Torna alla Home
      
H o m e | M a p p a 

 f 
 o 
 t
 o

 &  

 n 
 e 
 w 
 s 

 V 

 c 
 u 
 r 
 i 
 o 
 s 
 i 
 t 
 à 

 V 

 g 
 u 
 i 
 n 
 n 
 e 
 s 
 s
 
 Visita le altre sezioni  Hot  News | Curiosità | Galleria 
 
Guinness: discover the secretGuinness: discover the secret IndietroContinua......Guinness is Good for You...Guinness is Good for You

I segreti per ottenere una buona pinta di Guinness

Si usa il migliore orzo da malto di coltivazione irlandese. Parte dell'orzo e del malto vengono torrefatti (in un modo simile a quello per i chicchi di caffè), dando così alla Guinness il suo colore scuro.



I chicchi una volta trasformati in malto e torrefatti vengono poi macinati e mischiati ad acqua calda creando l'infuso di malto, dalla consistenza simile a quella del "porridge".




Il liquido che ora è di sapore dolce, viene separato dai chicchi all'interno di un contenitore chiamato "Kieve" ed è quindi trasferito nel bollitore.




Nel bollitore il luppolo viene aggiunto al liquido e la miscela viene fatta bollire. E' il puppolo che dà alla birra il suo gusto amaro.







Il composto viene lasciato raffreddare e quindi trasferito in un contenitore per la fermentazione, dove viene aggiunto il lievito. Il lievito trasforma gli zuccheri, di produzione spontanea in alcohol.




Successivamente il lievito viene eliminato e la birra scura viene lasciata maturare fino a quando i birrai sono soddisfatti. Controlli di qualità vengono effettuati ad ogni fase del processo di fabbricazione.



La fase finale è quella di mettere la birra in fusti. Dopodichè la Guinness viene consegnata alla destinazione finale: il vostro pub locale. Alternativamente, la Guinness verrà trasportata in autobotti fino agli impianti di confezionamento della Guinness in Irlanda o all'estero per soddisfare la crescente domanda di meracti di tutto il mondo.



Guinness: discover the secretGuinness: discover the secret IndietroContinua......Guinness is Good for You...Guinness is Good for You


 Privacy | Copyright 
 
Clicca
sull'etichetta
per maggiori
informazioni!
Clicca per avere maggiori informazioni!
Scrivi una e-mail al Jack