Ricky e il cinema

 

Home
Ricky e il cinema
I progetti di Ricky
Le foto di Ricky
Scrivimi
Guestbook

sito creato da
Doomsday Agency

I miei gusti cinematografici sono vari; guardo un po di tutto. Ma alcuni film e alcuni attori hanno lasciato una traccia in più. Ad esempio Tarantino, del quale apprezzo tutti i film, tanto da averli registrati tutti, anche quelli dove, come in Assassini nati, ha scritto solo la storia. Il mio film preferito è probabilmaente Dal tramonto all'alba; ciò mi riporta ad un altro grande, George Clooney, del quale ho apprezzato in modo particolare Three kings. Sono anche un patito di John Carpenter, del quale il mio film preferito è il mitico Grosso guaio a Chinatown. Già che ci siamo trasferiamoci ad Hong Kong, dove le note di merito vanno a John Woo (mi fa impazzire Broken arrow) e a Jet Li, del quale ho visto molto. Sempre in tema d'oriente, in questo periodo sto scoprendo il Giappone di Takeshi Kitano e la crudelissima Yakuza.
Tornando a Hollywood cito tra i miei preferiti anche Christian Slater, Emilio Estevez, Eric Stoltz, Ben Stiller, Woody Harrelson e Arnold Schwarzenegger. Alcuni film mi hanno impressionato più di altri: Dark city, Il cubo, Vampires, Punto di non ritorno, La tempesta del secolo, L'ombra dello scorpione, L'esercito delle 12 scimmie, Leon, Taxxi, L'avvocato del diavolo, Carlito's way, Independance day, Essi vivono e naturalmente Starship troopers
Tra le attrici un occhio di riguardo per Linda Fiorentino, Patricia Arquette, Jennifer Connelly e Samantha Mathis. Ultima nota di riguardo è per il poco conosciuto film "She's the one - Il senso dell'amore", di e con Edward Burns, Maxine Bahans, Mike McGlone, Jennifer Aniston, John Mahoney e Cameron Diaz. Senza dubbio è la mia commedia sentimentale preferita.