I progetti di Ricky

 

Home
Ricky e il cinema
I progetti di Ricky
Le foto di Ricky
Scrivimi
Guestbook

sito creato da
Doomsday Agency

Ormai mi trovo ad aver prodotto due film, ma le idee certo non mancano. Con Never look the sky ho voluto provare l'esordio "soft": in pratica volevo una storia leggera, scorrevole e che tutti potessero capire trattandosi di esperienze più o meno comuni (che ne dite? J). Comunque, dato l'insperato successo, credo che avrà un sequel. Se andrà bene anche il sequel farò un prequel: ne ho di cose da raccontare! Si sa, le ragazze sono strane!
Il mio secondo progetto è Ex inferis, che però verrà realizzato solo tra un mese, essendo impegnato con l'università. Diciamo che quello dovrebbe essere il primo mio "colossal" di una serie di quattro (credo uno a stagione): Ex inferis (che avrà probabilmente dei sequel) è solo il primo, gli altri dovrebbero essere Galaxia, Caesar e Ultima - The black gate. Per quanto riguarda Galaxia, questo è un film di fantascienza e sarà cooprodotto con la ACP Pictures. Caesar non si chiamerà veramente così, essendo appena uscito un film con questo titolo; fortunatamente quel film non tratta gli argomenti che vorrei invece trattare io (presumibilmente la guerra civile), quindi non c'è problema di violazione del copyright! L'ultimo è Ultima - The black gate, che sarà un film a metà tra il fantastico e l'avventura. Per questo film è previsto un cast mastodontico. Gli altri miei film li considero il contorno alle idee più corpose. Ad esempio non era previsto che Il dio del trentaseiesimo piano uscisse così in fretta, ma avendo passato inaspettatamente lo sviluppo ho pensato di lanciarlo subito. Non lo considero un film che possa ricevere il massimo dei consensi, ma è comunque una storia che mi affascina. Il fatto è che si tratta di scene semplici, non troppo complesse; il fascino del film credo risieda nel fatto che non si conosce cosa veramente tutti vogliono da Derrence!
Avevo molta più fiducia in Sette anime dannate, per il quale ho già tutto pronto, mi manca solo che venga votato! Ora, conoscendo i miei progetti so valutare la loro validità a confronto: sinceramente ritengo che Sette anime dannate e Dark Sun siano di gran lunga migliori dei miei film che trovate nelle sale. Provare per credere! Poi c'è tutto il corollario di film che sto mettendo in sviluppo: Apocalisse, Lost city, Dopo mezzanotte, I segreti di Ramblyn, Killer.

Allora, vi spiego di cosa trattano: Apocalisse è un horror con uno sfondo religioso; mi piace l'idea, ma non sarà certo il mio capolavoro. Lost city è un film che riprende l'epica medio - orientale; chiaramente un po' di mistero e cose simili; anche questo sarà un film leggero. Dopo mezzanotte può invece essere un cult: film di Tarantino, cast tarantinesco, una via di mezzo tra il pulp e la commedia. Non ci saranno troppi morti! I segreti di Ramblyn è un film sempre basato sul mistero (come quasi tutti i miei film), quasi alla "Twin Peaks"! Killer è un film pieno di morti, vagamente somigliante a "Terminator"; per coloro a cui piace il genere sarà una chicca! Allora, con questi film concludo la mia prima stagione. Poi scatterà la seconda fase, nella quale troveremo film ancora più misteriosi e coinvolgenti; ma di questi ancora non vi parlo. Concludo ricordando che ad Aprile esce "La dama in nero", che vede la collaborazione tra "Gongo films" e "Cassius'feeling for you". Sarà un horror - thriller (che strano!) abbastanza interessante; il classico film dove ci si chiede "ma chi diavolo è l'assassino?". Bene, questi sono i miei progetti, giudicateli voi!