You don't have java! Why don't you get: Microsoft Explorer

 

UN VILLAGGIO "RURALE" sta sorgendo sull'altipiano di Palena

Sta sorgendo sull'Altipiano del "Quarto di S. Chiara., in Palena, nella prossimità della stazione ferroviaria un moderno Villaggio Rurale. Ne dirige gli sviluppi il comm. Luigi Botturi della Società Italiana Ricostruzione Abruzzi (SIRA di Milano).

E’ davvero una grande iniziativa. Da essa vedremo cambiare profondamente il volto di questa dormiente montagna con un poderoso risveglio.

In essa vedremo sorgere un nuovo, moderno campo di lavoro, racchiudente tutte le attività produttive industriali e commerciali della produzione con circa 150 bovine da latte - da i residui del caseificio, da quella degli allevamenti dei soggetti giovani da vita alla lavorazione e trasformazione delle carni dei grassi e quanti altro può derivare dalla sua completa organizzazione.

Vedremo, infine, migliorato igienicamente il consumo del latte alle nostre popolazioni funzionando detta istituzione da centrale sterilizzatrice di questo prezioso alimento umano, che nelle presenti condizioni come esso si produce e si smercia dalla sua origine al consumo, non esce né sano né fresco, ma ricco di cariche batteriche che lo trasformano in un vero "cimitero di putrefazione" le cui tossi -infezioni nell'uomo, nella donna e nei bambini sono all'ordine del giorno.

 

 

Torna all'indice di PALLENIUM

 

1024 x 768
800 x 600