STORIA 1

Descrivo la scena

Si può osservare dall'alto, forse è un campo o un recinto con tanti quadratini dove mettono ogni tipo di animale in un quadratino.

Invece se è un campo in ogni quadratino ci sono tante varietà di piante come: cerali, orzo,.. Si raccoglie il lino a diversi gradi di maturazione.

Di fianco c'è una specie di pesce, sotto il pesce c' è una ruota. Sopra il pesce c'è una macchia con vicino delle orme. Il pesce sta tranquillo, ma non ha visto che vicino all'acqua c'era un campo con degli animali ed è uscito saltellando qui e là. Un uomo con delle ruote in mano sente :"Doin, doin....". Va a vedere cos'è e ha visto che è un pesciolino; posa la ruota e lo porta subito in un posto segreto. Va a prendere una ciotola di legno piena d'acqua, ma uomini cattivi vengono a sapere che aveva un pesciolino.

Di notte i cattivi trovano il pesce e lo ammazzano. Di mattina l'uomo vede il pesce morto e sapeva che erano stati i cattivi.

Allora si vendica portandoli in un posto dove li fa cadere in una macchia appiccicosa poi li butta nel recinto degli animali.

Giulia Z. e Francesca

INDICE