Corsi d'acqua non rispettati dai cittadini  -  28-02-02-  Giuseppe Grimaldi

 

 

Dopo gli avvenimenti di via Udine è il momento che anche la cittadinanza si impegni al fine di tutelare i corsi d'acqua presenti nel territorio. Secondo i primi accertamenti l'occlusione del tubo di collegamento alla sorgente "Broccoli" è stata una delle cause che ha contribuito al cedimento del suolo.

 

 

Penso sia desolante, deprimente e penoso per chiunque constare la repellente usanza di alcuni cittadini che utilizzano i corsi d'acqua per disfarsi di sacchetti d'immondizia, rottami in genere e residui dei prodotti lubrificanti.

La nostra cittadina è attraversata in molti punti da corsi d'acqua ed è possibile constatare con facilità i danni causati da questi scellerati comportamenti.

 

(Fiume Grassano - Via Roma)

 

 

Chiedere un maggior controllo è il minimo che si possa fare, ma per poter ovviare al mancato rispetto dell'ambiente è necessario sensibilizzare la popolazione e invitarla a tutelare quello che è da sempre il patrimonio. 

 

Non è la prima volta che Vivi Telese segnala situazioni di questo tipo, ma fino ad oggi non emergono segnali incoraggianti.

 

E' triste constatare che nel nostro pianeta si lamenta la carenza di acqua e nella nostra cittadina si continua ad offendere la presenza di quello che rappresenta uno dei principali elementi per la vita umana.

 

(Fiume Grassano - Via Roma)