home storia Varie Fanart Link

Torna all'indice personaggi

E' possibile che abbia dimenticato qualcuno o che qualcosa sia sbagliato perchè sto facendo ricorso alla mia poca memoria.In ogni caso ogni aiuto è ben accetto

Eris - Misty Lizard

L'egocentrismo fatto persona! Non vuole sporcarsi le "manine" con il sangue e per questo quando si accorge di essere  macchiato del sangue di Seya (volevo mettere quel fesso ma ho evitato) non trova niente di meglio che spogliarsi e fare il bagno a mare . Purtroppo non si accorge che Seya si era ripreso e viene sconfitto. Chissà perchè sembra essere il più importante dai silver saint.

Moses

Un balenottero di nome e di fatto. Il classico tipo tutto muscoli e niente cervello. Per vincere deve girare in compagnia dell'amichetto Asterione che gli dice cosa fare. La sua specialità è spaccare il cranio della gente, in particolare quello di Seya.

Asterione - Asterion

Il compare di Moses. Sembra piuttosto intelligente anche perchè riesce a leggere nella mente altrui e quindi a prevenirne ne mosse. in poche parole imbroglia! Ma si fa fregare da Castalia che non si sa come riesce a non pensare. beh doveva esserci abituata.!

Babel

Se ben mi ricordo questo dovrebbe essere quello che per poco non ammazza Crystal. Non è che avrebbe avuto tutti i torti : il primo a rompere l'anima e a prendere in giro è sempre Crystal! Poi chissà perchè tutti lo menano.

Argor - Algol

Argor di Perseus. Anche se devo dire che è carino è da prenderlo a schiaffi. ha un simpatico ammennicolo chiamato scudo della Medusa con quale rende i suoi avversari statue da giardino. Gli spetta un primato:è il primo con cui Sirio si acceca.

Damian - Jamian

il cavaliere più stupido del grande tempio.! A parte che ha bisogno urgente di una plastica facciale, ma anche di un trapianto di cervello! Fa rapire lady Isabel (urrà) dai suoi corvi in piena notte (!), corvi che poi alla fine lo uccidono.Però è simpatico .

Betelgeuse - Ptolemy - Tramy

E' quel genio che colpisce lady Isabel quando i cinque "paladini" sono presenti. Gliela fa sotto il naso e quelli, arrabbiati come pochi lo stecchiscono nel giro di tre secondi, per poi restare quattro ore a parlare.

Albione - Daidaros - Albireo

E' il maestro di Shun. Il suo aspetto cambia dall'anime al manga ma resta il fatto che non è tra i maestri più forti e temuti. Viene ucciso da un azione combiata di Milo e Aphrodite che gli tira un vaso di rose in testa.

Maestro dei Ghiacci - Crystal Saint

E' il maestro nell'anime di crystal A parte il fatto che porta una strana calzamaglia tipo renato zero agli inizi, che ha i capelli da punk ma... questo è da denunciare al telefono azzurro (piccola parentesi: sul telefono azzurro non c'è da scherzare,anzi, ma mi serviva una licenza poetica): fa stare un ragazzino in maniche di maglietta in piena siberia, mentre lui c'ha calzamaglia, mantello e chissà cos'altro.

Loto  -  Argora  Pavone - Shiva

i tirapiedi di Virgo. In realtà non varrebbero niente se il loro simpatico maestro non provvedesse da lontano a bloccargli i nemici.

Tisifone - Shaina

Più vado avanti più  mi convinco che questo sia un cartone piuttosto maschilista, le sacerdotessen guerriero sono rilegate in un cantuccio e tirate fuori solo in contesti che c'entrano qualcosa con i sentimenti. Tisifone ne è un esempio, prima era un personaggio, cattiva,determinata, voleva ammazzare Seya ;poi si ritrova una specie di larva adorante.

Castalia - Marin

La maestra di Seya, ha lo strano hobby di spaccare pietre! erroneamente creduta la sorella di Pegasus (che evidentemente non sapeva fare i calcoli temporali) in realtà non lo è affatto.Ogni tanto salta fuori ma la sua maggior presenza è nella serie del grande tempio.