Russell Crowe - Le News di gennaio 2003

31/01/03

- esordisce come autrice di fanfiction Cassandra, con la storia intitolata 'La Poesia'. La potete leggere qui. Buona lettura, e ricordatevi sempre che l'unica ricompensa delle autrici di fanfiction sono i vostri commenti, le critiche e gli apprezzamenti. Commentate in messaggeria o anche scrivendo alle autrici, trovate sempre le loro email insieme alle storie.

29/01/2003

- da theaustralian news: Secondo quanto riportato dal sito web, Russell avrebbe declinato tramite la sua portavoce Wendy Day l'invito ai BAFTA. Secondo la testata l'attore avrebbe appreso di essere stato invitato solo tramite le notizie riportate dai media. Non avrebbe intenzione pero' di andare alla cerimonia perche' lui e Danielle sarebbero troppo impegnati con i preparativi per il loro matrimonio. 

27/01/2003

- ecco la nuova fanfiction di lalla, intitolata 'Umbras'. La puoi leggere qui. Grazie lalla!

24/01/2003

- TOFOG news: su gruntland e' stata confermata la data di uscita del nuovo album dei TOFOG, che sarebbe il giorno 8 aprile prossimo. L'album si intitola 'Other Ways of Speaking'. MaximumCrowe ha una pagina dedicata all'album, la trovi qui. Da tenere d'occhio la pagina della casa discografica dei TOFOG, Artemis Records.

- da Murphsplace: Murph riporta la notizia dal Sun. Russell avrebbe inciso in segreto un duetto con Chrissie Hynde dei Pretenders. Il pezzo si intitola 'Never be alone again' e si trova sul nuovo album dei TOFOG, 'Other Ways of Speaking'

The Sun: RUSSELL CROWE has secretly recorded a track with THE PRETENDERS star CHRISSIE HYNDE. The pair duetted on the track Never Be Alone Again which is set to appear on Other Ways Of Speaking — the new album by Russell’s band THIRTY ODD FOOT OF GRUNTS.

- da MTV.it news: 23/1/2003 RUSSEL PUÒ LEGGERE 

Crowe vince la sua (inutile) guerra contro i BAFTA

E finì a tarallucci e vino, nella migliore tradizione all'italiana.
Russell Crowe e Malcolm Gerrie hanno fatto pace e nell'edizione 2003 dei BAFTA il Gladiatore potrà leggere una poesia senza timore di essere tagliato.
Riassunto per coloro che hanno avuto la fortuna di scordarsene (ci dispiace, ma dobbiamo farlo): la scorsa edizione degli Oscar inglesi (i BAFTA, appunto), Russell Crowe vince come miglior attore protagonista grazie a "A Beautiful Mind", sale sul palco per tenere un breve discorso di ringraziamento e tira un po' troppo per le lunghe perché si mette a leggere una poesia. Poco male pensa Malcolm Gerrie, produttore dello show per conto della BBC: lo taglio e mando in onda solo il ringraziamento.
Quando Russell si rivede in TV e scopre l'inghippo va su tutte le furie, manda i gorilla a prelevare Gerrie, se lo fa portare in camera e lo copre d'insulti. La cosa si viene a sapere, Russell ci fa la figura del cretino e se ne torna a casa con la coda tra le gambe.
Fine del riassunto.
La novità del giorno è che in occasione dell'edizione 2003 Russell ha avuto il permesso di leggere tutte le poesie che vuole, con tanto di ok nero su bianco a firma Malcolm Gerrie (confermato in qualità di produttore).

La diplomazia da bambini capricciosi ha conseguito una nuova vittoria.
In attesa che Crowe decida di leggere l'intera Divina Commedia e che lo taglino di nuovo. 

23/01/2003

- da thesun.co.uk: Crowe sara' al BAFTA show di Emily Smith

Il pugile del BAFTA, Russell Crowe, e' stato invitato alla premiazione di quest'anno - cosi' potra' finalmente leggere una poesia in TV.

Gli organizzatori lo faranno ospite d'onore nonostante abbia arruffato il produttore della BBC Malcolm Gerrie dopo la manifestazione dello scorso anno.

L'impetuoso Crowe era furioso che Gerry, nel montaggio dello spettacolo per la TV, non aveva incluso una poesia che lui aveva recitato quando aveva ricevuto il riconoscimento come miglior attore per 'A Beautiful Mind'.

Gli organizzatori dei BAFTA sono ansiosi di seppellire l'ascia di guerra - ugualmente Crowe, che ha accettato l'invito per lo spettacolo del 23 febbraio a Londra.

Una fonte ha detto: "Russell e' stato invitato a presentare un premio quest'anno e hanno anche detto che potra' leggere la sua poesia senza essere tagliato."

"La mossa e' stata avvallata da Malcolm Gerrie che sara' di nuovo produttore."

Alcuni critici cinematografici credono che la zuffa ai BAFTA sia costata a Crowe il premio Oscar. L'attore neozelandese aveva fatto le sue scuse a Mr Gerrie.

Crowe set for BAFTA show

By EMILY SMITH

BAFTA bruiser Russell Crowe has been invited to this year’s awards show — so he can finally get to read a poem on TV.

Organisers will make the movie star guest of honour even though he roughed up BBC producer Malcolm Gerrie after last year’s event.

Fiery Crowe, 38, was furious that Gerrie’s edited TV coverage did not include a poem he recited when he picked up his best actor gong for A Beautiful Mind.

BAFTA chiefs are keen to bury the hatchet — and so is Crowe, who has accepted the invite to the February 23 bash in London.

A show source said: “Russell has been asked to present an award this year and they have said he can read his poetry without it being cut out.

“The move has been OK’d by Malcolm Gerrie, who is producing again.”

Some movie critics believe Crowe’s BAFTA bust-up cost him a best actor gong at the subsequent Oscars. The Kiwi star apologised to Mr Gerrie.

- da E! Online: Metti un carico di questi uomini di mare cosi' sexy

Da Russell Crowe e Paul Bettany in Master and Commander a Johnny Depp e Orlando Bloom in Pirates of the Caribbean, questo e' l'anno buono per gli smargiassi di farla alla (Erroll) Flynn. Avete bisogno di piu' di cosi'? Persino Brad Pitt fornisce la voce al film animato della Dreamworks, Sindbad: Legend of the Seven Seas.

Get a load of these sexy seamen.
From Russell Crowe and Paul Bettany in Master and Commander to Johnny Depp and Orlando Bloom in Pirates of the Caribbean, this is the yarrr--er, year--for the swashbuckler to be in like Flynn again. Need more? Even hunky Brad Pitt provides the lead voice in DreamWorks' animated Sinbad: Legend of the Seven Seas. Talk about a sheer hard tack!

22/01/2003

- citazione da theage.com.au: "Mi sono esercitato per 26 ore a settimana, e in definitiva ho raggiunto il livello di un bambino di sette anni." - L'attore Russell Crowe che ha dovuto imparare a suonare il violino per la sua parte di Jack Aubrey nel film 'Master and Commander:  The Far Side of the World'

"I practised 26 hours a week and ultimately achieved the status of a decent seven-year-old."
- Actor Russell Crowe who had to learn the violin for a new film part.

- dal Corriere della Sera: CINEMA I volti di Crowe, DiCaprio, Clooney per i navigatori di «Dreambuster»
Nasce «Company of Arts», che si propone di stimolare soggettisti, sceneggiatori e produttori a sottoporre alla società progetti cinematografici di livello per il mercato internazionale. La sede sarà a Roma ma i collaboratori saranno individuati su tutto il territorio italiano. Proprio in questi giorni si stanno selezionando gli elementi operativi. La nuova società ha scelto come simbolo e portafortuna «L’Acchiappasogni», tradotto per l’occasione in «Dreambuster», sentinella notturna dei pellerossa, che tratteneva nella sua rete i sogni e i pensieri positivi lasciando andare quelli negativi. Nel sito si vedranno volti di noti attori, Russell Crowe, Leonardo DiCaprio, George Clooney che invitano i navigatori a rispondere a un test.
www.thedreambuster.it

21/01/2003

- ecco la nuova fanfiction di Ilaria Dotti scritta a quattro mani con Stephanie: Il Tunnel del Tempo (parte prima); (parte seconda). Buona lettura e grazie a Ilaria e Stephanie!

- Grazia segnala il sito da cui scaricare il filmato di Russell alla regata. Ecco l'URL: http://www.russellcroweheaven.com/Videos/Sailing1.WMV. Basta cliccare sul tasto destro e salvare con nome per ottenere un videoclip relativo alla partecipazione di Crowe alla gara di Vela di Coffs Harbour di cui sono circolate nei giorni scorsi le foto.

Inoltre gli appassionati dei videofile su Russell possono completare la loro collezione accedendo ai seguenti siti dove c'è un sacco di materiale:

http://www.russellcroweheaven.com/RCH/AudVideo.htm

http://www.angelfire.com/celeb2/myrcrowemm/videoclips.html

http://www.angelfire.com/celeb2/myrcrowei/interviews.html

Grazie Grazia!

- dalla mailinglist 'Prima Fila' del 15/01

News - Piccola rivincita per Dennis Quaid: l'attore ha rimpiazzato Russell Crowe, che gli soffiò la moglie Meg Ryan, nel film The Alamo. Per Quaid si parla di un ruolo importante: ma nella parte del leggendario Davy Crockett ci sarà però Billy Bob Thornton.

Gossip - Oggi sposi: Jennifer Connelly ha sposato, dopo un fidanzamento lampo, Paul Bettany, incontrato sul set (era l'amico immaginario di Crowe) di A beautiful mind. (Grazie Maddalena!)

- da it.news.yahoo: Venerdì 10 Gennaio 2003 Hollywood s'innamora degli antichi greci

Di Claudia Cipriani

Dopo le mitiche gesta di Russell Crowe nei panni del Gladiatore, pare che a Hollywood le star facciano la fila per vestire l'armatura ed essere in grado di rispolverare prestazioni degne dei divi del genere epico, primo fra tutti Kirk Douglas - Spartacus . I film in preparazione guardano tutti all'antica Grecia. Primo al traguardo Brad Pitt, che ha la fortuna di dar voce al poema epico per eccellenza: l'Iliade. A lui l'onore di vestire i panni di Achille. Troy, questo il nome del film che si ispira all'opera di Omero, è il risultato di un adattamento dello sceneggiatore David Benioff e sarà diretto da Wolfang Petersen, il regista de La tempesta Perfetta. Le prime riprese sono previste a primavera in alcune location a Malta, in Marocco e in Gran Bretagna. Il ruolo di Ettore, antagonista eterno del Pelide, sarà interpretato invece dall'australiano Eric Bana (Black Hawk Down), che vedremo presto nei panni del supereroe dalla pelle verde Hulk, nell'omonimo film di Ang Lee.

Il progetto che vede impegnato Leonardo di Caprio mostra contiguità con il precedente. Tolti i panni del ribelle irlandese nella New York della fine '800, la giovane star ha deciso di vestire quelli di uno dei più grandi conquistatori del mondo antico: quell'Alessandro Magno, che, educato da Aristotele, predilesse sopra ogni altro poeta proprio Omero, amando soprattutto la figura di Achille, con cui condivideva l'ambizione sfrenata di gloria. Alexander the Great nasce da un progetto fortemente voluto da Dino De Laurentis che ha deciso qualche mese fa di affidare tutto nelle mani del regista Baz Luhrman (Moulin Rouge). La sceneggiatura si concentra su quei frenetici dieci anni (333-323 a. C.) in cui Alessandro, consolidata la posizione in Macedonia e in Grecia, decise di impossessarsi dei territori dell'Impero persiano spingendosi fino in Egitto e intraprendendo una marcia alla conquista dell'Asia, frenata solo dalla morte, sopraggiunta quando aveva appena 33 anni. Oltre a Di Caprio, che aveva già lavorato con Luhrmann in Romeo+Giulietta, sembra certa la presenza di Nicole Kidman, musa per eccellenza del regista australiano. La Kidman dovrebbe interpretare il ruolo della madre del conquistatore macedone, comparendo soprattutto nelle scene riguardanti l'infanzia di Alessandro. Le riprese dovrebbere iniziare dopo l'estate e anche qui la produzione ha scelto il Marocco come ambientazione ideale per l'antica Grecia.

Imprese eroiche dell'antica Ellade anche per George Clooney. Non è ancora ufficiale, ma pare sia dato per certo il suo ruolo da protagonista in Gates of fire, basato sull'omonimo romanzo di Steven Pressfield che rievoca la battaglia delle Termopili, raccontata in flashback attraverso la testimonianza dell'unico sopravvisuto, Zeone. Il film racconta la storia di un giovane schiavo che entra a far parte dell'esercito spartano e partecipa alla feroce battaglia contro le milizie delI'Impero persiano. Pare confermata anche la partecipazione di Bruce Willis, chiamato a far parte del progetto dallo stesso Clooney. (Grazie Maddalena!)

11/01/2003

- segnalato da Athena (su segnalazione di Daniela! :D) in messaggeria: pagina di Virgilio in cui si parla di Russell musicista http://musica.virgilio.it/itinerari/467/index.html. Grazie Athena!

- trovato su Murphsplace: a breve sara' in vendita da Amazon.uk il libro sul 'Making of' di 'Master and Commander'

- Daniela segnala in messaggeria due sondaggi della rivista Hello! in cui si puo' votare per Russell e ci invita a partecipare copiosamente. Trovate i link nel riquadro a sinistra, alla voce 'vota per Russell'. Grazie Daniela!

08/01/2003

- stiamo sperimentando una nuova messaggeria al seguente URL:

http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=12224

- ecco un nuovo ritratto di Ely:

05/01/2002

- Isa mi segnala via email che al sito upcomingmovies si parla di un possibile coinvolgimento di Russell nel film 'Megalopolis', di probabile produzione nel 2004. Grazie Isa!

- inoltre Isa mi manda la sua fanfic che finalmente pubblico: Un Anno Vissuto Pericolosamente (parte prima); (parte seconda); (parte terza). Buona lettura, e grazia Isabella!

- Grazia, via e-mail, mi segnala quanto segue: "Finalmente ho trovato il sito dove, all'interno, è possibile scaricare il Teaser Trailer ad alta risoluzione (11,95 MB) del prossimo film su Russell, "Master and Commander "

La procedura è la seguente:

Il sito in cui accedere è http://www.kaneda.freeserve.co.uk/trailers.html dove al suo interno si trova questo link Master and Commander Trailer che è appunto il videoclip da downlodare.

Con il semplice " salva con nome " il salvataggio potrebbe non aver successo. Io sono riuscita a memorizzarlo sull'hardisk utilizzando "Getright ", il software che permette di scaricare file di una certa portata nell'arco del tempo, a puntate diciamo. Il file è ottimo e vale l'impegno di riporlo nel disco fisso.

Valuta tu se dare o meno questa informazione agli appassionati.

Un caro saluto e un BUON ANNO da parte mia!! CIAO!!! Grazia"

Grazie Grazia!

03/01/2003

- dal TGcom: 2-1-2003 Gladiatore 2: Crowe ci pensa su

Personaggio di Maximus potrebbe tornare

Russell Crowe potrebbe tornare nel sequel del "Gladiatore", nonostante il suo personaggio sia morto nel primo film. L'attore australiano indosserebbe pertanto anche nel secondo episodio della saga, i panni di Maximus, il ruolo che nel 2001 gli fruttò l'Oscar come miglior attore. L'idea di "resuscitare" il generale-gladiatore sarebbe del produttore del film Walter Parkes: Crowe starebbe valutando la possibilità di... tornare nell'arena.

Il personaggio di Maximus potrebbe rivivere nel "Gladiatore 2" attraverso due artifici. Il primo sarebbe ambientare la vicenda alcuni anni prima dei fatti narrati nel primo episodio del "Gladiatore": si tratterebbe quindi, tecnicamente, di realizzare un "prequel" del film originale. La seconda strada che potrebbero percorrere gli sceneggiatori è quella di far entrare nel prossimo film il concetto di "vita dopo la morte". "Maximus morì nel primo Gladiatore - ha affermato sibillino Parkes al 'Chicago Sun-Times' - ma i Romani credevano molto nell'aldilà...". Nel cinema, ha ricordato il produttore del kolossal, è tranquillamente possibile andare avanti e indietro nel tempo. Soprattutto se in gioco c'è la partecipazione di uno degli attori più gettonati degli ultimi anni.

Secondo quanto rivelato da uno degli sceneggiatori, John Logan, sembra che il "Gladiatore 2" sarà incentrato sulla figura di Lucius (interpretato nel primo film da Spencer Treat Clark), nipote e ultimo erede del perfido imperatore Commodo. Non è ancora chiaro se il regista sarà ancora Ridley Scott, anche se si è parlato di trattative in corso fra l'autore di "Blade Runner" e la DreamWorks.

Il "Gladiatore" ricevette nel 2001 ben dodici nomination agli Oscar, anche se furono "soltanto" cinque le statuette che il film si portò a casa: oltre a quella per il miglior attore, la pellicola fu premiata come miglior film, oltre che per effetti sonori, effetti visivi e costumi. (Grazie Maddalena!)

- da www.primissima.it: Il gladiatore andata e ritorno

Come si dice? Squadra che vince non si cambia. Questa regola è stata presa alla lettera da Hollywood che, constatato l’enorme successo, coronato dalla vittoria di 5 Oscar, da parte de Il gladiatore si appresta a proporne il sequel. Si, tutti sanno che Maximus-Russel Crowe è morto ma, visto che per i Romani la vita dopo la morte era quasi una realtà, perché non spremersi le meningi e cercare qualche buona idea per far risorgere il nostro eroe? Questo è quello che ha proposto Walter F. Parkes, magnate hollywoodiano, a Russel Crowe. A quanto pare l’attore si sarebbe già messo al lavoro. La trama del secondo episodio dovrebbe essere incentrata sulla vita del nipote del perfido imperatore Commodus, alla costante ricerca del suo vero padre. Speriamo di non dover fare i conti con una memorabile sconfitta! [23 Dicembre 2002] (Grazie Maddalena!)

- da it.movies.yahoo: Giovedì 2 Gennaio 2003 - Russell Crowe sarà ancora gladiatore?

A dispetto della morte del suo personaggio, Russell Crowe potrebbe ritornare nei panni del gladiatore Massimo. Il produttore Walter Parkes ha annunciato che l'attore sta valutando l'opportunità di interpretare un prequel o addirittura una storia afterlife, ovvero nell'aldilà.

Uno dei coautori del primo film sta lavorando allo script di "Il Gladiatore 2", focalizzandosi sul personaggio di Lucio. In un'intervista al Chicago Sun-Times, Parkes ha dichiarato: "Massimo muore nel primo 'Gladiatore', ma i Romani avevano una grande fede nell'aldilà.

Russell sta valutando alcune idee su come ritornare. Possiamo andare sia in avanti che indietro nel tempo". (Grazie Maddalena!)

- da Il Nuovo.itNuovi sequel, solite facce note

Stallone rifà Rocky, Crowe torna nel Gladiatore, Mel Gibson ritorna a Mad Max e Ford in Indiana Jones. Solo motivi commerciali o penuria di idee nuove?

[...] E così anche Russel Crowe fa fatica a scrollarsi di dosso la parte del valoroso Massimo ne Il Gladiatore. Nonostante la bella interpretazione di John Nash in A beautiful mind, Crowe non ha riscosso lo stesso grande successo al botteghino. E adesso che Ridley Scott ha deciso di fare il sequel della pellicola, non è escluso, anzi, è molto probabile che lo stesso Crowe possa tornare a vestire i panni del protagonista. Anche se stavolta, come fanno sapere dalla produzione, il film verrà incentrato sul personaggio di Lucius. Ma in fondo, nella prima parte, nessuno ha visto direttamente i funerali di Massimo... [...]

- Capitano Jack Aubrey degradato a misero grinder...:). Il 2 gennaio Russell ha partecipato ad una regata da Pittwater a Coffs Harbour a bordo del maxiyacht Travelex, skipper Ludde Ingvall, gia' consulente di Russell durante le riprese di 'Master and Commander: The Far Side of the World' ma mai incontrato prima di persona. Ingvall ha detto che Russell si e' imbarcato in compagnia di 9 amici, oltre all'equipaggio di 12 persone gia' presente sul natante. All'arrivo dello yacht, piazzatosi secondo in classifica, la trepidante fidanzata dell'attore attendeva l'eroe nautico per un caloroso bentornato. :)

  RC03-01-02regata01.jpg (20070 byte)

 

Questo sito e' creato, mantenuto e gestito da lampedusa. Se hai bisogno di contattarmi, scrivimi all'indirizzo lampedusa@tin.it. Se hai delle informazioni da segnalarmi, contattami via email. Il sito e' online dal 21 febbraio 2001. Pagina creata il 09/03/2003