Torna alla Home
      
H o m e | M a p p a 

 c
 u
 r
 i
 o
 s
 i
 t
 à

 V 

 i 
 r 
 l 
 a 
 n 
 d 
 a 
 
 d
 a

 s
 c
 o
 p
 r
 i
 r
 e  

 Visita le altre sezioni  Hot  News | Curiosità | Galleria 

Irlanda da scoprire...
Scelto per voi...

St. Patrick's Cathedral
La cattedrale nazionale per la chiesa della comunità irlandese (anglicana),Visualizza tutte le informazioni in Irlanda, St. Patrick's Cathedral, è stata costruita la prima volta dagli anglo-normanni Bishop e John Comyn nel 1192, su un lato della piccola chiesa di legno dedicata a St. Patrick.

Tutte le informazioni Visualizza  tutte le informazioni Visualizza  tutte le informazioni

Trinity College
Fondato nel 1592 sulle vecchie rovine del monastero Augustiniano da Elisabetta I, il Trinity College è uno dei più famosi istituti d'apprendimento Irlandesi. Personaggi di rilievo quali Swift, Wilde, Beckett furono allievi al Trinity College che li avviò alla fiorente carriera di letterati conosciuti in tutto il mondo. I piani terra sono completamente aperti al pubblico ed un punto focale è rappresentato dal campanile costruito nel 1852.
National Gallery
La National Gallery di Merrion Square West ospita oltre 13.000 opere d'arte tra dipinti, disegni e sculture. Hugh Lane diede 21 dipinti alla Galleria durante la sua carriera di Direttore. La Galleria è dotata di un ristorante ed un negozio di libri ed è possibile effeture visite guidate tutto il giorno.
Natural History Museum
Situato tra il palazzo del Governo ed il Oireachtas in Merrion Street, questo museo ha una notevole collezione di animali da tutte le ere. Dalle ossa della balena blu ai fossili dei piccoli insetti; questo è il Jurassic Park Irlandese.
Mansion House
La casa è stata la residenza ufficiale del Lord Mayor di Dublino fino al 1713. La stanza rotonda situata nella parte sinistra della costruzione principale, fu sede del primo incontro del parlamento irlandese nel 1919. Attualmente è utilizzata per ricevimenti ufficiali.


National Museum
Il museo dispone di una grande quantità di pezzi d'antiquariato in stile irlandese e di una grande collezione di manufatti celtici.
Dublin Castle
Costruito nel 1204 dal re John, il castello ha un passato sanguinoso ed ignobile alla memoria dei cittadini irlandesi. Ora sono disponibili visite guidate che illustrano le magnifiche stanze del castello e della cappella reale.
Oireachtas
Leinster House. Costruita dal Duca di Leinster nel 1747, la casa è stata venduta alla società reale di Dublino nel 1815, che la vendette allo Stato nel 1924. Divenne la Sede dei Deputati e del Senato, le due case del Parlamento. L'entrata in Kildare Street è in realtà l'entrata secondaria, ma viene utilizzata come ingresso dai deputati del paese e perciò, generalmente creduta la principale entrata. E' situata tra la National Library ed il National Museum.

Bank of Ireland
Fu la sede del Parlamento prima he questo fosse disgregato dal patto d'unione stipulato nel 1801 e con il quale fu creato il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda. La costruzione fu progettata da Edward Lovett Pearce con il contributo di James Gandon e fu venduta dopo il patto d'unione alla Banca d'Irlanda.
The Custom House

Progettata da James Gandon, questa costruzione fu la causa di alcuni importanti cambiamenti nel mondo commerciale e finanziario. La costruzione fu completata nel 1791 e fu bruciata dall'IRA nel 1921. Il palazzo è stato splendidamente restaurato dall'Ufficio del Lavori Pubblici.


 Privacy | Copyright 
 
Clicca
sull'etichetta
per maggiori
informazioni!
Clicca  per avere maggiori informazioni!
Scrivi una e-mail al Jack