home page  personaggi Varie fanart link Scrivi!

                                                  

 


tutto iniziò quando ad una tizia venne in mente di far ammazzare un po' di gente con una pensata parecchio in anticipo sul"gladiatore".
questa specie di violenza contro gli animali... pardon cavalieri è chiamata "guerra galattica" e frutta alla plurimiliardaria lady Isabel più dell'incasso di un derby. i giochi però finiscono quando il più furbacchione di tutti ( che non si era andato ad allenare ma bensì aveva fatto una vacanza alle Mauritius) Phoenix (ikki nel manga) che viene e si frega l'armatura senza mollare manco mezzo cazzotto.
protesta indignata degli altri cavalieri ( in realtà solo quattro che erano i meno skifosi: crystal"Hyoga" di Cigno, Pegasus "seya" si Pegaso, Sirio "shyrio" del Dragone e Andromeda " Shun" di Andromeda fratello di Phoenix). Farsi fregare l'armatura sotto gli occhi è decisamente da fessi e quindi lo inseguono per i porti di nuova Luxor, riuscendo alla fine a riportare a casuccia qualche pezzo dell'armatura.
Phoenix che aspirava da sempre a diventare figlio unico e aveva un ego che doveva dormire in un letto a due piazze per contenerlo lancia ai cavalieri la sfida di venirsi a prendere gli altri pezzi.
i cavalieri accettano tranne Shyrio che si reca a donare un po' di sangue all'A.c.v.a.m ( associazione cavalieri votati al martirio) del Jamir per rivitalizzare la sua armatura e quella di Pegasus distrutte alla guerra galattica.
sul seizan dopo sbattimenti vari ( E anche Shyrio torna) i nostri eroi arrivano alla resa dei conti con Phoenix. questo con un solo colpo ne stende tre e Pegasus riesce a restare in vita solo perchè anche l'armatura di saggiter s'e stufata de tutto 'sto rompimento e decide di fare tutto da sola.
alla fine pegasus vince ricordando a Phoenix gli ideali di giustizia....bla bla bla. ma quando anche il quinto eroe ritorna alla base arrivano i cattivi veri e Phoenix muore per salvare gli amici, tra le lacrime del fratello ( che in realtà appena torna a casa va a intascare l'assicurazione).
riassumendo brevemente: ci sono circa dieci-venti puntate ( il tempo che una caffettiera riesce a fare il caffè in Beautiful) in cui i cavalieri combattono contro i cavalieri d'argento inviati dal santuario, l'armatura sparisce dopo aver nuovamente salvato Pegasus e sorpresa delle sorprese.... lady isabel è in realtà la dea Atena.
questa intelligentissima dea decide di mandare un espresso ad Arles (il cattivone) per avertire che loro stavano venendo a fare un colpo di stato... e che doveva fare quel poraccio? appena milady sbarca a nuova luxor gli manda contro Betelgieuse che la colpisce con una freccia. La condizione per salvarla è raggiungere entro dodici ore le stanze di arles superando dodici cavalieri d'oro ( capito perchè il cartone si chiama cavalieri dello zodiaco quando i protagonisti li combattono?!)
ed ecco a voi le dodici case:
ariete: gli ripara le armature e si scopre che era il socio fondatore dell'A.c.v.a.m ( vedi sopra) e lo fa gratis purchè si tolgano dai piedi.
Toro: IL campione del mondo di pesi massimi è molto superstizioso e quando Pegasus gli rompe un corno decide di andare a napoli a venderselo dipinto di rosso.
Gemelli: Pegasus e shyrio riesco a passare,Crystal va nella casella " VAI ALLA SETTIMA CASA" ma andromeda salta un turno e vince una collana del Gran sacerdote.
Cancro: Sirio ormai divenuto presidente dell'a.c.v.a.m perde il suo posto perchè riacquista la vista negli inferi ( mica poteva perdersi un evento del genere) e riesce a vincere cancer grazie a Fiore di Luna che lo chiama ricordandogli che conosce dei riti vudù molto interessanti se non ritorna.
LEONE: Il cavaliere del Leone ritornato cattivo grazie ad arles cerca di ammazzare pegasus ( olè) ma Cassius un vecchio nemico del ronzino alato muore al posto suo. Ioria alla fine perde le speranze e li fa passare.
Vergine: Virgo senza neanche alzarsi fa fuori andromeda, sirio e Pegasus tirandogli una statuina di Budda in testa. i cavalieri riescono a passare solo grazie all'ennesimo sacrificio di Phoenix che muore al posto loro con virgo.
Bilancia: in realtà il custode è il maestro di sirio ma acquarius va a fare una visitina a crystal nella speranza che il cervello del suo allievo abbia superato i dieci anni. affonda definitivamente il vascello dove morì la madre: cigno parla per mezz'ora ma alla fine non conclude niente tantochè Acquario lo congela.a riportarlo in vita ci penserà Andromeda trasformatosi in termosifone.
Scorpione: il redivivo Crystal congela le zampette allo scorpione ma si fa massacrare di botte. visto il sangue che sporca il pavimento e al tempo che ci vorrà per ripulirlo Scorpio lascia andare Crystal
Sagittario: vi pensavate che il grande Aiolos che aveva salvato Atena avrebbe fatto passare velocemente i cavalieri, eh? invece per poco non si ammazzano tutti per uscire dalla casa e arrivare ad un murales spacciato per l'ultimo scritto del Sagittario ,ma in realtà opera di un writers di passaggio.
inizia la strage.
capricorno: sirio cerca di farsi affettare dalla spada Excalbur di Capricorn ma si rompe e muore anche lui come Phoenix.
Acquario: di nuovo. ancora contro crystal ( della serie: sei de coccio). distrutto moralmente muore insieme a crystal perchè non voleva che l'allievo superasse il maestro ( altro egocentrico)
Pesci: il cavaliere dei pesci cerca di uccidere Andromeda perchè gli ha rovesciato il mascara. Questi stanco di non fare nulla riesce a sconfiggere Pesci ma muore nell'impresa.
e' rimasto solo Pegasu....
che batte tutti i record di caduta nel burrone ( riesce a casere anche dal gradino dell'autobus) e arriva alle stanze di Arles dove si scopre che il gran sacerdote è in realtà un pazzo psicopatico uscito dal manicomio ( a quell'epoca c'erano ancora) che si spaccia per cavalieri dei gemelli e ha dei gravi crisi di identità ( tipo reclama della telecom di qualche tempo fa).
rinasce Phoenix ( ancoraa??????!!!!!!!!!!!!!!!!)...
che si piglia le mazzate al posto del privilegiato... Pegasus con un grande... colpo di fortuna fa l'unica cosa che andava fatta: fa riflettere la luce contro lo scudo di atena facendola arrivare a Lady Isabel morente.
la bella dea si alza fresca fresca come dal riposino pomeridiano e si va a raccattare i poveretti che si sono fatti ammazzare per lei, con al seguito i più furbi che sono arrivati a metà dell'impresa ( "L'autobus non passava"; " mI hanno rapito gli alieni"; " Sono dovuto andare a comprare il pane per la nonna di cappucetto rosso" le loro scuse) e non si sono presi neanche una schicchera sul naso.
ripresi tutti, Lady Isabel arriva da Arles e con il suo scettrone modello anti-aggressione gli spacca la testa, non prima di aver fatto un altro po' ammazzare quei cinque deficienti.
non ci poteva pensare prima?!- è il pensiero dei cinque ,e unici, soci dellA.c.v.a.m perchè tutti gli altri si sono tesserati al C.m.f. ( cavalieri mica fessi).
la serie di Asgard:
Hilda, sacerdotessa di Odino si è fatta plagiare dal mago Otelma e ha deciso di conquistare nuova Luxor e il resto del mondo perchè stanca di vivere in un paese in cui l'unica stagione era l'inverno.
lady Isabel, con i soliti poverelli, fattasi sponsor per il mago D'Ariccia ( eterno rivale del mago Otelma) decide di recarsi in villeggiatura ad Asgard e riesce a rompere l'anima pure li, ma almeno stavolta non si fa ammazzare: si vota invece al suicidio mettandosi a prendere il sole su un ghiacciao e dicendo che questo era l'unico modo per salvare il mondo dallo scioglimento delle acque.
lo schema piu o meno è lo stesso: i cavalieri devono prendere sette zaffiri (che poi Lady Isabel rivenderà a Lupin III) e arrivare alla reggia di Hilda.
qui accadono le solite cose: Seya cade in vari burrone, sirio si acceca, crystal si fa prima surgelare e poi bruciare ( e nel frattempo tresca pure con Flare, sorella di Hilda), Andromeda si fa salvare da Phoenix, Phoenix salva Andromeda.
alla fine Pegasus si frega pure l' armatura di Odino dopo quella di sagitter e riesce a rompere a Hilda l'anello del nibelungo che la rendeva cattiva.
ma poteva finire cosi?
un ondata porta lady Isabel negli Abissi del Regno di Nettuno ( alias Julian Kedives che si era alquanto alterato quando milady rifiutò di sposarlo) e volendo mettere fine alla sua crudeltà contro i cavalieri dello zodiaco la richiude in una colonna dove poi affogherà
per liberars...per liberare Lady Isabel I cinque cavalieri dovranno distruggere le sette colonne dei mari protetti dai generali degli abissi.
indovinate che succede a sirio?1
Bravi! riperde la vista.
andromeda invece ha cambiato le pile alla sua catena e quindi riesce a sconfiggere addirittura un nemico e mezzo.
Phoenix si fa quasi ammazzare da Lemuri che prende le sembianze del suo perduto amore, esmeralda .
crystal rincontra un suo vecchio compagno d'addestramento accecatosi ( sicuri che non conosceva dragone?) e si fa quasi ammazzare.
Pegasus.... al solito ma fortunatamente riesce ad arrivare da Nettuno.
un pezzo che si collocherebbe qui lo scrivo dopo, leggetelo solo se siete masochisti e volete far parte dell A.c.v.a.m.
arrivati da nettuno Tisifone (l'unica femminista della storia),Andromeda, Crystal e Dragone si fanno infilzare dalla freccia di sagitter che rimbalza contro nettuno e rischia di colpire Pegasus ( dove sarebbe il problema?).
con tanta fortuna e con l'aiuto delle armature dei cavalieri d'oro morti ( quelli vivi erano troppo impegnati a giocare a briscola) e sconfiggono nettuno, ma persiste un problema: rompere la colonna da dove lady isabel canta.
accecato dal mal di testa pegasus da una craniata immane contro il muro e la colonna sin crepa.
tutti quanti tornano belli e felici in superficie e danno il felice annuncio dello scioglimento dell?a.c.v.a.m; si fanno pagare gli straordinari e vanno allo stadio a vedere la partita.
un consiglio: fermatevi qui. la presente non si ritiene responsabili di eventuali problemi cerebrali derivanti dalla lettura.
vi ricordate Arles, cavaliere dei gemelli? ebbene aveva un gemello, Kanon di gemini. purtroppo 'sto carciofo era cattivo e l'altrettanto genialoide cavaliere d'oro decide di rinchiuderlo in una grotta vicino al mare. questo gesto di crudeltà da vita alla cattiveria di arles e alla carneficina del grande tempio.
ma non è finita qui: Kanon viene salvato da Atena ma la scambia per nettuno e apre l'anfora nella quale la dea aveva rinchiuso il dio del mare.
lo spirito di nettuno porta ad Hilda l'anello del Nibelungo che provocherà la guerra ad Asgard; poi si incarna in Julian Kedives e vi sarà l'ultima guerra contro i generali degli abissi.
al confronto Attila era un monaco tibetano.

fine