VERGOGNA!  - 25-06-02 - Giuseppe Grimaldi

 

Primo Piano: Discariche allo stadio

 

Ecco cosa accade nel piazzale antistante lo stadio comunale di Via Lagni quando saltano i turni concordati per il ritiro degli ingombranti.

Personalmente ho sempre ritenuto che questo tipo piano per il recupero dei rifiuti fosse stato studiato con eccessiva incompetenza e superficialità da personale improvvisato e distratto.

Oggi ne ho l'ennesima conferma e, considerando l'importanza dell'argomento e la gravità della situazione, mi sento in dovere di chiedere alle forze politiche di opposizione un riflessivo, rapido e duro intervento.

Allo stesso modo mi sento in dovere di invitare le forze dell'ordine della nostra cittadina di intervenire affinché questo termini questo scempio autorizzato e vengano intraprese verifiche sulla efficacia e sulla funzionalità del piano di recupero degli ingombranti promosso da questa amministrazione comunale.

Ho chiesto più volte le dimissioni dell'assessore al ramo nettezza urbana considerando la sua inettitudine e marcata incapacità. Fino ad oggi non ho ottenuto successo.

La situazione in questa nostra cittadina, quella che il sindaco continua a voler definire "fiore all'occhiello di tutta la valle", sta diventando giorno dopo giorno drammatica e noi cittadini attendiamo attoniti che qualcosa cambi senza che nessuno intervenga.

Ancora una volta segnalo il comportamento deplorevole dei responsabili delle testate giornalistiche presenti nella nostra zona che preferiscono chissà per quale strano motivo evitare di trattare l'argomento dedicandosi principalmente ai blandi e malinconici contenuti dei comunicati stampa con cui riescono a riempire le pagine della carta stampata ed i vari notiziari.

Vivi Telese ritiene che la salvaguardia dell'ambiente sia il bene primario da tutelare e da sempre sta cercando di segnalare le anomalie presenti sul nostro territorio.

Certamente la realizzazione di un piano per la raccolta dei rifiuti può e deve essere considerato un grosso paso in avanti, ma se lo si affida ad incompetenti e fannulloni si rischia di voler imitare il passo del gambero. La città di Telese Terme non ha bisogno di questi collaboratori!

Ritengo sia inoltre opportuno un nuovo intervento da parte dell'ARPAC che già nei mesi addietro ha provveduto a censurare iniziative illegali e pericolose per l'incolumità dei cittadini. Il tutto è ampiamente documentato nelle nostre pagine.

Si diramano "minuscoli volantini" per invitare la cittadinanza a non accendere sterpaglie e poi in prossimità di una area sportiva, lì dove incauti amministratori hanno indicato il sito ideale per la raccolta degli ingombranti, si deve assistere a scene come quelle documentate da queste mie foto. Il tutto è accaduto in mattinata durante le operazioni di recupero degli ingombranti sotto gli occhi del personale della ditta incaricata dello smaltimento dei rifiuti.

Cari concittadini sarei veramente lieto di conoscere il vostro pensiero e vi invito ancora una volta a verificare quanto prodotto dalle mie documentazioni fotografiche.

Personalmente ritengo che esista una sola parola per riassumere la situazione attuale: VERGOGNA!