C.P.P. MARTESANA ANTINCENDIO

funtanun
CERNUSCO SUL NAVIGLIO - MILANO

TE GHE DE SCRIV A : MARTESANANTINCENDIO@TRIANGOLOLARIANO.COM


"TE GHE DE VIDE' EL PARC DE EL FUNTANUN A CERNUSC"


Previsiun del temp
Prevenssiùn e protessiùn civìl
Ambiènt
Tacca'insema


ALL'IMPERIALISMO YANKEE ED AI SUOI AMICI: PAGHERETE CARO PAGHERETE TUTTO!!!!
no blood for oil
Euskadi libèr
Editùriàl
CATASTROFE DELL'UOMO, CATASTROFE DELL'AMBIENTE.....
Chitela lì ëd tajé ij bòsch
Piantela lì ëd costrue le autostrade
Chité lì ëd massé ij òm
e le bestie le piante la vita
për fé pì 'd sòld
mach për fé pì 'd sòld
Dene pì nen gratis mach l'aria dij motor
fela respirè, pòvra tera dël 2000 (Mau Mau)

I se scandalizen pèrchè gh'è la guera,
i büten giò i fiöo'n de la rüdera,
te varden crepà cun scià na cinepresa
e pö se scunden tücc dent in gesa.

(Davide Van de Sfroos)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO (in attesa di okkupare con il buon Giuseppe Colombo)
PRESIDIO DAVANTI AL COMPOSTAGGIO
Il Comitato Martesana e Salute, in collaborazione con il Comune di Cernusco sul Naviglio, invita tutti i cittadini a partecipare al presidio che organizzeremo davanti all’impianto di compostaggio, in occasione della visita sul luogo della Commissione Ambiente Regionale, organismo preposto all'ascolto dei comitati che esprimono il disagio dei cittadini.
Siamo in attesa di conoscere la data dell’appuntamento con la Commissione e, nel frattempo, vi chiediamo di tenervi pronti a partecipare in modo massiccio alla protesta. Far trovare alla commissione qualche centinaio di cittadini con tanto di cartelli e striscioni, sarà molto più incisivo rispetto qualsiasi altra azione intrapresa finora.
Ricordate che la nostra forza si può basare solo ed esclusivamente sul clamore che solleveremo. Più faremo parlare di noi e più aumenteranno le possibilità da parte di Comuni, Provincia e Regione di intervenire in tutela di una popolazione non disposta ad arrendersi.
Difendiamo la nostra salute, le nostre famiglie,
le nostre case e i nostri spazi verdi !!!
Se volete ricevere notizie sempre aggiornate, scrivete a: martesanaesalute@hotmail.com
e riceverete settimanalmente il bollettino informativo.
Se volete saperne di più, visitate il sito http://digilander.iol.it/compostaggio
Non trascurate una situazione gravissima, che porterà in breve tempo il degrado nei nostri paesi.
Vi faremo sapere per tempo la data del presidio.
Grazie per la collaborazione.
COMITATO CITTADINO “MARTESANA E SALUTE”
tel. 02/2543851
stampato in proprio il 2/12/02

CERNUSCO S.N.,2 GENNAIO 2003:STIAMO CERCANDO URGENTEMENTE DI ENTRARE IN CONTATTO CON CACCIATORI DI CINGHIALI ATTIVI NEL TERRITORIO DELLE SEGUENTI COMUNITA’ MONTANE : LARIO-INTELVESE, TRIANGOLO LARIANO, ALTO LARIO E NELLE SEGUENTI ZONE DEL CANTON TICINO: LUGANESE, E MENDRISIOTTO, PER SCAMBIO INFORMAZIONI . CONTATTATECI ALL’INDIRIZZO MAIL :
< martesananticendio@triangololariano.com>

……ASPETTANDO IL GIORNO DEL PRESIDIO DAVANTI ALLA STAZIONE DI COMPOSTAGGIO DI COLOGNO MONZESE !!!

Dicembre 2002
< In meno di un'ora il muro copre l'ingresso della chiesa di San Giacomo: è il muro improvvisamente calato tra la comunità santangiolese e l'abate di Montevergine dopo l'ordinanza di rimozione di Don Vitaliano dalla sua parrocchia, la stessa ordinanza che ora campeggia su quei mattoni , assieme alla scritta : "DON VITALIANO NON SI TOCCA!!!!">
(testo raccolto da Martesana Funtanun Tribe / Grind su http://www.donvitaliano.it)

From: "martesanantincendio"
To: assessore.ecologia@comune.carugate.mi.it
Cc: staff@lamartesana.it, voceamica@cernuscoinsieme.it, rcs939@libero.it, c.c.area@libero.it, czne@ecn.org, radiopop@radiopopolare.it, air-70@libero.it
Date: 17 Dec 2002, 03:58:03 PM
Subject: abbandono abusivo rifiuti - territorio di Carugate
Egregio assessore, La informiamo che saremmo interessati alla sua collaborazione per una operazione di pulizia dell'area verde compresa tra la strada provinciale 208, il confine del comune di Cernusco sul Naviglio, la tangenziale est ed il parcheggio del CC Carosello, dove sono stati scaricati da qualche mese rifiuti in maniera abusiva. Facciamo riferimento in particolare all'imbocco della carrettiera che conduce dal Carosello al comune di Cernusco sul Naviglio. Abbiamo già contattato questa mattina il geom.Zappa dell'ufficio ambiente per una verifica sull'effettiva competenza di tali terreni al comune di Carugate, che incontreremo nei prossimi giorni. Anche in questo senso, Le chiediamo un interessamento, in funzione anche della tutela dell'immagine della città di Carugate, purtroppo danneggiata da questi episodi a prescindere dalle competenze territoriali vere e proprie. Sappiamo di identificare in Lei persona attenta a queste problematiche (facciamo riferimento in particolare all'iniziativa attuata il 26/10/97 presso la Cascina Graziosa dalla Vostra amministrazione, volta a bonificare le discariche abusive sul territorio comunale)e, sicuri di un pronto riscontro, La salutiamo. C.P.P.Martesana Antincendio Cernusco sul Naviglio - Milano
QUESTA NOTTE (17 DICEMBRE 2002), ALLA MERDA DELLA DISCARICA ABUSIVA SI E’AGGIUNTA UNA MACCHINA BRUCIATA POCO DISTANTE. I VVUU DI CARUGATE , DA ME INTERPELLATI, MI HANNO RISPOSTO TITUBANTI CHE SICURAMENTE IL TERRENO E’PRIVATO O E’ COMUNE DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO. MA CHI E’ QUEL PIRLA CHE SI LASCIA BRUCIARE UNA MACCHINA NEL PROPRIO CAMPO E NON DICE NIENTE?
AGGIUNGIAMO CHE CHIARAMENTE LA MAILBOX CHE L’ASSESSORE ALL’ECOLOGIA DEL COMUNE DI CARUGATE , GIOVANNI VILLA , UTILIZZA PER COMUNICARE PiU’ FACILMENTE CON I CITTADINI (http://www.martesananet.it/carugate/default.htm) è PIENA E LA MAIL E’TORNATA INDIETRO. ABBIAMO COSì FORWARDATO IL TUTTO ANCHE AL SINDACO ED AL VICESINDACO, NONCHE’ ALL’ASSESSORE ALL’URBANISTICA.
ADESSO VERIFICHEREMO IL MAPPALE CON IL GEOMETRA ZAPPA, E DI CHI SONO I TERRENI DOVE C’E’LA MACCHINA BRUCIATA.
MARTESANA FUNTANUN TRIBE - GRIND

IL CAPOTRIBU’ DEL FONTANONE HA DICHIARATO GUERRA ALLA STAZIONE DI COMPOSTAGGIO, ALLA SOCIETA’ CHE LA STA COSTRUENDO ED AI POLITICANTI DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO E COLOGNO MONZESE. MENTRE SI SAPEVA E SI SA CHE IL CENTRO DESTRA E’ UNA SOMMA DI FORZE POLITICHE FINALIZZATE ALLA PROMOZIONE DI SPECULAZIONI DI AVIDI PADRONI, DI ABUSI DI POTERE DI INDUSTRIALI E GALOPPINI DI POLITICI, DI PREVARICAZIONI DI PARASSITI VESTITI DA POLIZIOTTI E SOLDATI, VIENE SPONTANEO CHIEDERSI INVECE SE NELLA MENTE ADULTERATA DI CERTI PERSONAGGI DEL CENTRO SINISTRA C’E’ ANCORA UN BARLUME DI VERGOGNA PER QUELLO CHE STA SUCCEDENDO. A LIVELLO LOCALE COME NAZIONALE, LE SCELTE DEI POLITICI DI CENTRO SINISTRA SI ORIENTANO ALLA PROSTITUZIONE NEI CONFRONTI DEI POTERI FORTI DELO STATO E DEL GOVERNO.
ALLO STOP AL COMPOST DECRETATO IN PROVINCIA, IN REALTA’, ANCORA NON E’ CORRISPOSTA UNA INTERRUZIONE DEI LAVORI; I POLITICI CERNUSCHESI APPROFITTANO DELLA QUESTIONE PER LANCIARSI MERDA UNO CONTRO L’ALTRO, MENTRE I DS DI COLOGNO MESSI IN MINORANZA DAL SINDACO SI SCOPRONO AMBIENTALISTI E VENGONO A PIETIRE CONSIDERAZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE A CERNUSCO.
LE PERSONE CHE HANNO A CUORE LA TERRA DEI LORO PADRI SONO TENUTE A SOSTENERE IL COMITATO MARTESANA E SALUTE, CHE CONTRO IL PROGETTO COMPOST SI BATTE E A CUI VA IL MERITO DELL’ATTENZIONE CHE FINORA E’STATA POSTA AL PROBLEMA DA PARTE DELLA CITTADINANZA E DEI POLITICANTI; GIRIAMO PARTE DELL’APPELLO PERVENUTOCI DAL SUDDETTO COMITATO IN PROSSIMITA’ DELL’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE APERTO TENUTOSI A CERNUSCO IL 24 LUGLIO SCORSO, E RIBADIAMO LA NOSTRA TOTALE ADESIONE AD OGNI INIZIATIVA DEL SUDDETTO COMITATO. LO SEGUIREMO FINO AL PIRELLONE!
“Potrete contattare per tutto il periodo estivo il comitato
Martesana e Salute allo 02/2543851.
Altrimenti scrivete come sempre a martesanaesalute@hotmail.com
riceverete eventualmente con qualche giorno di ritardo le risposte.
Grazie per la collaborazione.
Comitato Martesana e Salute”
Martesana Funtanun Tribe – agosto 2002
ora e sempre resistenza/adèss e duman semm semper partigiàn
boycott
inr