Svincolo superstrada: ancora chiuso! - 26-05-02 - Giuseppe Grimaldi

 

Ecco un esempio di "vero" interesse profuso verso le problematiche dei cittadini.

 

Diversamente da quanto prospettato, dai molteplici interventi sulla carta stampata dei sindaci di Telese Terme e di Solopaca, i lavori necessari per la riapertura dello svincolo della superstrada Benevento-Telese-Cainaello S.S. 372, in località S.Aniello, devono ancora cominciare.

 

Nella foto al lato la situazione attuale a circa un anno e mezzo dall'urto di un autocarro che ha danneggiato le travi di un ponte di accesso della rampa alla superstrada.

All'inizio del mese aprile nel tratto documentato dalle foto a lato sono stati posti nuovi segnali stradali che lasciavano presagire l'imminenza dei lavori di riapertura dello svincolo.

Sono passati ormai due mesi e le facili promesse sono passate nel dimenticatoio.

Sembra inutile sottolineare i disagi che la chiusura dell'accesso all'importante arteria stradale sta causando, ma è ben più importante richiamare l'attenzione degli automobilisti invitandoli ad evitare di utilizzare l'accesso in direzione Roma per poi procedere con una pericolosissima e VIETATA inversione di marcia per prendere la direzione del capoluogo sannita.

E' bene ricordare che si sono già verificati molti incidenti stradali con feriti a causa di automobilisti imprudenti che hanno effettuato la manovra d'inversione di marcia sulla S.S. 372.

Quando i lavori avranno inizio il tratto di strada, che da Telese conduce allo svincolo, probabilmente resterà chiuso al traffico e chi dovrà accedere alla superstrada, secondo quanto disposto dalla segnaletica già visibile all'inizio di questa strada, dovrà utilizzare lo svincolo nei pressi del Grand Hotel passando nella stretta stradina che costeggia le Terme Iacobelli e la Fondazione Maugeri.

 

 

Se si tiene conto del possibile passaggio di autocarri, questo itinerario sembra inaccettabile ed inappropriato per le dimensioni ridotte della carreggiata peraltro a doppio senso.

 

Diversamente sarebbe più logico deviare il traffico in direzione Castelvenere ed utilizzare la strada (c.da Tore) che conduce allo scalo ferroviario di Solopaca per poi accedere alla superstrada dallo svincolo di Solopaca.

 

Siamo convinti che un giorno l'accesso alla superstrada sarà ripristinato, ma cari politici per favore evitate di appropriarvene, eventualmente, il merito!

 

Preferiamo più fatti e soprattutto ... meno parole!

 

 

Ecco i link relativi ai vari interventi sulla SS 372

Oltre un miliardo di finanziamenti

L'ANAS tace sullo svincolo Superstrada

Raddoppio della Telese-Caianello

Svincolo SS372, a breve l’inizio dei lavori

Ad aprile la riapertura dello svincolo

 

 

Il servizio di Vivi Telese

 

Chiusa da un anno la Superstrada