| RINGHIO HOME |

| CONTATTI |

| RINGHIO FORUM |

 

SCUOLE

UNIVERSITA'

LAVORO

SPAZI

NEWS

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 

ANGOLO DI PIOTR (SPECIALE UNIVERSITA')

- LO SCANDALO TASSE E CHI LO HA VOTATO:Una sera di ordinaria follia -

____________________________________________________________

 

L'ANTEFATTO: Noi del RINGHIO-LABORATORIO UNIVERSITARIO ERRE eravamo stanchi e contrariati . Le ultime due settimane di riunioni erano finite sempre a giocare alla birra o a tirare le palle di carta nel cestino . L'aria calda , la fine dell'anno scolastico , l'avvicinarsi degli esami di stato e universitari avevano contribuito a creare l'atmosfera di cui sopra . L'assistere al fomentare dell'odio popolare nei confronti dei rappresentanti degli studenti nel CDA universitario che , a Luglio del 2004 avevano votato a favore dell' ormai notoriamente immane aumento delle tasse , ci consolava solo parzialmente . Già da tempi non sospetti denunciavamo il malaffare che si consumava nell' Università , ed avere la conferma ufficiale del diretto coinvolgimento in tutto ciò anche di rappresentanti appartenenti ad associazioni studentesche "di sinistra" ci sconvolse quanto sconvolgerebbe gli avventori un rutto eseguito in una enoteca di Enziteto . La sintassi complessa rendeva difficile la comprensione di questa battuta : quando la capirete , starete già pensando ad altro . Coglioni .

 

LA PROVOCAZIONE: Con le palle a terra , l'iniziativa politica languiva. Per distrarci e smettere di pensare alle tasse , l' 8 giugno , organizzammo un banchetto informativo , assieme ad altri compagni , presso il cortile interno del Campus . La provocazione non si fece attendere . Non so da chi avessero saputo del nostro banchetto (per evitare grane l'avevamo organizzato per le dieci di sera) , fatto sta che , nel luogo e al momento fissato per l'inizio del volantinaggio , era stato organizzato un concerto dell' U.D.U. , una delle associazioni i cui consiglieri avevano votato a favore dell'innalzamento delle tasse e che noi denunciavamo nei nostri volantini . Si trattava di una provocazione pianificata nel dettaglio , i particolari logistici studiati in maniera maniacale . Giuro , non so come abbiano fatto a scoprire che avremmo tenuto un banchetto informativo lì , e non so come abbiano potuto organizzare un concerto in così poco tempo . Era un incubo: bandiere dell'U.D.U. ovunque . Com'è comprensibile , cominciai a temere per il mio portafoglio . Era vuoto , si , ma loro che ne sapevano ? A un loro maldestro tentativo di impiccio reagii in maniera scomposta e tanto bastò perchè i "compagni" chiamassero la Sorveglianza del Campus per farci cacciare . E' questa ingenua (e spiccatamente fascista) sensazione di onnipotenza a ottenebrare il cervello di molte brave persone . Noi , dal canto nostro , sapevamo che la SECURITY  non aveva alcuna autorità di farci sloggiare , e i sorveglianti , dal canto loro , non ne vedevano il motivo non essendoci state ( a parte le mie ) alcun tipo di intemperanze . Dopo 3 ore passate a bere e chiacchierare insieme , quelli della Sorveglianza si sentirono ormai sposati alla causa del socialismo reale e , dataci la buonanotte intorno all' 1:00 , ci lasciarono alla nostra partita di Ramino .

Ci mancò poco che fossimo noi a dover spegnere le luci quando , finito di smontare il nostro banchetto , levammo le tende per ultimi . Niente da dire, siamo degli stronzi . Ma onesti , porca troia .

PIOTR

 

NeSsUn CoPyRiGhT ! Copia , incolla , diffondi e fai quel cazzo che ti pare !