APPELLO

APPELLO


Questa che trascrivo è una e-mail che mi è giunta recentemente: oltre ad essere un appello per aiutare una bambina, è anche una bellissima poesia che dovrebbe aiutarci a riflettere sulla nostra vita. Leggetela con attenzione:

 




"Hai mai ascoltato il ticchettio della pioggia?
Qualche volta hai seguito il volo di una farfalla?
O osservato il tramontare del sole?
Fermati. Non ballare in fretta. Il tempo è poco. La musica non durerà a lungo.


Vivi ogni giorno sempre di corsa?
Quando ti domandi chi sei, ascolti la tua risposta?
Quando il giorno finisce e ti sdrai sul tuo letto, ti assilli con
mille pensieri?
Fermati. Non ballare in fretta. Il tempo è poco. La musica non durerà a lungo.


Le tue giornate passano freneticamente?
Qualche volta hai detto al tuo bambino "lo faremo domani" e nella tua apatia non hai visto la sua tristezza?
Qualche volta per mancanza di tatto hai lasciato che un caro amico morisse senza averlo chiamato per dirgli "ciao"?
Fermati. Non ballare in fretta. Il tempo è poco. La musica non durerà a lungo
.


Quando corri troppo in fretta per raggiungere qualsiasi luogo, ti perdi la meta del divertimento per arrivarci. Se sei preoccupato, se corri per tutto il giorno, è come se gettassi la tua vita nel cestino. La vita non è una corsa, ma va vissuta e assaporata con calma. Ascolta la musica prima che la canzone finisca.


L'unica cosa che vi viene chiesta è solo un po' del vostro tempo, per inviare questo messaggio. C'è solo bisogno di un po' d'amore per mandare questa e-mail. Per favore, passate questo messaggio a tutti quelli che conoscete.
E' l'ultimo desiderio di una bambina, che presto lascerà questo mondo, dato che è vittima di una terribile malattia: il CANCRO.
Grazie per il vostro sforzo. Questa non è una catena, ma una scelta di tutti noi per salvare una piccola vita che si sta spegnendo per una seria e fatale forma di cancro. Per favore inviate questo messaggio a tutti coloro che conoscete e non conoscete. A questa bimba restano 6 mesi di vita, e come sua ultima volontà lei ha voluto inviare questa e-mail a tutti voi, perché riusciate a vivere la vita al massimo, dato che lei non lo farà mai. Non andrà mai da nessuna altra parte, non riuscirà a laurearsi o sposarsi, né ad avere una famiglia.

Lo scopo di questa e-mail non è il denaro, ma dare a lei e alla sua famiglia un po' di speranza. Per ogni persona che riceverà questa e-mail la Società Americana del Cancro donerà 3 centesimi di dollaro per il trattamento ed il piano di
recupero. Una persona ne ha inviate già 500. Aiutatemi. Se potete inviatela a tutte le persone che conoscete. Riflettete e non siate egoisti! Dedicare 5 minuti per inviare questo messaggio è di vitale importanza: tutto questo potrebbe accadere a ciascuno di noi."









Mi presento | La mia Sardegna | L'Amicizia nella mia vita | Le mie escursioni | Dedicato agli animali | Il mondo intorno | Umorismo | Pagine web dei miei amici