaggio (Igols) e Gnuli

Sergio Santiangeli al bivio

Pippi Lana Milione

 

Clicca qui per inviarci le tue critiche ed i tuoi suggerimenti, oppure se pensi che nella storia della Gang vi siano alcune inesattezze

 

 

http://digilander.libero.it/romanzi/dali.htm