Caro assessore Caruso, ... - 19-05-02 - Giuseppe Grimaldi

 

... in seguito allo scambio di idee tra Lei ed il nostro Giovanni Forgione ho ascoltato, con piacere, del SUO malcontento in merito al modo in cui scrivo di Lei e del suo operato.

 

Accetto molto favorevolmente le critiche da Lei rivolte al mio indirizzo, ma dovrà convenire che, guardando anche le foto che si susseguono a ritmo vertiginoso sul nostro sito, nella nostra cittadina la situazione nel ramo igiene-nettezza urbana non è proprio idilliaca e penso che si giustifichi ampiamente la mia perplessità sul suo operato.

 

Le foto sono lo specchio indiscutibile, e ovviamente veritiero, della situazione di disagio presente nella Sua e nostra cittadina. Dovrebbe quantomeno ammettere che le sue iniziative, sino a questo momento, non hanno dato i risultati sperati.

 

Lei sostiene che non sono informato sui Suoi provvedimenti, ma Le ripeto, a costo di sembrare ridondante e retorico, girando per le strade telesine la conclusione è quantomeno ovvia e scontata.

 

Qualche piccolo cambiamento l'ho notato: il servizio recupero elettrodomestici (ecc.) è stato modificato con il ritiro degli ingombranti anche presso le abitazioni.

 

 

 

 

Apprezzo questa Sua correzione, ma Le chiedo: perché non è stato emesso un comunicato, in merito alla nuova procedura adottata, dal momento che il comune di Telese Terme gode dei servizi di un addetto stampa?


Probabilmente i cittadini non sono a conoscenza sia di questa variante e sia di altre iniziative, pertanto ritengo che sarebbe stato giusto informarli: non le pare?

 

  (piazzale stadio comunale

18 maggio 2002)

 

Riguardo all'iniziativa del ritiro degli elettrodomestici si rende conto che la scelta dell'ubicazione del "sito per la consegna degli ingombranti" ha di fatto permesso la realizzazione di una nuova discarica nei pressi dell'impianto sportivo più grande di tutta la valle telesina?

Non le sembra di aver indicato questo sito con troppa superficialità?

 

 (piazzale stadio comunale

18 maggio 2002)

Posso capire che non Le fa piacere essere quotidianamente oggetto delle mie critiche relativamente al Suo operato, ma le ricordo che Lei ha tentato anche di raggiraci.

Si è dichiarato disponibile a collaborare, ma poi ha preferito giocare a nascondino.

Circa un anno fa l'ho invitata ad un giro in bicicletta . Sono ancora in attesa di conoscere la sua disponibilità!

Le sembra questo il modo di trattare i Suoi concittadini?

 (piazzale stadio comunale

18 maggio 2002)

Dopo alcuni nostri interventi sulle condizioni precarie di buona parte dei cassonetti presenti lungo le strade della nostra cittadina Lei ha provveduto alla sostituzione dei contenitori.

Perché non lo ha fatto prima dal momento che i nuovi cassonetti erano depositati nello spiazzo di un ditta edile da circa 8 mesi?

Il contenitore di centro (nella foto a lato) è privo del coperchio dopo che questo, ormai inutilizzabile, è rimasto depositato in prossimità dei cassonetti per circa 2 mesi.

Vuol vedere, caro assessore, dove è stato depositato il coperchio?

(cassonetti in prossimità  dell'ingresso auto del Parco delle Terme)

 

Crede che siano stati comuni cittadini a portare il coperchio in queste nuova sede?

Non spetta a noi indicarLe puntualmente i contenitori da sostituire.

Probabilmente se tentasse di organizzare meglio il lavoro dei suoi collaboratori, facendo tesoro delle segnalazioni e dei suggerimenti, sicuramente il Suo operato potrebbe ottenere risultati migliori.

 

 

 

(piazzale stadio comunale

 lato palasport  - 19 maggio 2002)

Altra iniziativa di cui si è parlato, decantandone il primato raggiunto nell'intera valle per la quantità recuperata, è quella raccolta della carta e dei cartoni.

Ancora una volta usufruisco dei messaggi indelebili della mia macchinetta fotografica per mostrarLe la situazione REALE nelle strade della nostra cittadina.

Come ben può vedere le scatole di cartone vengono abbandonate accanto ai cassonetti creando anche intralcio per i pedoni che utilizzano i marciapiedi.

(corso Trieste - 19 maggio 2002)

Nella raccolta della carta Telese Terme ha raggiunto il primato, ma allo stesso modo, penso, che si raggiunga anche il primato per i rifiuti abbandonati per le strade.

Non capisco perché non si tenti di sensibilizzare maggiormente le attività commerciali invitandole a non lasciare gli involucri lungo le vie cittadine garantendo il recupero di questi materiali già dal lunedì presso tutti gli esercizi.

(corso Trieste - 19 maggio 2002)

 

Telese Terme può e deve giustamente mirare a velleità turistiche, ma sembra ovvio che tali situazioni mal si adattano alle ambizioni della nostra cittadina.

Bisogna garantire servizi migliori evitando la superficialità e l'approssimazione che fino ad oggi si sono rilevate la principale caratteristica di alcune iniziative intraprese.

 

(viale Europa - 19 maggio 2002)

 

 

Sig. Caruso Le chiedo scusa se ho toccato la Sua suscettibilità e se si ritiene offeso per il trattamento che Le riservo, ma almeno abbia il coraggio di ammettere che cittadini rompiscatole come quelli che scrivono sulle nostre pagine contribuiscono a sollecitare interventi che senza il continuo martellamento non sarebbero nemmeno presi in considerazione.

 

In fin dei conti la nostra colpa è quella di voler vivere meglio nella nostra cittadina!

 

Continuo a rivolgere due domande da tempo e sono sempre in attesa di una risposta:

 

1) Quando dovremo attendere per la rimozione dei rifiuti nelle discariche abusive da noi segnalate?

 

2) Quando dovremo attendere per la disponibilità dei contenitori per la raccolta differenziata?

 

Se ne ha voglia,  risponda a qualcuna delle domande di questo Suo concittadino rompiscatole. La Sua risposta, qualunque sia il contenuto, sarà sicuramente apprezzata.

 

Qualora rispondesse, almeno Lei, avrà avuto la buona volontà di rispondere a cittadini che chiedono una migliore vivibilità del territorio in cui vivono.

 

Le ricordo, caro assessore, che le nostre pagine sono a disposizione Sua e di tutti i cittadini che intendano comunicare iniziative e interventi atti a migliorare la vivibilità della nostra cittadina.

 

Le auguro buon lavoro.

 

Giuseppe Grimaldi