Anastassia

 

 

UN CONTRIBUTO PER LA LIBERTA'

 

Anastassia è arrivata 4 anni fa in Italia, insieme a tanti altri bambini Ucraini, per respirare aria pura, alimentarsi in maniera corretta e dimenticare, anche se solo per un istante il loro passato; un passato ancora molto presente in quella terra devastata dal disastro Nucleare di CHERNOBYL, dove l'aria è contaminata e dove è alto il rischio di ammalarsi gravemente.

Con una vacanza in Italia, lontano da quelle terre contaminate, possono ritrovare le forze e perdere fino al 50% di radiazioni. Anastassia rimasta ormai sola al mondo, ha subito trovato nelle persone che l'hanno ospitata, la "sua famiglia", quella che le è sempre mancata, in cui due volte l'anno riscopre la gioia di vivere, amata e coccolata come non mai.

Ma quando arriva il momento di ripartire, i suoi occhi si riempiono di un'incredibile tristezza e il ritorno in orfanotrofio è sempre più drammatico.

La famiglia, che ha altri tre figli, pensa già da molto tempo di adottarla; ma la spesa, che consiste nella legalizzazione di vari certificati e creazione di tutta una serie di documenti, più il costo del viaggio per andare in Ucraina e del soggiorno di almeno un mese, è molto alta e non indifferente.

Inoltre, poco tempo fa, l'istituto che "ospita" Anastassia, ha fatto sapere che la bambina potrebbe essere adottata da un'altra famiglia, finendo in chissà quale altra parte d'Italia, se non viene concluso l'atto d'adozione (peraltro già iniziato) in tempi brevissimi.

Da qui la necessità di recuperare almeno in parte i soldi necessari di cui la famiglia non dispone, affinché la bambina non si perda, ma trovi definitivamente il suo posto dai genitori e dalle sorelle, tanto amati.

Preghiamo tutti voi di accogliere seriamente questa richiesta, con la speranza di festeggiare, magari insieme, la libertà d'Anastassia.

 

aiutala anche tu fai un bonifico a:
Orlandini Patrizia  - Adozione Anastassia -
C/C 265360/51
ABI 06015
CAB 25101

 


Sabato 13/01/2001 Cortina
Luciano Costanzo ha raccontato questa storia durante un incontro del  Mission Team missio1.jpg (9950 byte),  immediatamente si è innescata una gara di solidarietà tra i presenti ... le iniziative + strane e divertenti hanno contribuito ... tombola, aste, calendari e... autografi particolari...

organizza qualcosa anche tu!!!!!

"Non esiste uomo tanto povero da non poter donare qualcosa che vale.
Sarebbe come se i ruscelli tra i monti dicessero
che non hanno nulla da dare al mare perché non sono fiumi.
Date quel che potete...
per qualcuno potrebbe valere più di quanto
osiate sperare."
(H.W. Longfellow)

 

x qualsiasi informazione o per comunicare la tua iniziativa non esitare manda una e-m@il daniele@altavista.net

 


torna a:
help (daniele home page)
www.missionteam.org
www.mavieni.com


Scrivimi, commenti, idee... quello che vuoi

daniele@altavista.net