Chi Siamo

SPONSOR 2002

Salve !!!
Siamo un gruppo di amici di Bassano Romano (provincia di Viterbo) che condivide la passione per la bicicletta e per la natura.
Il primo nucleo del Club nasce nel 1996  su iniziativa di alcuni amici che abitano nel quartiere “Pianetozzo” (Giovanni, Maurizio, Silvio, Antonio ecc.) . Questi pionieri, con l’aiuto prezioso ed incomparabile dell’attuale presidente Sergio Gai, successivamente costituiscono l’attuale  Biker Club di Bassano Romano. Da allora Il Club è cresciuto molto grazie soprattutto alla tenacia ed alla volontà di tutti i componenti e conta attualmente 40 unità .  Nel 1998 il Biker Club entra a far parte della  Sezione provinciale del Centro Sportivo Italiano (CSI).
Una delle cose miglioti del nostro Club è il fatto che a condividere la stessa passione sono persone che vanno dai 15 ai 70 (e dico 70) anni. Questo fatto serve a dimostrare più di ogni altra cosa, che  si può praticare una sana attività sportiva anche in tarda età , limitando i rischi patologici che l’età stessa comporta.
Organizziamo ogni anno le gare che la federazione (CSI) ci propone e partecipiamo spesso a quelle previste in calendario durante l’anno. Organizziamo e partecipiamo anche ai cicloraduni , che sono spesso occasione di socializzazione con altre associazioni e persone, nonchè di bisbocce e convivi.
Dobbiamo dire in realtà che viviamo in un posto (Bassano Romano provincia di Viterbo) , dove la natura è stata particolarmente generosa con noi. Un microclima favorevole ha consentito la crescita di una folta macchia di faggi a circa 500 mslm, dove noi effettuiamo la maggior parte delle uscite settimanali. Nei dintorni , tra i monti Sabatini, Cimini e quelli della Tolfa ,  vi sono inoltre percorsi che per bellezza del panorama , sono letteralmente da mozzafiato (provare per credere).
Abbiamo voluto fare questo sito allo scopo di farci conoscere e di mettere a disposizione degli appassionati  uno strumento di consultazione , in modo particolare per quelli della zona in cui operiamo .

Ricordiamo infine che il nostro Club è aperto a tutti indipendentemente dalla  preparazione atletica (di solito agli incroci ci si aspetta ... ... di solito.).
Buona pedalata a tutti.
   P.S.
Per conoscere più in dettaglio il nostro paese potete trovare notizie molto interessanti nei LINKS che vi proponiamo